Pavimenti per industria dolciaria e prodotti da forno

da | Aggiornamento 25/01/2022 18:18 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

Industria prodotti da forno e piccolo panificio, identiche necessità

L’industria che opera nell’ambito dei prodotti da forno o dei dolci, esattamente come il piccolo panificio ha bisogno di operare in un contesto strutturale performante. In termini di rispetto delle normative Haccp, di quelle connesse al mantenimento di alti standard di pulizia ed infine di quelle logiche di “fluidità” produttiva e distributiva, tipiche del settore.

Nulla si deve fermare e nulla può fungere da ostacolo.

La quantità di prodotti che ogni anno vengono sfornati e distribuiti quotidianamente a milioni di italiani, impongono pertanto a tutte queste realtà, grandi o piccole, la presenza di un contesto particolarmente duraturo, asettico e conformato alle prestazioni aziendali.

Tutto ciò che non possono invece garantire i rivestimenti di facile deterioramento. Primi fra tutti le piastrelle ed il  cemento.

Intervenire su pavimenti e rivestimenti facilmente rovinati dall’usura dei carichi pesanti e dei macchinari, dei carrelli e muletti, degli agenti chimici di pulizia, è ciò che facciamo da oltre 43 anni. In tante aziende del settore alimentare che producono dolci, pane o prodotti da forno, o dell’intero comparto alimentare in genere.

Dai pastifici, alle aziende vitivinicole, passando per supermercati o salumifici. Nessuno escluso.

A differenza di tanti rivestimenti, le soluzioni in resina prodotte direttamente nei nostri laboratori, sono a detta di centinaia di aziende la soluzione ideale per le aziende di produzione, come per quelle di sola trasformazione.

Resistono infatti nel tempo e favoriscono tutti i processi aziendali, oltre il rispetto delle normative sanitarie tipiche del settore.

LA CONFERMA DI UNA GRANDE AZIENDA

Grissini Roberto è un’importante azienda alimentare italiana specializzata nei prodotti da forno, con la quale abbiamo il piacere di lavorare da parecchi anni. Un proficuo rapporto di lungo corso, che ha visto l’applicazione e realizzazione di diversi rivestimenti in resina epossidica di nostra produzione.

Volendo citare quello più recente, ricordiamo che il nostro intervento ha riguardato la rimozione di una vecchia superficie ammalorata dell’area di stoccaggio, realizzata in gres. Un intervento ovviamente da effettuare nel rispetto dei frenetici ritmi produttivi e logistici di questa azienda importante azienda.

Così è stato!

Nella più semplice condizione in cui siamo strutturati ed abituati a lavorare, ossia nei fine settimana o durante le ferie, abbiamo portato a termine il nostro lavoro. Quando cioè le altre aziende non possono generalmente lavorare, per limiti strutturali ed organizzativi.

Nel caso di Grissini Roberto siamo intervenuti in soli due week end, tra sabato e domenica.

Nel primo, abbiamo completamente demolito le piastrelle in gress ed il supporto sottostante in cemento per uno spessore di 5 cm, provvedendo a costruire un nuovo masseto epossidico.

Nel secondo, abbiamo steso e realizzato il nostro pavimento Syntocret Floor Beverfood MSC ai quarzi colorati.

Veloci, concreti ed efficaci come al nostro solito.

Versatili e personalizzabili a piacere

I motivi per i quali anche l’industria dei prodotti da forno ed i panifici scelgono le nostre soluzioni in resina epossidica, sono parecchi.

Per brevità, ci limitiamo in questa occasione a ricordare che si caratterizzano per la scarsissima propensione a produrre polvere e crepe. Grazie ad una consolidata tecnica applicativa e all’alta qualità dei materiali impiegati per la realizzazione delle resine.

Un binomio perfetto per ottenere, nel caso di specie, una superficie estremamente elastica. Perfetta  quindi per i naturali assestamenti di muri e solai.

Una caratteristica particolarmente gradita in tutti i contesti, che si abbina anche alla facilità di manutenzione della superficie, alla facilità di igienizzazione, alla capacità di personalizzazione all’infinito.

Questo è il motivo per il quale si adattano perfettamente anche in un settore con necessità peculiari come l’industria alimentare dei prodotti da forno o dolciaria.

…oltre ai fantasiosi desideri di architetti e designers.

 

Soluzione dalle performances eccezionali

rivestimenti e pavimenti che abitualmente scelgono centinaia di panifici e industrie del settore dei prodotti da forno e dei dolci, sono realizzati con il Syntocret Floor Beverfood MS e MS/C.

Come tutti i pavimenti Permac Resine anche questo tipo di rivestimento presenta un’elevata resistenza meccanica al passaggio di strumenti di lavoro pesanti, un’ottima resistenza alle abrasioni, ai prodotti impiegati per la lavorazione degli alimenti, agli agenti chimici dei prodotti di pulizia, ecc…

Per maggiori dettagli, invitiamo a consultare la ricca area informativa piena di case history oppure a leggere i contributi qui elencati:

  1. la guida pavimenti in resina
  2. un semplice approfondimento su pavimenti in resina pro e contro.
  3. un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.
Logo Permac Resine definitivo web