Pavimenti per industria che produce nastri trasportatori

Aggiornamento 31/08/2021 12:44 | pavimenti in resina

Pavimenti per la produzione automatizzata di nastri trasportatori

Le aziende che producono nastri trasportatori sono spesso di notevoli dimensioni e seguono un ritmo produttivo incessante e massiccio. Per affrontare flussi di lavoro decisamente intensivi, le stesse aziende si dotano inoltre di efficientissimi sistemi automatizzati per facilitare le operazioni di produzione.

Contare quindi su pavimenti particolarmente resistenti ed omogenei è una necessità che tutte le industrie di questo tipo vogliono soddisfare.

In primo luogo perché i sistemi automatizzati necessitano solo di superifici perfetti. In seconda battuta perché le stesse devono sopportare il passaggio e lo stazionamento di carichi pesanti. Devono inoltre Sopportare le vibrazioni prodotte dai macchinari e resistere alla costante pulizia con prodotti chimici aggressivi.

Le perfette condizioni di esercizio sono quindi un obbligo per queste realtà.

 

L’ESPERIENZA SUGGERISCE LA SOLUZIONE

La nostra quarantennale esperienza ci insegna infatti che l’industria, non solo quella dedita ai nastri trasportatori, spesso utilizza pavimenti in calcestruzzo che si ammalorano facilmente. Crepe, solchi e polvere sono la diretta manifestazione oltre che il tangibile disagio di tante aziende impotenti al rallentamento dei tempi di produzione, stoccaggio e gestione delle attrezzature. Per approfondimenti ulteriori vi consigliamo di leggere uno dei tanti articoli dedicato alle nostre case-history o ai consigli che diamo a tutta la nostra utenza. Qui trovate ad esempio un articolo dedicato ai pavimenti in resina pro e contro.

La soluzione migliore per l’industria che realizza nastri trasportatori o che si caratterizza per l’automazione è quindi quella che trae forza dall’esperienza e dall’utilizzo di tecniche e prodotti all’avanguardia.

Esattamente come succede nel nostro caso.

I nostri rivestimenti in resina epossidica realizzati su misura e sulle necessità di ogni azienda, sono la soluzione ideale per tutte quelle realtà produttive in cui è richiesta un’elevata resistenza. meccanica e chimica.

PavimentinastritrasportatoriPermacResine
Pavimenti nastri trasportatori Permac Resine

Un classico intervento su un pavimento ammalorato

I nostri interventi in aziende di grandi dimensioni è, come spiegato in molti dei nostri articoli, una attività di routine. Anche nelle aziende che producono nastri trasportatori o che utilizzano efficienti sistemi automatizzati.

Questo è un comparto che negli ultimi anni ha evidenziato la necessità di avere un pavimento prestante e resistente. Sia per le fasi di produzione che per tutte le attività di logistica, in cui i grandi pesi devono necessariamente accompagnarsi ad efficienza e bassi costi di manutenzione.

Tra le tantissime case-history di successo sulle quali possiamo contare nell’industria meccanica, ricordiamo che tra i nostri ultimi interventi trova risalto il recupero di un pavimento in una multinazionale famosa per la produzione di nastri trasportatori.

Per ottenere questo risultato è stata effettuata la pallinatura del calcestruzzo, per livellare e preparare la superficie alle lavorazioni successive. Successivamente è stato steso il rivestimento specifico per questo contesto produttivo. Parliamo del nostro Permaground 2000.

Le lavorazioni hanno coperto una superficie totale di oltre 1000 mq e sono state realizzate, come da abitudine, in tempi celeri e durante le ferie natalizie.

Interveniamo infatti in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento anche quando gli altri si devono fermare per limiti organizzativi o strutturali. 

PavimentinastritrasportatoriPermacResine
PavimentinastritrasportatoriPermacResine
PavimentinastritrasportatoriPermacResine
Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

8 + 14 =