Pavimenti per industria che produce nastri trasportatori

da | Pubblicazione 17 Feb, 2020 | Aggiornamento 31 Aug, 2021 | pavimenti in resina

Pavimenti per la produzione automatizzata di nastri trasportatori

Le aziende che producono nastri trasportatori sono spesso di notevoli dimensioni e seguono un ritmo produttivo incessante e massiccio. Per affrontare flussi di lavoro decisamente intensivi, le stesse aziende si dotano inoltre di efficientissimi sistemi automatizzati per facilitare le operazioni di produzione.

Contare quindi su pavimenti particolarmente resistenti ed omogenei è una necessità che tutte le industrie di questo tipo vogliono soddisfare.

In primo luogo perché i sistemi automatizzati necessitano solo di superifici perfetti. In seconda battuta perché le stesse devono sopportare il passaggio e lo stazionamento di carichi pesanti. Devono inoltre Sopportare le vibrazioni prodotte dai macchinari e resistere alla costante pulizia con prodotti chimici aggressivi.

Le perfette condizioni di esercizio sono quindi un obbligo per queste realtà.

 

L’ESPERIENZA SUGGERISCE LA SOLUZIONE

La nostra quarantennale esperienza ci insegna infatti che l’industria, non solo quella dedita ai nastri trasportatori, spesso utilizza pavimenti in calcestruzzo che si ammalorano facilmente. Crepe, solchi e polvere sono la diretta manifestazione oltre che il tangibile disagio di tante aziende impotenti al rallentamento dei tempi di produzione, stoccaggio e gestione delle attrezzature. Per approfondimenti ulteriori vi consigliamo di leggere uno dei tanti articoli dedicato alle nostre case-history o ai consigli che diamo a tutta la nostra utenza. Qui trovate ad esempio un articolo dedicato ai pavimenti in resina pro e contro.

La soluzione migliore per l’industria che realizza nastri trasportatori o che si caratterizza per l’automazione è quindi quella che trae forza dall’esperienza e dall’utilizzo di tecniche e prodotti all’avanguardia.

Esattamente come succede nel nostro caso.

I nostri rivestimenti in resina epossidica realizzati su misura e sulle necessità di ogni azienda, sono la soluzione ideale per tutte quelle realtà produttive in cui è richiesta un’elevata resistenza. meccanica e chimica.

Un classico intervento su un pavimento ammalorato

I nostri interventi in aziende di grandi dimensioni è, come spiegato in molti dei nostri articoli, una attività di routine. Anche nelle aziende che producono nastri trasportatori o che utilizzano efficienti sistemi automatizzati.

Questo è un comparto che negli ultimi anni ha evidenziato la necessità di avere un pavimento prestante e resistente. Sia per le fasi di produzione che per tutte le attività di logistica, in cui i grandi pesi devono necessariamente accompagnarsi ad efficienza e bassi costi di manutenzione.

Tra le tantissime case-history di successo sulle quali possiamo contare nell’industria meccanica, ricordiamo che tra i nostri ultimi interventi trova risalto il recupero di un pavimento in una multinazionale famosa per la produzione di nastri trasportatori.

Per ottenere questo risultato è stata effettuata la pallinatura del calcestruzzo, per livellare e preparare la superficie alle lavorazioni successive. Successivamente è stato steso il rivestimento specifico per questo contesto produttivo. Parliamo del nostro Permaground 2000.

Le lavorazioni hanno coperto una superficie totale di oltre 1000 mq e sono state realizzate, come da abitudine, in tempi celeri e durante le ferie natalizie.

Interveniamo infatti in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento anche quando gli altri si devono fermare per limiti organizzativi o strutturali. 

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This