LUXOTTICA CONTINUA A SCEGLIERCI PER I PAVIMENTI

Aggiornamento 28/03/2022 16:18 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

LUXOTTICA CONTINUA A PREFERIRCI

Come tutti sanno, Luxottica è un’azienda globale di primaria importanza nel mondo dell’occhialeria. Una realtà che non ha bisogno di alcuna precisazione se non quella che da molti anni continua a preferirci come professionisti di riferimento.

Ovviamente per quanto concerne la creazione o la ristrutturazione dei pavimenti.

Ci preferisce evidentemente sulla scorta della bontà delle realizzazioni effettuate in precedenza all’interno dei suoi vari stabilimenti produttivi. Continua a sceglierci anche per la nostra capacità di intervenire velocemente e con estrema attenzione, senza causare quindi disagi o rallentamenti ai cicli produttivi.

 

Non a caso siamo il punto di riferimento per ospedali, centri di ricerca e laboratori, aziende alimentari e realtà ad alto contenuto tecnologico, all’interno delle quali l’attività non si può mai fermare.

Luxottica in queste settimane ci ha interpellati nuovamente, in occasione della sostituzione di un vecchio pavimento realizzato con piastrelle presente in uno dei suoi stabilimenti.

Le foto ed i video qui pubblicati, testimoniano la condizione iniziale ed il risultato raggiunto ma sono anche la prova di come l’area di lavoro sia stata sigillata per evitare la propagazione di polvere. Quell’elemento particolarmente dannoso per le attrezzature ed i materiali presenti.

Questa ennesima case-history, è infine la prova che tutti i nostri interventi sono apprezzati in tutti i settori. Ad esempio in quello industriale o in quello dei servizi, oltre che dal settore del commercio o quello della cultura, passando per quello della trasformazione alimentare, quello della logistica o distribuzione, ecc.

Nessuno escluso.

Per ulteriori approfondimenti, invitiamo tutti a consultare la nostra ricca area informativa.

Pavimenti Luxottica realizzati da Permca Resine
Pavimenti Luxottica realizzati da Permca Resine 1

SEMPRE DISPONIBILI E CON GRANDI RISULTATI

La nostra attenzione per il cliente non fa mai distinzione tra piccola o grande azienda come Luxottica. Ogni realtà per noi è importantissima! In ogni settore e con qualsiasi necessità.

Cerchiamo sempre di dare il massimo in ogni momento e contesto.

Siamo apprezzati anche per la nostra estrema versatilità e disponibilità a lavorare quando gli altri si devono fermare per limiti organizzativi. Interveniamo ad esempio durante le ferie e anche nei fine settimana. Esattamente come è successo con Luxottica.

Non ci limitiamo inoltre al solo intervento di rimozione e stesura di nuove superfici a pavimento o verticali Ci occupiamo anche di tutti quegli elementi fondamentali, per alcuni ritenuti accessori, che interagiscono in maniera significativa sulla durata del manufatto e sulla sua capacità di essere performante per le aziende.

Ci preoccupiamo ad esempio di studiare il vecchio massetto e di rigenerarlo qualora non adatto, oppure miglioriamo o creiamo le pendenze, le canaline per lo scolo dei liquidi, i pozzetti di servizio, le vasche di raccolta, ecc…

Ci occupiamo in sostanza di tutto quanto può migliorare l’efficienza delle superfici nel tempo e la loro durata.

Pavimenti Luxottica realizzati da Permca Resine 3
Pavimenti Luxottica realizzati da Permca Resine 4

RIMOZIONE E STESURA 

L’intervento in Luxottica ha riguardato la rimozione di una vecchia superficie ammalorata realizzata in piastrelle Gres. Un materiale notoriamente poco resistente, facilmente danneggiabile e particolarmente vocato a produrre polvere con i primi sfaldamenti della superficie.

Rimosse le piastrelle, è stato demolito il massetto fino al solaio e poi ovviamente ricostruitocon una soluzione epossidica e quarzo sferoidale tedesco in curva granulometrica, messa a punto nei nostri laboratori.

Raggiunta la condizione ottimale per il sostegno di qualsiasi pavimento, è stato infine realizzato un rivestimento monolitico a sistema multistrato Syntocret® Floor Industrial MS, composto da quarzo sferoidale tedesco e resina epossidica a due componenti senza solventi.

Una superficie capace di manifestare una resistenza a compressione pari ≥130 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

La scelta di questo pavimento è stato un passaggio obbligato perché lo stesso manifesta ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura, indispensabili per l’esercizio delle attività di Luxottica. Questo pavimento è inoltre impermeabile, antipolvere, antiolio e con finitura antiscivolo, rispondente alla normativa 81 del 2008. Manifesta infine anche una classificazione di reazione al fuoco Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Logo Permac Resine definitivo web