INDICE
Pulizia semplice ed efficace
La pulizia delle superfici e dei pavimenti in presenza del Covid-19 ha assunto un ruolo fondamentale. Nella quotidianità di imprese e famiglie, il tempo che si dedica alla sanificazione dei locali è cresciuto notevolmente. Non solo come azione preventiva per il diffondersi del corona virus ma anche come nuova abitudine.
È quindi indispensabile la costante e profonda pulizia delle superfici attraverso l’utilizzo di prodotti specifici che permettano di ottenere un ambiente decontaminato.
Questa è un’operazione ipoteticamente semplice, che potrebbe avere tuttavia dei risvolti inattesi.
I classici rivestimenti utilizzati da tante aziende non sono infatti sempre così performanti e così duraturi. Garantire quindi una pulizia continuativa e l’utilizzo di agenti chimici aggressivi, è una caratteristica non così diffusa a differenza dei dei nostri famosi rivestimenti in resina.
Spesso accade infatti che, oltre un consistente dispendio di tempo, la porosità delle superfici classiche impedisca la profonda azione disinfettante e di rimozione di batteri, virus, povere, grasso e sporco in genere. Inoltre, l’uso di agenti chimici particolarmente aggressivi determina, nella stragrande maggioranza dei casi, parecchi danni al pavimento.
Analogo discorso per i rivestimenti verticali.
Questi sono pertanto alcuni dei motivi per i quali consigliamo di utilizzare, se non lo si è già fatto, un pavimento in resina con caratteristiche vicine a quelli di nostra produzione. I nostri rivestimenti sono infatti altamente resistenti alle sollecitazioni meccaniche ma sono anche capaci di restituire alle elevate perfomance in termini di decontaminazione, richiesti in questi periodi.
Tra i tanti settori che più degli altri vivono questa necessità, ricordiamo il settore farmaceutico e quello più esposto a questo periodo. Parliamo del settore ospedaliero, dove quindi la decontaminazione in senso più ampio è fondamentale.
Con i nostri pavimenti in resina, queste strutture stanno riuscendo ad affrontare la pulizia e l’igienizzazione con grandi risultati.
Le caratteristiche di base che si dovrebbero pretendere
Come abbiamo spiegato in tanti nostri precedenti articoli, la pulizia delle superfici è fondamentale. Soprattutto in questo periodo. Ecco quindi le principali caratteristiche che un buon rivestimento come i nostri dovrebbe avere:
- perfetta conformità alla normativa haccp
- alta facilità di pulizia e un ridotto costo di gestione
- resistenza all’usura, all’abrasione e al passaggio di carrelli o muletti
- resistenza gli agenti chimici dei prodotti di pulizia e sanificazione, agli oli e alle sostanze corrosive
- impermeabilità a liquidi e polvere
- applicabilità in diversi contesti
I nostri pavimenti e rivestimenti verticali.
Permac Resine è da 40 anni leader in Italia per la realizzazione e applicazione di resine su misura in qualsiasi settore, su pavimenti o superfici verticali.
Il nostro punto di forza, oltre la capacità di studiare e personalizzare i pavimenti per ogni singola esigenza, è la capacità di fornire un servizio completo. Sia in termini realizzativi, che organizzativi a seguito di una apprezzata versatilità di tutta la struttura operativa.
Lavoriamo infatti in qualsiasi momento dell’anno, ferie comprese. Ossia quando le altre aziende sono costrette a fermarsi per limiti strutturali o logistici. Nessun disagio o odore viene inoltre manifestato al termine dei nostri interventi a beneficio di tutti gli assistiti e di un ambiente ottimale.
Realizzando un prodotto dalle performance elevatissime, può essere applicato direttamente su qualsiasi piano, senza obbligo di demolizione o di altri interventi particolarmente invasivi. Il tutto in tempi rapidi, per permettere all’azienda di portare avanti la propria attività senza alcun tipo di interruzione.
Tutti i pavimenti e rivestimenti Permac Resine sono inoltre personalizzabili a piacere, a seconda delle esigenze di architetti e designers.
