Supermercati, centri commerciali e negozio si proteggono così

da | Pubblicazione 30 Jun, 2018 | Aggiornamento 14 Nov, 2021 | pavimenti in resina

Un problema che colpisce anche supermercati e negozi

Il problema dei pavimenti deteriorati e realizzati con piastrelle o cemento, colpisce anche supermercati, negozi e centri commerciali.

Il calpestio quotidiano di centinaia o migliaia di persone, gli urti violenti e l’uso di prodotti chimici per la pulizia, sono tutti fattori che incidono infatti pesantemente sulla resistenza dei pavimenti o rivestimenti.

Piastrelle crepate, fughe marcite perché intrise di acqua e olio, o cemento sfaldato e bucato.

Questa la classica situazione che registriamo in tanti piccoli negozi o nei grandi supermercati.

L’intervento in un negozio della catena di supermercati A&O

Gli interventi che facciamo in tutta Italia ed Europa trovano forza non solo nella tecnica e nella qualità delle nostre realizzazioni, ma anche nella capacità di offrire soluzioni al rispetto della normativa HACCP e di intervenire in condizioni particolari.

I supermercati come alcune aziende di produzione, necessitano infatti di particolari attenzioni.

Non solo per la grande pulizia che bisogna garantire durante l’intervento ma anche per  tutte quelle necessità legate a orari e giorni di intervento.

Di conseguenza, sulla base di queste condizioni siamo intervenuti per ripristinare l’utilizzo di un pavimento all’interno di un punto vendita della catena di supermercati A&O.

Obiettivo di questo intervento: ripristinare l’accessibilità della clientela e le funzioni di un pavimento rovinato, realizzato con piastrelle.

Riparate tutte le zone crepate ed infiltrate da acqua e grasso, le piastrelle sono state attentamente rasate ed è stato creato un ambiente refrattario all’umido con i prodotti Perma Primer antiumido e Perma Beton Rasante.

Ripristinata la base portante, sopra le piastrelle è stato in fine steso un pavimento monolitico a sistema multistrato Commercial & Office MS/C, composto da quarzo ceramizzato e resina epossidica senza solventi a due componenti. Finitura e protezione pavimenti con Permatek 2K.

L’alternativa in un piccolo negozio

rivestimenti e pavimenti per supermercati, negozi e centri commerciali sono tuttavia realizzati anche con il nostro classico rivestimento Syntocret Floor Beverfood MS e MS/C.

Il caso di questo piccolo negozio alimentare ne è la riprova.

Stiamo parlando di un rivestimento al quarzo sferoidale tedesco e resina epossidica a due componenti, cui si aggiungono agenti antimicrobici per inibire la formazione di batteri. Il risultato è un pavimento o un rivestimento verticale, resistente ad ogni sollecitazione esterna, con una superficie impermeabile, antipolvere, antiolio ed antiscivolo.

Come tutti i pavimenti Permac Resine, anche il Syntocret Floor Beverfood MS e MS/C presenta un’elevata resistenza meccanica al passaggio di carrelli o mezzi pesanti, un’ottima resistenza ad abrasioni, agli agenti chimici dei prodotti di pulizia e agli urti violenti.

Questo è il motivo per il quale centinaia di aziende italiane ed europeee utilizzano i nostri rivestimenti su misura, in resina epossidica.

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This