FORMAZIONE E SPERIMENTAZIONE CONTINUA

Aggiornamento 08/04/2022 17:36 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

FORMAZIONE SENZA FINE

Investire sulla formazione e sulla sperimentazione, è ciò che facciamo da oltre 40 anni. In pratica fin dalla nostra nascita avvenuta nel 1979. Lo facciamo perché è uno dei motivi cardine del nostro successo e dell’apprezzamento che riscuotiamo continuamente da migliaia di aziende.

Da quelle grandi come Luxottica nel settore del lusso o Thyssenkrupp nel settore dell’industria pesante, fino a ospedali, centri di ricerca e laboratori, aziende alimentari e realtà ad alto contenuto tecnologico. Considerando poi il settore del commercio, della cultura, dei servizi, ecc…

Fino ai privati che ci interpellano per il recupero di pavimenti esterni, piscine, terrazze o pavimenti interni moderni o storici.

La formazione è a nostro avviso un passaggio obbligato! Soprattutto quando ci si deve confrontare in settori e condizioni operative diverse. Non a caso continuiamo a spiegare in diversi articoli che è un approccio sbagliato credere che esiste un rivestimento standard.

Non esiste infatti una soluzione adatta a tutto e tutti.

Pertanto, solo con una continua formazione ed una conseguente sperimentazione, si possono affrontare le diverse necessità delle aziende, dei loro contesti produttivi e l’evoluzione dei materiali impiegati nel settore edilizio. Incluse le richieste sempre più ardue di architetti e designers, che riconoscono in noi un punto di assoluto riferimento.

Pensare di affrontare il settore dei rivestimenti a pavimento senza formazione è impossibile. Quanto meno impossibile per raggiungere risultati duraturi.

La sua tangibile assenza è infatti in molti casi la causa di tanti nostri interventi per il ripristino di pavimenti o rivestimenti verticali.

…è sufficiente consultare la ricca area informativa.

Formazione e sperimentazine Permac Resine 2
Formazione e sperimentazine Permac Resine 1

OLTRE LO STUDIO, LA SPERIMENTAZIONE

Se la formazione è fondamentale, la sperimentazione non è da meno.

Nei nostri laboratori conduciamo infatti un’infinità di sperimentazioni per sviluppare la nostra cultura, ma anche per dare soddisfazione a quella dei clienti o dei progettisti.

Molto spesso ci vengono infatti chieste delle prove, capaci di mostrare tangibilmente il risultato finale. Possono essere mock-up strutturati,  simulazioni colore o il semplice risultato dell’unione tra resina e materiali particolari, diventati oggi di “design”.

Sperimentazione e formazione sono pertanto i due lati di una medaglia e come tali inseparabili. Ovviamente per noi.

…ma come si potrebbe affrontare le sfide del design moderno senza questo connubio e tutta l’esperienza che ne scaturisce?

Impensabile!

Soprattutto quando si lavora con tantissimi architetti e progettisti che ci scelgono come partner di riferimento per la creazione di pavimenti e rivestimenti in resina.

Sia in Italia che all’Estero.

Logo Permac Resine definitivo web