Pavimenti e rivestimenti per palestre, aree sportive o ricreative.

Tutte le attività sportive, come quelle ricreative o di intrattenimento in cui vi è la presenza significativa di migliaia di persone, hanno bisogno di rivestimenti duraturi.

Le grandi sollecitazioni subite da pavimenti e rivestimenti verticali per la grande usura causata dal passaggio di persone, attrezzature e l’uso di prodotti aggressivi di pulizia, sono infatti la causa di un’infinità di problemi.

Non solo per chi utilizza questi spazi o per le attrezzature stesse ma anche per chi presenzia in qualità di spettatore.

Come al solito, le strutture realizzate in solo calcestruzzo sono le prime a mostrare i segni di deterioramento. Con grande facilità i rivestimenti si sfaldano infatti, sotto la costante sollecitazione esercitata dalle attività stesse e dalle normali operazioni di gestione.

Un problema questo che interessa pertanto ed indistintamente palestre pubbliche e private, arene e palazzetti dello sport. In definitiva tutte quelle attività soggette a grandi e continuative sollecitazioni esterne.

L’esempio dei palasport di Padova e Pieve di Soligo.

Il tipico caso in cui siamo chiamati ad intervenire per ovviare al deterioramento di pavimenti e rivestimenti, come indicato al punto precedente, sono quindi ad esempio gli impianti sportivi di ogni genere.

Tra le tante strutture sportive e ricreative piccole e grandi, che abbiamo realizzato o sulle quali siamo intervenuti in tutta Italia, trovano posto anche i Palasport San Lazzaro di Padova e di Pieve di Soligo.

In entrambi i casi siamo intervenuti per costruire o ripristinare i pavimenti ed i rivestimenti verticali posti in prossimità delle sedute e delle vie d’esodo, per ristabilire il normale utilizzo.

Per i pavimenti abbiamo usato Syntocret® Floor Commercial & Office MS mentre per i rivestimenti verticali Permacoat.

Questi rivestimenti in resina sono la soluzione più richiesta da palestre, aree sportive indoor e ricreative.

Caratteristiche ideali per le palestre e gli sport attuali.

Syntocret® Floor Commercial & Office MS è un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da quarzo sferoidale tedesco in curva granulometrica.

Questo rivestimento è realizzato con resina epossidica bicomponente senza solventi, ed ha una resistenza a compressione  ≥ 35 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Syntocret® Floor Commercial & Office MS ha una notevole resistenza chimica e all’usura, impermeabile, con finitura semilucida, antiscivolo.

Rispondente alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Rivestimento monocolore a scelta secondo la nostra cartella.

SE INTERESSATI ENTRATE IN CONTATTO CON NOI SENZA ALCUN IMPEGNO.

T. +39.0438.200011

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.

Vi raggiungiamo ovunque.

Dal 1979 studiamo e produciamo rivestimenti verticali e pavimenti in resina su misura per tutti i settori

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzata in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti e rivestimenti verticali per l'industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Le nostre realizzazioni coprono infine il comparto sanitario, quello farmaceutico anche omeopatico, quello della cultura nelle sue tante declinazioni, quello della cosmesi ed infine quello delle abitazioni private.

Ne consegue che siamo il punto di riferimento per architetti e designer che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Share This