Travetti e giunti rotti sono il problema di tante realtà
I travetti ed i giunti rotti sono l’enorme limite di tanti pavimenti industriali ed il vero tallone d’Achille per molte realtà in tutti i settori produttivi. Dall’industria manifatturiera a quella della logistica.
…sono soprattutto un grosso problema per materiali come calcestruzzo e piastrelle, poco resistenti e particolarmente soggetti allo sbriciolamento.
I travetti e giunti di un pavimento industriale sono infatti sottoposti a stress meccanici decisamente significativi. Si pensi ad esempio al traffico dei veicoli impiegati per le lavorazioni o la movimentazione di carichi pesanti, come muletti o transpallet. Oppure alla caduta accidentale di materiali metallici ed attrezzature.
Un continuo stress meccanico che porta travetti e giunti a rallentare, in caduta, l’operatività aziendale, a produrre molta polvere e a causare danni alle attrezzature.
Ci riferiamo tra i tanti alla rottura delle ruote dei muletti e peggio ancora alla rottura delle schede elettroniche dei muletti stessi, che saltano per effetto delle vibrazioni.

LA SOLUZIONE È NELLA tecnica E nei prodotti Permac Resine
Con i nostri laboratori e la significativa esperienza che abbiamo maturato in oltre 40 anni di applicazione in ogni settore, Permac Resine è oggi il punto di riferimento in Italia per la realizzazione o la riparazione di pavimenti e rivestimenti verticali, grazie la resina epossidica.
Una resina, continuamente studiata e migliorata, per adattarla a tutte le condizioni e settori di impiego. Dalle aziende meccaniche, a quelle dei prodotti ortofrutticoli, da quelle dei servizi a quelle dei prodotti di trasformazione alimentare.
La nostra area informativa è piena di case-history di successo, che testimoniano l’ampio spettro di successi ed interventi maturati.
Centinaia di aziende si rivolgono a noi ogni anno per la creazione di superfici personalizzate e, in questo caso, la riparazione di travetti e giunti danneggiati. Ovviamente senza interrompere o rallentare il ciclo produttivo, nella più classica garanzia offerta dalla nostra struttura.
Interveniamo sempre, anche durante le festività e le ferie ed i nostri interventi non sono mai standardizzati, perché abbiamo tecniche e prodotti specifici per ogni settore.
Sono sempre su misura! Ogni azienda ha una sua precisa caratteristica e come tale deve essere pertanto affrontata.
Non solo in riferimento al tipo di produzione ma anche alla specificità strutturale ed ambientale.
È per noi impensabile approcciare con gli stessi prodotti e tecnica un’azienda leader del settore ortofrutticolo ed un’azienda multinazionale dell’industria pesante. Sono mondi differenti.
Questo è l’approccio che ci differenzia, anche quando l’edificio è in condizioni disperate perché abbandonato.
Un Approccio professionale diverso
Il nostro approccio operativo è basato fondamentalmente su quattro pilastri:
- l’analisi preventiva del contesto
- la definizione di una strategia di intervento per il rispetto dei cicli operativi dei clienti
- una tecnica evoluta, frutto di decenni di esperienza in questo settore
- l’uso di una resina specifica per ogni settore, realizzata ovviamente nei nostri laboratori.
In questo caso una resina particolarmente elastica, per dare più vita possibile a travetti e giunti.
Questo approccio è stato ed è tuttora apprezzato da aziende come Savio Macchine Tessili, la trevigiana De Longhi, oppure Vincenzi Biscotti, il gruppo Giovannini. Potremmo continuare ma ci limitiamo a solo queste realtà.
Realtà importanti che hanno scelto di affidarsi a Permac Resine per qualsiasi necessità connessa alla creazione o recupero di pavimenti o rivestimenti verticali.
