Come riparare travetti e giunti senza interrompere l’attività

Aggiornamento 16/11/2022 10:53 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

Travetti e giunti rotti sono il problema di tante realtà

I travetti ed i giunti rotti sono l’enorme limite di tanti pavimenti industriali ed il vero tallone d’Achille per molte realtà in tutti i settori produttivi. Dall’industria manifatturiera a quella della logistica.

…sono soprattutto un grosso problema per materiali come calcestruzzo e piastrelle, poco resistenti e particolarmente soggetti allo sbriciolamento.

I travetti e giunti di un pavimento industriale sono infatti sottoposti a stress meccanici decisamente significativi. Si pensi ad esempio al traffico dei veicoli impiegati per le lavorazioni o la movimentazione di carichi pesanti, come muletti o transpallet. Oppure alla caduta accidentale di materiali metallici ed attrezzature.

Un continuo stress meccanico che porta travetti e giunti a rallentare, in caduta, l’operatività aziendale, a produrre molta polvere e a causare danni alle attrezzature.

Ci riferiamo tra i tanti alla rottura delle ruote dei muletti e peggio ancora alla rottura delle schede elettroniche dei muletti stessi, che saltano per effetto delle vibrazioni.

travetti e giunti riparati da Permac Resine
travetti e giunti riparati da Permac Resine
travetti e giunti riparati da Permac Resine

LA SOLUZIONE È NELLA tecnica E nei prodotti Permac Resine

Con i nostri laboratori e la significativa esperienza che abbiamo maturato in oltre 40 anni di applicazione in ogni settore, Permac Resine è oggi il punto di riferimento in Italia per la realizzazione o la riparazione di pavimenti e rivestimenti verticali, grazie la resina epossidica.

Una resina, continuamente studiata e migliorata, per adattarla a tutte le condizioni e settori di impiego. Dalle aziende meccaniche, a quelle dei prodotti ortofrutticoli, da quelle dei servizi a quelle dei prodotti di trasformazione alimentare.

La nostra area informativa è piena di case-history di successo, che testimoniano l’ampio spettro di successi ed interventi maturati.

Centinaia di aziende si rivolgono a noi ogni anno per la creazione di superfici personalizzate e, in questo caso, la riparazione di travetti e giunti danneggiati. Ovviamente senza interrompere o rallentare il ciclo produttivo, nella più classica garanzia offerta dalla nostra struttura.

Interveniamo sempre, anche durante le festività e le ferie ed i nostri interventi non sono mai standardizzati, perché abbiamo tecniche e prodotti specifici per ogni settore.

Sono sempre su misura! Ogni azienda ha una sua precisa caratteristica e come tale deve essere pertanto affrontata.

Non solo in riferimento al tipo di produzione ma anche alla specificità strutturale ed ambientale.

È per noi impensabile approcciare con gli stessi prodotti e tecnica un’azienda leader del settore ortofrutticolo ed un’azienda multinazionale dell’industria pesante. Sono mondi differenti.

Questo è l’approccio che ci differenzia.

travetti e giunti riparati da Permac Resine
travetti e giunti riparati da Permac Resine
travetti e giunti riparati da Permac Resine
travetti e giunti riparati da Permac Resine

Un Approccio professionale diverso

Il nostro approccio operativo è basato fondamentalmente su quattro pilastri:

  1. l’analisi preventiva del contesto
  2. la definizione di una strategia di intervento per il rispetto dei cicli operativi dei clienti
  3. una tecnica evoluta, frutto di decenni di esperienza in questo settore
  4. l’uso di una resina specifica per ogni settore, realizzata ovviamente nei nostri laboratori.

In questo caso una resina particolarmente elastica, per dare più vita possibile a travetti e giunti.

Questo approccio è stato ed è tuttora apprezzato da aziende come Savio Macchine Tessili, la trevigiana De Longhi, oppure Vincenzi Biscotti, il gruppo Giovannini. Potremmo continuare ma ci limitiamo a solo queste realtà.

Realtà importanti che hanno scelto di affidarsi a Permac Resine per qualsiasi necessità connessa alla creazione o recupero di pavimenti o rivestimenti verticali.

Per ulteriori informazioni
Logo Permac Resine definitivo web

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

13 + 3 =