Industria dolciaria e prodotti da forno usano questi rivestimenti in resina

Giu 15, 2018 | pavimenti in resina

Le necessità delle industrie per prodotti da forno.

Intervenire su pavimenti e rivestimenti facilmente rovinati da usura, carichi pesanti ed agenti chimici di pulizia, è la classica necessità di tante aziende alimentari che producono dolci, pane o prodotti da forno in genere.

Il classico pavimento in gres, pesantemente ammalorato, è la situazione in cui ci troviamo ad intervenire in tutta Italia ed in Europa.

A differenza di tanti pavimenti, i nostri rivestimenti e pavimenti in resina per industria alimentare o laboratori di trasformazione, sono particolarmente resistenti.

Usura del tempo, carichi pesanti, prodotti corrosivi e mezzi di trasporto come muletti e carrelli, non sono un problema per la resina epossidica di nostra produzione.

Non producono inoltre crepe perché grazie alla nostra tecnica e all’alta qualità dei materiali impiegati, hanno una conformazione estremamente elastica, perfetta per gli assestamenti di muri e solai. Tutte le nostre pavimentazioni sono infine molto facili da pulire, igieniche, inodore e personalizzabili all’infinito.

Questo è il motivo per il quale si adattano perfettamente anche in un settore con necessità peculiari come l’industria alimentare dei prodotti da forno o dolciaria.

La particolare necessità dell’azienda di prodotti da forno Grissini Roberto.

Grissini Roberto è un’importante azienda alimentare italiana con la quale abbiamo il piacere di lavorare da parecchi anni. Un rapporto di lungo corso, in virtù del quale sono state fatti diversi interventi.

Quello appena concluso, ha riguardato la totale rimozione del gres particolarmente ammalorato dell’area di stoccaggio ed aveva un importante vincolo: il tempo. Non si poteva infatti interrompere le fasi di produzione, imballaggio e stoccaggio.

Permac Resine oltre la sua storica qualità è il riferimento di tante aziende in Italia e all’estero, per risolvere le emergenze o lavorare in condizioni particolari.

Possiamo infatti intervenire con il nostro personale specializzato nei fine settimana o durante le ferie. In sostanza quando le altre aziende non possono lavorare al di fuori dei classici canoni e tempi lavorativi.

Nel caso di Grissini Roberto siamo intervenuti in soli due week end, tra sabato e domenica.

Nel primo, abbiamo completamente demolito le piastrelle in gress ed il supporto sottostante in cemento per uno spessore di 5 cm, provvedendo a costruire un nuovo masseto epossidico.

Nel secondo, abbiamo steso e realizzato il nostro pavimento Syntocret Floor Beverfood MSC ai quarzi colorati.

Versatili e personalizzabili a piacere

rivestimenti e pavimenti per industria prodotti da forno, dolciaria o semplici laboratori di trasformazione alimentare realizzati da Permac Resine, sono realizzati con il Syntocret Floor Beverfood MS e MS/C.

Una soluzione dalla performance eccezionali.

Si tratta di un composto al quarzo sferoidale tedesco e resina epossidica a due componenti, cui si aggiungono agenti antimicrobici per inibire la formazione di batteri. Il risultato è un pavimento resistente ad ogni sollecitazione esterna, con una superficie impermeabile, antipolvere, antiolio ed antiscivolo.

Come tutti i pavimenti Permac Resine anche il Syntocret Floor Beverfood MS e MS/C presenta un’elevata resistenza meccanica al passaggio di mezzi pesanti, un’ottima resistenza ad abrasioni, agenti chimici e urti violenti.

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

Per ulteriori informazioni o richieste per un sopralluogo gratuito senza impegno,
è sufficiente contattarci.

Tutti i nostri specialisti sono a disposizione dell'utenza.

Logo Permac Resine Treviso
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali.

Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Share This