Riqualificazione dei pavimenti per l’industria: una necessità per tutti.

La riqualificazione dei pavimenti per un’industria è un’operazione che richiede interventi mirati e particolari al fine di evitare l’interruzione del ciclo produttivo. Quasi tutte le aziende hanno bisogno di affrontare un processo di questo tipo e vanno sempre incontro allo stesso dilemma: come intervenire limitando al massimo il disagio?

Permac Resine da oltre 40 anni è specializzata nella riqualificazione e nella creazione di pavimenti o rivestimenti per l’industria. Operiamo in qualsiasi condizione, soprattutto nei casi in cui i cicli produttivi non possono essere interrotti. Con il nostro personale qualificato interveniamo anche nei fine settimana o durante le feste, nei momenti in cui il ciclo è fermo o comunque quando le altre aziende non possono intervenire.

Riqualificazione dei pavimenti Luxottica

Per tante aziende italiane ed estere, siamo un punto di riferimento per la riqualificazione dei pavimenti industriali. Abbiamo da poco ultimato uno dei tanti lavori di riqualificazione ad Agordo nella sede storica della Luxottica.

Come per altre aziende, anche la riqualificazione dei pavimenti di Luxottica è stato portato avanti in condizioni particolari. Senza cioè andare ad interrompere il ciclo produttivo, sigillando l’area di lavoro per evitare la dispersione di polvere, e lavorando nel fine settimana per evitare anche il rumore della levigatura.

Il lavoro di recupero del pavimento deteriorato in gres.

Nell’ultimo intervento di riqualificazione presso Luxottica, sono stati recuperati circa 5.000 mq di un vecchio pavimento in gres.

Effettuato un lavoro di attenta levigatura e pallinatura nella fase iniziale, si è poi proceduto con la fase di rasatura per uniformare la superficie e togliere tutte le fughe delle piastrelle.

Per questo intervento è stato utilizzato un prodotto particolare, il Permaprimer Piastrelle. Si tratta di un prodotto in dispersione acquosa da utilizzare con il rullo e che risulta inodore, adatto a supporti compatti, consolidante e promotore di adesione per collanti di varia natura.

Una volta applicato questo prodotto si è poi passati alla stesura del pavimento Syntocret Industrial Ms, multistrato  monolitico composto da quarzo sferoidale tedesco e resina epossidica la cui caratteristica principale è una grande resistenza alla compressione.
In questo modo siamo riusciti a intervenire sui pavimenti di una realtà industriale di grande importanza come la Luxottica ottenendo risultati di qualità e azzerando quasi del tutto i disagi dovuti ai lavori.

Logo Permac Resine Treviso
Share This