PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Lug 30, 2021 | pavimenti in resina

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola

I pavimenti usati nell’industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all’umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi e dal passaggio di carrelli per finire ai prodotti chimici associati a questa industria.

Il loro sforzo e le loro caratteristiche non finiscono tuttavia qui.

Anzi!

Questi pavimenti devono infatti essere in grado di fornire una valida superficie antiscivolo, per lavorare agevolmente i carichi pesanti dei prodotti raccolti. Devono essere facilmente puliti in preparazione del raccolto del giorno successivo, senza essere danneggiati da attrezzature di pulizia ad alta pressione.

I pavimenti devono infine anche resistere alle sostanze chimiche della frutta, come gli acidi citrici o gli acidi organici delle verdure. Tra i tanti si pensi ai pomodori ad esempio.

I pavimenti per industria Ortofrutticola devono quindi resistere a queste sostanze e a tutte le condizioni di stress, per evitare la corrosione e la degradazione nel tempo.

Una classica situazione che invece si presente quando vengono utilizzati materiali come il cemento o le piastrelle.

Pavimenti industria Ortofrutticola - Permac Resine 2

L’eccellenza di uno specialista che considera ogni dettaglio

Gli italiani sono da tempo esperti nella produzione di mele di qualità e ora sono anche all’avanguardia con i pavimenti in resina che realizziamo da oltre 40 anni.

In Italia, da nord a sud, come in Europa.

Questo è il risultato della passione per l’eccellenza che ci ha sempre guidato. Per noi, non è sufficiente produrre beni di alta qualità, ed in questo caso pavimenti per industria Ortofrutticola. Ci concentriamo sotto in ogni aspetto immaginabile – dagli ingredienti, attraverso i processi di produzione, fino alle tecniche di realizzazione.

Interveniamo ovunque e soprattutto nei momenti in cui gli altri si fermano. Per limiti strutturali o organizzativi. Durante le ferie ad esempio.

La conferma della qualità raggiunta e del servizio offerto ci viene costantemente garantito dalle nostre infinite case history.

I big del settore usano queste soluzioni e questo specialista

Il consorzio mele Val di Non, che comprende i maggiori produttori di mele in Italia ed è presente in tutti i continenti, ha scelto i nostri pavimenti per industria Ortofrutticola per i suoi impianti di produzione e trasformazione.

Le nostre soluzioni sono infatti in grado di resistere alle difficili condizioni di un impianto di lavorazione di frutta. Esattamente come avviene per quelli di verdura.

Il caso delle mele della Val di Non è quindi un valido esempio di questa mentalità all’opera. Questi frutti richiedono infatti soluzioni di supply chain di prim’ordine che possano dare loro ciò di cui hanno bisogno in modo affidabile giorno dopo giorno, per mantenere un prodotti di prim’ordine!

Le mele della Val di Non sono un frutto ricercato, e i suoi più importanti produttori utilizzano i nostri pavimenti in resina per produrre questi frutti pregiati. Questa scelta è inoltre in linea con le caratteristiche delle aziende italiane che ricercano costantemente l’eccellenza in tutta la loro filiera e nel processo produttivo.

Queste fabbriche produttrici di mele richiedono infatti una pavimentazione ad alte prestazioni che dia ai loro prodotti un ulteriore livello di protezione da ogni potenziale danno durante il trasporto o lo stoccaggio prima della vendita.

Pavimenti industria Ortofrutticola - Permac Resine 3
Non solo frutta ma anche tutto il comparto alimentare

Permac Resine oltre che pavimenti per industria Ortofrutticola produce anche pavimenti e rivestimenti verticali in resina per molte aziende del settore alimentare. Pastifici, salumifici, cantine vitivinicole, caseifici, frantoi, oltre ad aziende che producono prodotti da forno o del settore ittico.

Centinaia di aziende usano i nostri pavimenti per i loro processi di produzione. Basta scorrere tra le nostre numerose case-history.

Continuano a chiamarci perché hanno verificato che possono contare sull’alta qualità dei prodotti e delle nostre soluzioni, oltre che su un servizio dedicato di costante presenza.

Da oltre 40 anni produciamo pavimenti e rivestimenti verticali in resina, fornendo un grande livello di assistenza tecnica e progetti esclusivamente personalizzati.

Per noi non esiste un pavimento standard. Ogni azienda ed ogni privato rappresentano una storia unica ed irripetibile.

Siamo orgogliosi di aver guadagnato la fiducia di tanti grandi nomi del settore industriale ed in questo caso anche di quello alimentare in tutta Italia. E continueremo a lavorare con questi clienti come un partner che si assume una parte di responsabilità il successo finale di ogni singola azienda.

Contattateci se avete bisogno di ulteriori informazioni sui pavimenti per l’industria ortofrutticola o per qualsiasi altra necessità. Tutti i nostri specialisti sono a disposizione dell’utenza.

Per ulteriori informazioni o richieste per un sopralluogo gratuito senza impegno,
è sufficiente contattarci.

Tutti i nostri specialisti sono a disposizione dell'utenza.

Logo Permac Resine Treviso
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali.

Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Share This