Riqualificazione dei pavimenti per l’industria: una necessità per tutti.

La riqualificazione dei pavimenti per un’industria è un’operazione che richiede interventi mirati e particolari al fine di evitare l’interruzione del ciclo produttivo. Quasi tutte le aziende hanno bisogno di affrontare un processo di questo tipo e vanno sempre incontro allo stesso dilemma: come intervenire limitando al massimo il disagio?

Permac Resine da oltre 40 anni è specializzata nella riqualificazione e nella creazione di pavimenti o rivestimenti per l’industria. Operiamo in qualsiasi condizione, soprattutto nei casi in cui i cicli produttivi non possono essere interrotti. Con il nostro personale qualificato interveniamo anche nei fine settimana o durante le feste, nei momenti in cui il ciclo è fermo o comunque quando le altre aziende non possono intervenire.

Riqualificazione dei pavimenti Luxottica

Per tante aziende italiane ed estere, siamo un punto di riferimento per la riqualificazione dei pavimenti industriali. Abbiamo da poco ultimato uno dei tanti lavori di riqualificazione ad Agordo nella sede storica della Luxottica.

Come per altre aziende, anche la riqualificazione dei pavimenti di Luxottica è stato portato avanti in condizioni particolari. Senza cioè andare ad interrompere il ciclo produttivo, sigillando l’area di lavoro per evitare la dispersione di polvere, e lavorando nel fine settimana per evitare anche il rumore della levigatura.

Il lavoro di recupero del pavimento deteriorato in gres.

Nell’ultimo intervento di riqualificazione presso Luxottica, sono stati recuperati circa 5.000 mq di un vecchio pavimento in gres.

Effettuato un lavoro di attenta levigatura e pallinatura nella fase iniziale, si è poi proceduto con la fase di rasatura per uniformare la superficie e togliere tutte le fughe delle piastrelle.

Per questo intervento è stato utilizzato un prodotto particolare, il Permaprimer Piastrelle. Si tratta di un prodotto in dispersione acquosa da utilizzare con il rullo e che risulta inodore, adatto a supporti compatti, consolidante e promotore di adesione per collanti di varia natura.

Una volta applicato questo prodotto si è poi passati alla stesura del pavimento Syntocret Industrial Ms, multistrato  monolitico composto da quarzo sferoidale tedesco e resina epossidica la cui caratteristica principale è una grande resistenza alla compressione.
In questo modo siamo riusciti a intervenire sui pavimenti di una realtà industriale di grande importanza come la Luxottica ottenendo risultati di qualità e azzerando quasi del tutto i disagi dovuti ai lavori.

SIAMO PRESENTI
Fiera Meat Tech
PAD 2 – Stand D 25
29-1 Giugno 2018 Milano
 

Dal 1979 studiamo, produciamo e personalizziamo la resina per tutti. 

Le nostre resine nascono infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione. Dall'industria manifatturiera pesante all'artigianato, dai servizi al commercio, dal comparto alimentare a quello residenziale.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti e rivestimenti in resina.

Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti trattati o dei materiali usati per la pulizia.

Non esiste un pavimento in resina standard.

Ogni cliente necessita di un rivestimento in resina specifico per le proprie esigenze. Permac Resine antepone all’attività operativa, uno studio ed un’analisi del lavoro da realizzare, per aiutare il cliente a decidere la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni, seguici sui nostri canali digitali.

ultime realizzazioni

 

Per informazioni compilare il form sottostante.

4 + 14 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.394963
F. +39.0438.394784