Cucine industriali, pavimenti performanti e rispetto della normativa haccp

Le cucine industriali hanno la necessità di avere rivestimenti e pavimenti molto performanti. Siano esse collocate in ristoranti, hotel o grandi mense, i bisogni di base non cambiano, per ottenere risultati di valore.

In tutti i casi si ha un elevato calpestio giornaliero del pavimento, continui sbalzi di temperatura dovuti all’elevato calore prodotto dalla cucina, caduta di oggetti a terra e una minuziosa costante pulizia per la stretta normativa haccp.

Quindi è di facile intuizione capire che un pavimento all’interno di aziende con cucine industriali debba sopportare molti stress per periodi prolungati.

Questo è il motivo per il quale queste strutture necessitano di un pavimento che sia resistente, duraturo, che non interferisca con le quotidiane attività e soprattutto di facile pulizia/sanificazione.

Nella nostra quarantennale esperienza, possiamo invece affermare che molte realtà con cucine industriali hanno adottato materiali poco inclini alle funzioni richieste. Ci riferiamo al calcestruzzo, al klinker e alle classiche piastrelle.

Materiali che col tempo si crepano facilmente a causa dell’usura e degli sbalzi termici, ma soprattutto producono polveri e muffe, derivanti da una difficoltosa pulizia delle superfici. Senza contare poi la predisposizione ad assorbire oli e a gestire male quella fastidiosa emulsione oleosa, che si crea con il grasso a contatto di umidità o liquidi caduti.

Il pavimento in resina di un’importante struttura

Le cucine industriali che si sono trovate a sperimentare i limiti dei pavimenti ammalorati, hanno capito quanto sia importante scegliere con attenzione un rivestimento specifico e non generalista. Chi ha infatti sperimentato i nostri rivestimenti in resina, ha verificato quanto siano efficaci i nostri studi ed i nostri prodotti, per garantire un’ elevata durabilità e per rispondere perfettamente alle rigide norme igieniche imposte dall’haccp per le cucine.

Gli interventi che effettuiamo nel campo della ristorazione e in generale in campo alimentare, hanno visto pertanto in questi anni un notevole aumento. Non solo quindi per questioni normative ma anche per quella maggiore esigenza verso una facile pulizia ed una più immediata usabilità delle superfici.

Questo è il caso, ad esempio, di un rinomato hotel della nostra penisola, Hotel Duchi d’Aosta di Trieste, il quale ci ha commissionato il rifacimento della pavimentazione in klinker della propria cucina.

In questo Hotel, dopo un attento sopralluogo da parte di un nostro tecnico specializzato, abbiamo iniziato i lavori con la rimozione della superficie esistente in klinker.

Successivamente, dopo aver preparato la base e averla resa perfettamente planare, il pavimento è stato ricoperto con il nostro famoso ed innovativo rivestimento in resina epossidica, Syntocret Floor Beverfood MSC ai quarzi ceramizzati.

Hotel Duchi d’Aosta è l’ennesima case history di successo di cui ci possiamo fregiare.

Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

SE INTERESSATI ENTRATE IN CONTATTO CON NOI SENZA ALCUN IMPEGNO.

T. +39.0438.200011

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.

Vi raggiungiamo ovunque.

Dal 1979 studiamo e produciamo rivestimenti verticali e pavimenti in resina su misura per tutti i settori

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzata in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti e rivestimenti verticali per l'industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Le nostre realizzazioni coprono infine il comparto sanitario, quello farmaceutico anche omeopatico, quello della cultura nelle sue tante declinazioni, quello della cosmesi ed infine quello delle abitazioni private.

Ne consegue che siamo il punto di riferimento per architetti e designer che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

40 anni di innovazione 1979/2019

Permac Resine dal 1979 è specializzata nella produzione di formulati epossidici e poliuretanici con applicazioni nel campo dell’edilizia strutturale, delle pavimentazioni dei rivestimenti anticorrosivi.

SEGUICI SUI SOCIAL
ed affidati alla nostra riconosciuta esperienza, per un risultato duraturo.

Share This