Resistenza e forza, qualità imprescindibili in un’azienda meccanica.

Come tutti sanno, l’azienda meccanica deve contare su macchinari duraturi e su un pavimento che possa resistere a forti urti, al contatto con agenti chimici e oleosi ed infine al passaggio di muletti e in generali di carichi pesanti.

Una caratteristica quindi che dovrebbe accomunare, tutto mondo della meccanica ma che nella realtà invece non trova sempre riscontro.

Non a caso ci imbattiamo costantemente nei disagi che le aziende di piccole, medie e grandi dimensioni, subiscono quotidianamente a causa di un pavimento non all’altezza del compito. E la ragione, come sempre, è individuabile nei limiti dei materiali impiegati, come calcestruzzo e piastrelle. Dopo alcuni anni di utilizzo iniziano infatti a presentare crepe, abrasioni e un generale stato di degrado causato da molti fattori. 

Tra questi gli urti violenti, il passaggio dei pesanti carrelli o dei muletti e la costante presenza di olio. Motivi quindi per i quali un pavimento classico non riesce più ad essere performante nel tempo.

Risulta evidente pertanto che per evitare problemi ai processi aziendali, un’azienda meccanica deve affidarsi a soluzioni che assicurino prestazioni elevate. 

Da oltre 40 anni è questo il nostro compito: ossia intervenire velocemente per garantire all’azienda meccanica un pavimento duraturo e performante, basato sulla nostra famosa resina epossidica. 

I nostri rivestimenti industriali, realizzati su misura sono la soluzione ideale per tutte quelle realtà in cui è presente traffico di muletti, sversamento di materiale acido, olio di lavorazione e dove è richiesta una grande resistenza meccanica.

Per approfondimenti invitiamo a leggere i pro e contro dei pavimenti in resina.

La case-history MGG MECCANICA.

Le case-history di successo in Italia ed in Europa che possiamo manifestare in tantissimi settori sono centinaia. Ciò nonostante in questo caso portiamo la felice esperienza maturata con MGG Meccanica, una validissima azienda meccanica della provincia di Treviso.

Le lavorazioni eseguite nel loro stabilimento produttivo hanno interessato una superficie di 1.000 mq. e dopo un’attenta analisi delle necessità da parte dei nostri tecnici specializzati, i lavori sono iniziati con la pallinatura della superficie. 

La pallinatura è un’operazione indispensabile per ottenere un fondo pulito e ruvido, ideale per l’ancoraggio del successivo rivestimento.

Una volta preparata la superficie sono stati applicati i nostri massetti epossidici che, oltre a creare la base ideale per la resina, permettono il miglioramento delle planarità del pavimento.

A conclusione dei lavori è stato poi steso il rivestimento  Permaground 2000 sopra al quale è stata aggiunta la segnaletica orizzontale a lunga durata Permaground Segnaletica.

Gli effetti del tempo.

Con il passare degli anni, l’azienda meccanica inizia ad intuire quanto importante sia la scelta di un pavimento adatto e come un pavimento in calcestruzzo diventi “fragile” nel tempo per effetto di forze esterne ed agenti chimici.

Ciò che accade di frequente in un’azienda meccanica è anche lo sfarinamento dei travetti e dei giunti con la conseguente formazione di solchi profondi che lentamente si estendono a tutto il pavimento aziendale.

Aggiungiamo infine che, anche quando il pavimento non ha ancora manifestato condizioni di degrado significative, la sola abbondante produzione di polvere risulta essere un grosso problema. Chi lavora infatti con prodotti di precisione, sa che deve sempre mantenere l’ambiente in condizioni di esercizio ottimali.

Questi i motivi per i quali centinaia di aziende in Italia ed Europa hanno preferito, con grande soddisfazione, utilizzare i nostri pavimenti in resina epossidica.

Sempre a disposizione delle aziende.

Le centinaia di aziende nostre clienti da anni, sanno perfettamente che siamo sempre in grado di trovare una soluzione in caso di un recupero o di una nuova realizzazione. Non solo in termini pratici ma anche in termini di tempo.

Interveniamo praticamente sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è inoltre famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti mai manifestata durante la posa, o dopo la realizzazione.

Dal 1979 studiamo, produciamo rivestimenti e pavimenti in resina su misura per tutti i settori.

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti per industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Ne consegue che siamo anche il punto di riferimento per architetti e designers che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Da quarant'anni siamo leader in Italia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina  su misura, per qualsiasi impiego. Ogni giorno terminiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Seguici sui nostri canali digitali per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni.

ultime realizzazioni

11 + 12 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.200011
F. +39.0438.394784