Un problema che colpisce regolarmente anche supermercati, negozi e centri commerciali.

Il problema dei pavimenti deteriorati e realizzati con piastrelle o cemento, colpisce anche supermercati, negozi e centri commerciali.

Il calpestio quotidiano di centinaia o migliaia di persone, gli urti violenti e l’uso di prodotti chimici per la pulizia, sono tutti fattori che incidono infatti pesantemente sulla resistenza dei pavimenti o rivestimenti.

Piastrelle crepate, fughe marcite perché intrise di acqua e olio, o cemento sfaldato e bucato.

Questa la classica situazione che registriamo in tanti piccoli negozi o nei grandi supermercati.

L’intervento in un negozio della catena di supermercati A&O.

Gli interventi che facciamo in tutta Italia ed Europa trovano forza non solo nella tecnica e nella qualità delle nostre realizzazioni, ma anche nella capacità di intervenire in condizioni particolari.

I supermercati come alcune aziende di produzione, necessitano infatti di particolari attenzioni.

Non solo per la grande pulizia che bisogna garantire durante l’intervento ma anche per  tutte quelle necessità legate a orari e giorni di intervento.

Di conseguenza, sulla base di queste condizioni siamo intervenuti per ripristinare l’utilizzo di un pavimento all’interno di un punto vendita della catena di supermercati A&O.

Obiettivo di questo intervento: ripristinare l’accessibilità della clientela e le funzioni di un pavimento rovinato, realizzato con piastrelle.

Riparate tutte le zone crepate ed infiltrate da acqua e grasso, le piastrelle sono state attentamente rasate ed è stato creato un ambiente refrattario all’umido con i prodotti Perma Primer antiumido e Perma Beton  Rasante. 

Ripristinata la base portante, sopra le piastrelle è stato in fine steso un pavimento monolitico a sistema multistrato Commercial & Office MS/C, composto da quarzo ceramizzato e resina epossidica senza solventi a due componenti.

L’alternativa in un piccolo negozio.

rivestimenti e pavimenti per supermercati, negozi e centri commerciali sono tuttavia realizzati anche con il nostro classico rivestimento Syntocret Floor Beverfood MS e MS/C.

Il caso di questo piccolo negozio alimentare ne è la riprova.

Stiamo parlando di un rivestimento al quarzo sferoidale tedesco e resina epossidica a due componenti, cui si aggiungono agenti antimicrobici per inibire la formazione di batteri. Il risultato è un pavimento o un rivestimento verticale, resistente ad ogni sollecitazione esterna, con una superficie impermeabile, antipolvere, antiolio ed antiscivolo.

Come tutti i pavimenti Permac Resine, anche il Syntocret Floor Beverfood MS e MS/C presenta un’elevata resistenza meccanica al passaggio di carrelli o mezzi pesanti, un’ottima resistenza ad abrasioni, agli agenti chimici dei prodotti di pulizia e agli urti violenti.

Questo è il motivo per il quale centinaia di aziende italiane ed europeee utilizzano i nostri rivestimenti su misura, in resina epossidica.

Dal 1979 studiamo, produciamo e personalizziamo rivestimenti e pavimenti in resina. 

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione. Dall'industria manifatturiera pesante all'artigianato, dai servizi al commercio, dal comparto alimentare a quello residenziale.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti e rivestimenti in resina. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti trattati o dei materiali usati per la pulizia.

Non esiste un pavimento in resina standard. Ogni cliente necessita infatti di un rivestimento in resina specifico per le proprie esigenze.

Permac Resine antepone all’attività operativa, uno studio ed un’analisi del lavoro da realizzare, per aiutare il cliente a decidere la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni, seguici sui nostri canali digitali.

ultime realizzazioni

 

Per informazioni compilare il form sottostante.

1 + 8 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.394963
F. +39.0438.394784