Pavimenti per ospedali conformi alla normativa.

Dic 5, 2019 | pavimenti in resina

Caratteristiche principali dei pavimenti per ospedali.

I pavimenti per ospedali, sono rivestimenti ai quali sono richieste prestazioni di altissimo livello. Devono infatti rispondere alle rigidisse norme sanitarie, devono garantire la massima resistenza al passaggio di persone, letti e carrelli ma anche essere facilissimi da pulire e manutentare.

Esattamente quelli che realizziamo in tutta Italia.

Motivi per i quali sono impiegati in tutti quei locali che richiedono un ambiente decisamente asettico. Dal settore sanitario quindi, fino a quello dei laboratori chimici e delle aziende farmaceutiche.

I nostri pavimenti per ospedali sono inoltre perfettamente conformi alla normativa HACCP richiesta dallo stato italiano. Garantiscono quindi performance che i classici materiali, come linoleum e piastrelle, non riescono a soddisfare.

I nostri pavimenti e rivestimenti verticali per ospedali.

Permac Resine è da 40 anni leader in Italia per la realizzazione e applicazione di resine su misura in qualsiasi settore, su pavimenti o superfici verticali.

Il nostro punto di forza, oltre la capacità di studiare e personalizzare i pavimenti per ogni singola esigenza, è la capacità di fornire un servizio completo. Sia in termini realizzativi, che organizzativi a seguito di una apprezzata versatilità di tutta la struttura operativa. 

Lavoriamo infatti in qualsiasi momento dell’anno, ferie comprese. Ossia quando le altre aziende sono costrette a fermarsi per limiti strutturali o logistici. Nessun disagio o odore viene inoltre manifestato al termine dei nostri interventi a beneficio di tutti gli assistiti e di un ambiente ottimale.

Realizzando un prodotto dalle performance elevatissime, può essere applicato direttamente su qualsiasi piano, senza obbligo di demolizione o di altri interventi particolarmente invasivi. Il tutto in tempi rapidi, per permettere all’azienda di portare avanti la propria attività senza alcun tipo di interruzione.

Tutti i pavimenti e rivestimenti Permac Resine sono inoltre personalizzabili a piacere, a seconda delle esigenze di architetti e designers.

Policlinico San Giorgio s.p.a. di Pordenone ha scelto noi.

Le esigenze del Policlinico San Giorgio quando ci hanno interpellato per la realizzazione del piano in ristrutturazione erano ben chiare. Necessitavano di un pavimento per ospedali duraturo, che fosse conforme alle strette normativi sanitarie italiane e che i lavori venissero eseguiti con estrema precisione e nel rigore dell’ambiente di posa.

Da quella prima esperienza, siamo oggi diventati il loro punto di riferimento per gli interventi di ristrutturazione, anche negli altri piani del nuovo Policlinico San Giorgio.

Un percorso articolato dai notevoli risultati.

Dopo aver rimosso linoleum e piastrelle ammalorate, tutti i piani oggetto di intervento, sono stati riportati ad una corretta planarità per garantire l’ottimale realizzazione del rivestimento nato nei laboratori Permac.

Syntocret® Floor Pharmachem MS/C è il pavimento monolitico a sistema multistrato composto da QUARTZCOLOR (quarzo ceramizzato) miscelato, utilizzato per creare i pavimenti e per ottenere un’infinità di cromatismi.

Ogni piano si caratterizza infatti per differenti colori.

Il rivestimento impiegato è stato realizzato con resina epossidica a due componenti, V.O.C. ed alcool benzilico esenti, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri, funghi e muffe in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria.

I lavori per il Policlinico sono iniziati nel 2014 e a più riprese si sono protatti fino ad oggi. Hanno interessato una superficie totale di 3400 mq. distribuita tra il II e V piano, che comprende sale di attesa, corridoi, camere e ambulatori specifici.

Il primo piano entrerà invece in ristrutturazione durante il 2020.

Per ulteriori informazioni o richieste per un sopralluogo gratuito senza impegno, è sufficiente contattarci.

Tutti i nostri specialisti sono a disposizione dell'utenza.

Logo Permac Resine Treviso
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali.

Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Share This