Pavimento ceramizzato con quarzo: una scelta duratura e versatile

Aggiornamento 02/04/2024

Perché un pavimento ceramizzato è la scelta perfetta?

Per chi sta cercando un pavimento resistente ed impermeabile che sia anche sicuro, versatile e di grande impatto estetico, la scelta migliore è allora il pavimento ceramizzato. Questo tipo di pavimento valorizza infatti qualsiasi ambiente industriale e ne assicura le massime performance in termini di durata e resistenza alle forze meccaniche e chimiche.

Per chi non lo conosce, un pavimento ceramizzato è in poche parole un tipo di pavimento in resina epossidica che viene realizzato con l’aggiunta di quarzo ceramizzato. Per chi non conosce il quarzo ceramizzato ricordiamo che è un materiale altamente resistente all’usura, all’abrasione, agli urti e alle aggressioni chimiche.

Se è quindi impiegato nella produzione di un rivestimento il risultato che si ottine porta ad una notevole resistenza della superficie a tutti quei fattori che possono compromettere il suo uso, la sua fruibilità, oltre che generare rallentamenti o addirittura interruzioni dell’attività lavorativa. Questa particolare caratteristica lo porta inoltre ad essere anche la soluzione preferita da tutte quelle realtà che devono rispettare norme igieniche come ad esempio quelle connesse all’HACCP poiché non trattiene lo sporco ed è particolarmente facile da pulire.

Da considerare infine che il quarzo ceramizzato è un materiale riciclabile e quindi ecocompatibile.

Scegliere pertanto questo tipo di lavorazione significa anche contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e se si considera poi che nel nostro caso i prodotti che utilizziamo sono a base d’acqua, il rispetto dell’ambiente assume un valore ancora più importante.

Dalmec sceglie ancora una volta la qualità Permac

Come già intuito nel capitolo precedente, le caratteristiche del pavimento ceramizzato sono una profonda attrazione per molte aziende di tutti i settori, di grandi e piccole dimensioni. Soprattutto se la qualità delle nostre realizzazioni è un fatto vissuto.

L’ultima realizzazione ha infatti visto protagonista Dalmec, una nostra storica azienda cliente, che è leader nel mondo nella costruzione di manipolatori industriali.

Senza dilungarci in inutili dettagli tecnici, ricordiamo che in questo ultimo caso l’esigenza era di creare un nuovo pavimento ceramizzato in continuazione con quelli già esistenti, ovviamente di nostra produzione. Un pavimento capace quindi di durare nel tempo grazie alla nostra tecnica, ai nostri prodotti e all’uso dello spolvero di quarzo per aumentare ulteriormente le prestazioni e la durata di queste superfici.

Come tutti i nostri interventi, anche in questo caso i lavori sono iniziati con la consueta attività di analisi del contesto che è stata condivisa con una stretta collaborazione con la ditta costruttrice del sottofondo, per ottenere anche una base di eccezionale qualità e durata.

Costruita la base, è stata poi effettuata un’attenta pallinatura della superficie, la stesura di un primer specifico di nostra produzione ed infine la creazione di un pavimento monolitico ceramizzato, ottenuto con una mescola di resina e quarzo e sostenuto da un ulteriore spolvero di quarzo ceramizzato.

Il video spiega con maggiore dettaglio i passaggi effettuati.

La fiducia dei clienti è ricorrente

Dalmec è uno dei tanti clienti che negli anni continua incessantemente a riporre una profonda fiducia nei confronti di Permac. Molti clienti soddisfatti del nostro lavoro e dei nostri prodotti, ci scelgono infatti per continuare a costruire o recuperare le superfici dei loro edifici.

Da oltre 45 anni realizziamo pavimentazioni e rivestimenti verticali in grado di soddisfare le esigenze più disparate, in termini di resistenza, estetica e funzionalità. Interveniamo in contesti industriali, commerciali o residenziali, nel comparto della sanità piuttosto che in in quello ella trasformazione alimentare, adattandoci alle specifiche necessità di ogni cliente.

Che si tratti di pavimenti per il sostegno di macchinari pesanti o di superfici antimacchia, piuttosto che di interventi mirati per la sistemazioni di elementi specifici come i pozzetti di scolo o l’importantissimo massetto, Permac ha sempre una soluzione efficace.

Utilizziamo solo prodotti di altissima qualità che rispettano l’ambiente, interamente studiati e realizzati nei nostri laboratori, per un risultato impeccabile e duraturo.

Questa è Permac.

Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

Contatto e informazioni senza alcun impegno

15 + 3 =