La logistica e i limiti della pavimentazione classica.

La logistica negli ultimi anni ha subito una crescita elevata che ha visto un’ulteriore impennata durante il Covid-19. Chi opera nella logistica ha sempre avuto la necessità di rivestimenti e pavimenti molto performanti. Ciò a causa di alcune caratteriste peculiari del settore che mettono a dura prova i pavimenti.

Prestando attenzione, anche in questa foto si può notare come nella logistica le pesanti scaffalature scarichino ad esempio grandi pesi in pochi punti di appoggio. Oltre questo problema bisogna considerere anche i costanti passaggi di muletti, il calpestio quotidiano e la sovente caduta degli oggetti a terra.

È quindi inevitabile che i pavimenti subiscano forti sollecitazioni nel tempo. Stress e urti capaci di destabilizzare la struttura dei pavimenti.

Ecco spiegato perché le aziende necessitano di un pavimento resistente e duraturo.

Nella nostra quarantennale esperienza, possiamo confermare pertanto che tantissimi centri logistici sono stati costruiti con materiali che non garantiscono le giuste performance per il tipo di impiego. Ad esempio con il calcestruzzo.

Questo materiale infatti è notoriamente non adatto a durare e resistere nel tempo, se sottoposto a forze meccaniche o chimiche, come gli aggressivi prodotti di pulizia.

Il calcestruzzo infatti risulta fragile ai carichi pesanti e con il passare del tempo si creano crepe e rotture che provocano un rallentamento delle attività produttive. Con il passaggio continuo dei carrelli elevatori, vengono prodotti inoltre forti sobbalzi che danneggiano le costose schede elettroniche che li governano.

logistica 1 permac resine vittorio veneto

Un nuovo pavimento per migliorare la funzionalità

Come spiegato in molti articoli, i nostri interventi spaziano in tutti i settori e spesso accade che ci venga chiesto il recupero di un pavimento nel settore della logistica o dei classici magazzini.

Partendo da una superficie danneggiata, o da un progetto ex-novo poco adatto agli usi, procediamo sempre con uno studio approfondito del contesto e delle necessità aziendali.

Così da garantire risultati di eccellenza e quei lavori a regola d’arte che durano nel tempo.

La nostra azienda garantisce infatti competenza, esperienza quarantennale nella realizzazione di rivestimenti e pavimenti in resina, oltre a un’altissima qualità di tutti i prodotti utilizzati, studiati e realizzati nei nostri laboratori.

Questo ci permette di essere considerati, da centinaia di aziende in Italia ed Europa, come uno dei principali punti di riferimento professionali del settore.

Non solo per l’esecuzione di pavimenti e rivestimenti verticali, ma anche per la connessa flessibilità aziendale, che puntualmente manifestiamo nell’intervenire quando gli altri si fermano.

Non a caso interveniamo regolarmente durante in periodi di chiusura aziendale, durante le ferie, ed in contesti in cui non si possono rallentare le quotidiane attività aziendali.

logistica 3 permac resine vittorio veneto
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

SE INTERESSATI ENTRATE IN CONTATTO CON NOI SENZA ALCUN IMPEGNO.

T. +39.0438.200011

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.

Vi raggiungiamo ovunque.

Dal 1979 studiamo e produciamo rivestimenti verticali e pavimenti in resina su misura per tutti i settori

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzata in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti e rivestimenti verticali per l'industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Le nostre realizzazioni coprono infine il comparto sanitario, quello farmaceutico anche omeopatico, quello della cultura nelle sue tante declinazioni, quello della cosmesi ed infine quello delle abitazioni private.

Ne consegue che siamo il punto di riferimento per architetti e designer che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

40 anni di innovazione 1979/2019

Permac Resine dal 1979 è specializzata nella produzione di formulati epossidici e poliuretanici con applicazioni nel campo dell’edilizia strutturale, delle pavimentazioni dei rivestimenti anticorrosivi.

SEGUICI SUI SOCIAL
ed affidati alla nostra riconosciuta esperienza, per un risultato duraturo.

Share This