L’azienda meccanica usa questi pavimenti resistenti

da | Pubblicazione 27 Sep, 2019 | Aggiornamento 19 Jul, 2021 | pavimenti in resina

Resistenza e forza, qualità imprescindibili in un’azienda meccanica.

Come tutti sanno, l’azienda meccanica deve contare su macchinari duraturi e su un pavimento che possa resistere a forti urti, al contatto con agenti chimici e oleosi ed infine al passaggio di muletti e in generali di carichi pesanti.

Una caratteristica quindi che dovrebbe accomunare, tutto mondo della meccanica ma che nella realtà invece non trova sempre riscontro.

Non a caso ci imbattiamo costantemente nei disagi che le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, subiscono quotidianamente a causa di un pavimento non all’altezza del compito. E la ragione, come sempre, è individuabile nei limiti dei materiali impiegati, come calcestruzzo e piastrelle. Dopo alcuni anni di utilizzo iniziano infatti a presentare crepe, abrasioni e un generale stato di degrado causato da molti fattori. 

Tra questi gli urti violenti, il passaggio dei pesanti carrelli o dei muletti e la costante presenza di olio. Motivi quindi per i quali un pavimento classico non riesce più ad essere performante nel tempo.

Risulta evidente pertanto che per evitare problemi ai processi aziendali, un’azienda meccanica deve affidarsi a soluzioni che assicurino prestazioni elevate. 

Da oltre 40 anni è questo il nostro compito: ossia intervenire velocemente per garantire all’azienda meccanica un pavimento duraturo e performante, basato sulla nostra famosa resina epossidica. 

I nostri rivestimenti industriali, realizzati su misura sono la soluzione ideale per tutte quelle realtà in cui è presente traffico di muletti, sversamento di materiale acido, olio di lavorazione e dove è richiesta una grande resistenza meccanica.

Per approfondimenti invitiamo a leggere i pro e contro dei pavimenti in resina.

La case-history MGG MECCANICA.

Le case-history di successo in Italia ed in Europa che possiamo manifestare in tantissimi settori sono centinaia. Ciò nonostante in questo caso portiamo la felice esperienza maturata con MGG Meccanica, una validissima azienda meccanica della provincia di Treviso.

Le lavorazioni eseguite nel loro stabilimento produttivo hanno interessato una superficie di 1.000 mq. e dopo un’attenta analisi delle necessità da parte dei nostri tecnici specializzati, i lavori sono iniziati con la pallinatura della superficie. 

La pallinatura è un’operazione indispensabile per ottenere un fondo pulito e ruvido, ideale per l’ancoraggio del successivo rivestimento.

Una volta preparata la superficie sono stati applicati i nostri massetti epossidici che, oltre a creare la base ideale per la resina, permettono il miglioramento delle planarità del pavimento.

A conclusione dei lavori è stato poi steso il rivestimento  Permaground 2000 sopra al quale è stata aggiunta la segnaletica orizzontale a lunga durata Permaground Segnaletica.

Gli effetti del tempo.

Con il passare degli anni, l’azienda meccanica inizia ad intuire quanto importante sia la scelta di un pavimento adatto e come un pavimento in calcestruzzo diventi “fragile” nel tempo per effetto di forze esterne ed agenti chimici.

Ciò che accade di frequente in un’azienda meccanica è anche lo sfarinamento dei travetti e dei giunti con la conseguente formazione di solchi profondi che lentamente si estendono a tutto il pavimento aziendale.

Aggiungiamo infine che, anche quando il pavimento non ha ancora manifestato condizioni di degrado significative, la sola abbondante produzione di polvere risulta essere un grosso problema. Chi lavora infatti con prodotti di precisione, sa che deve sempre mantenere l’ambiente in condizioni di esercizio ottimali.

Questi i motivi per i quali centinaia di aziende in Italia ed Europa hanno preferito, con grande soddisfazione, utilizzare i nostri pavimenti in resina epossidica.

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This