Self service funzionale e a norma con un pavimento in resina

Pubblicazione 16 Nov, 2018 | Aggiornamento 19 Jul, 2021 | pavimenti in resina

Self service sempre funzionali ed in regola.

I pavimenti dei self services, hanno bisogno di essere costantemente funzionali, in regola con le norme sanitarie e di facile pulizia. Ciò che generalmente invece non succede, con il passare del tempo, a materiali come piastrelle e calcestruzzo, che si fessurano o si bucano.

La continua usura per il passaggio delle persone, l’uso di prodotti per la pulizia aggressivi, urti violenti o il quotidiano trascinamento di carrelli e  tavoli, è infatti fatale per la loro durata.

Sia per i self service pubblici che per quelli privati aziendali.

L’esempio del self service aziendale.

Tra le tante aziende dotate di self service, con le quali abbiamo il piacere di collaborare da diversi anni, trova posto anche l’azienda IMV di Quero in provincia di Belluno. Una realtà che produce articoli in acciaio mediante stampaggio a freddo da circa 40 anni.

Ebbene, anche questa importante azienda del settore meccanico, si è trovata nella necessità di ripristinare un pavimento in calcestruzzo rovinatosi nel tempo a causa dell’usura.

Senza creare disagio o rallentamento alle attività aziendali, siamo pertanto intervenuti celermente per riqualificare i pavimenti di sala e cucina. Lo abbiamo fatto riparando e livellando il precedente supporto, per poi stendere il pavimento più richiesto per questo tipo di impiego.

Parliamo del nostro rivestimento in resina Syntocret Beverfood MS/C con relativi sgusci.

Un rivestimento nato per durare nel tempo.

Syntocret® Floor Beverfood MS/C è la soluzione ideale per tutti i tipi di self service e per le aziende di trasformazione alimentare.

Nato per resistere nel tempo, questo tipo di rivestimento in resina è anche il preferito da architetti ed aziende. Non solo per l’enorme personalizzazione ma anche per il suo basso costo di gestione. A partire dalla sua facile decontaminazione e pulizia.

Nello specifico, Syntocret® Floor Beverfood MS/C è un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da QUARTZCOLOR. Ossia quarzo ceramizzato miscelato, per ottenere un’infinità di cromatismi.

Questo rivestimento è realizzato con resina epossidica a due componenti, V.O.C. ed alcool benzilico esenti, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri, funghi e muffe in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria.

È inoltre resistente a compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Syntocret® Floor Beverfood MS/C ha ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura, impermeabile, antipolvere, antiolio e con finitura antiscivolo.

Di notevole effetto estetico, risponde alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009. Corrisponde pertanto alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Specifico per il settore alimentare, self service, panifici, cantine ed aziende vinicole, oleifici, macelli, salumifici, industrie conserviere.

Logo Permac Resine Treviso
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

L'IMPORTANZA PER TUTTI DELLA TERRAZZA Gli interventi che effettuiamo in tutta Italia per il recupero degli edifici privati, pubblici e delle aziende, passa anche tramite gli interventi di riqualificazione di aree specifiche come la terrazza. Se parliamo spesso del...

leggi tutto
I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER CASEIFICI I pavimenti per i caseifici, come gran parte di quelli del settore della produzione o della trasformazione alimentare, devono indiscutibilmente assicurare la presenza di due caratteristiche fondamentali. La prima è individuabile...

leggi tutto
Share This