Schede dei muletti rotti e carichi rovesciati, un problema per le aziende

da | Pubblicazione 15 Sep, 2018 | Aggiornamento 16 Jul, 2021 | pavimenti in resina

Muletti rotti o carichi rovesciati un problema costoso.

Il problema dei carrelli o delle costose schede elettroniche dei muletti che si rompono per le eccessive vibrazioni o colpi, è un fatto notorio e particolarmente costoso per tante realtà. Stessa cosa per i danni causati dai carichi rovesciati.

La nostra esperienza e l’enorme numero di interventi in tutta Europa in tante aziende, ci porta ad osservare che una causa indiscutibilmente grave è generata dai pavimenti. Naturalmente ci riferiamo a tutti quei pavimenti pesantemente ammalorati, fessurati e bucati.

Il solito limite del calcestruzzo o del gres, ad esempio, nel lungo periodo.

Muletti, carrelli e mezzi di trasporto in genere, sono pertanto i primi strumenti di lavoro che pagano le dirette conseguenze. Questo perché grazie alle vibrazioni e ai colpi secchi, si rompono le schede elettroniche dei muletti ma anche le ruote.

A seguire chi ci rimette sono anche le merci. Buchi e sfaldature dei pavimenti sono infatti, come testimoniato da tanti nostri clienti, una delle cause principali della caduta dei carichi trasportati.

Il rivestimentonato per resistere a tutto.

Il prodotto principale che utilizziamo in questi casi, dopo la chiusura di buche e fessure per evitare danni a muletti e mezzi di trasporto, è il nostro efficientissimo rivestimento Syntocret Floor Industrial MS.

Syntocret Floor Industrial MS è un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da quarzo sferoidale tedesco e resina epossidica senza solventi a due componenti.

Questo rivestimento ha un’ottima resistenza alla compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Syntocret Floor Industrial MS è un rivestimento monocolore personalizzabile a scelta secondo la nostra tabella colori, ha ottime resistenze meccaniche, chimiche ed all’usura. Naturalmente è impermeabile, antipolvere, antiolio, con finitura antiscivolo e risponde alla normativa 81 del 2008. Si presenta infine con una classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Al termine delle operazioni di recupero, ci occupiamo anche di sistemare o di rifare tutte le segnaletiche a pavimento, per garantire la totale ripresa delle attività dell’azienda.

Gli interventi di Permac Resine in tutta Europa per proteggere i muletti.

Lavorando con centinaia di aziende in tutta Europa, interveniamo ovunque ed in qualsiasi settore, per ripristinare l’operatività dei mezzi di trasporto merci e persone, venuta meno a causa di fessure, buchi e sfaldamenti dei pavimenti.

Sia nelle piccole realtà artigianali, come nelle grandi strutture industriali. Dagli aeroporti alle grandi multinazionali che movimentano ogni giorno migliaia di merci, ad esempio.

Interveniamo per ripristinare la singola area danneggiata, oppure rifacciamo completamente il pavimento, o il rivestimento, con i nostre tante soluzioni in resina, qualora fosse una scelta obbligata per l’entità dei danni.

La classica case history presso un’importante azienda.

La nostra esperienza si perfeziona ogni giorno grazie i tanti interventi che effettuiamo presso i nostri clienti.

L’intervento da poco terminato presso l’importante azienda produttrice di chiavi Silca, è l’ennesimo caso che testimonia quanto sia importante ripristinare un pavimento, in via definitiva, per evitare danni a muletti e merci. Naturalmente anche alle persone che sopra ci lavorano.

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This