Occhiali da sole: i produttori scelgono queste soluzioni

da | Aggiornamento 30/06/2022 19:31 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

SOLUZIONI IDEALI ANCHE PER I PRODUTTORI DI OCCHIALI DA SOLE

Gli interventi che da oltre 40 anni effettuiamo in ogni angolo d’Italia, riguardano anche quelle effettuati all’interno delle aziende che producono occhiali da sole e da vista. Permac Resine è infatti un’azienda che studia continuamente soluzioni in resina epossidica, per essere applicate ai pavimenti e ai rivestimenti verticali in qualsiasi settore e contesto.

Dall’industria pesante a quella meccanica, dal settore dei servizi al vasto comparto alimentare o del commercio, da quello sanitario a quello dell’intrattenimento. Senza poi considerare centri commerciali, sport, ospitalità e ristorazione, ecc…

Ebbene, tutti questi pavimenti, quindi anche quelli dell’industria che produce occhiali da sole, devono avere caratteristiche precise e soddisfare requisiti fondamentali. Giocano infatti un ruolo cardine in qualsiasi filiera produttiva. Produzione, logistica e stoccaggio, senza dimenticare gli uffici, che anche loro devono avere un pavimento capace di durare nel tempo.

Sfortunatamente la storia ci insegna invece che non sempre è così e che il pavimento, o un rivestimento verticale, molte volte diventa un grosso limite. La causa è imputabile, come al solito, alla poca conoscenza dei materiali e all’impiego di soluzioni poco adatte a resistere. Al tempo, come alle sollecitazioni.

Il classico calcestruzzo o le solite piastrelle, sono infatti i materiali che spesso vengono impiegati e sui quali noi dobbiamo puntualmente interveniamo, per aiutare le aziende a recuperare l’operatività persa o ridotta. 

pavimenti per l'industria di permac resine

PERCHÈ VENIAMO CONTINUAMENTE SCELTI?

Intervenire in un’azienda produttiva non è mai facile, soprattutto quando ci sono macchinari e prodotti delicati come quelli che vengono impiegati nell’industria degli occhiali da sole. Ciò nonostante, la nostra ultra quarantennale esperienza ci ha portato ad un’esperienza ed una organizzazione tale, che anche intervenire in questo settore, ci risulta particolarmente agevole. Così come confermano tanti clienti e gli ottimi risultati raggiunti.

Parlare quindi di quanto siamo graditi, anche nella più famosa area di produzione degli occhiali da sole, è sicuramente facile. Stiamo parlando del Cadore e soprattutto di quella storica azienda produttrice di occhiali, con la quale collaboriamo da sempre. In stabilimenti e in momenti diversi.

Luxottica per capirci.

Lavoriamo tuttavia anche per realtà di minori dimensioni, che sono sempre la massima espressione della qualità italiana in questo settore. Le foto seguenti si riferiscono infatti ad uno dei nostri ultimi interventi, che effettuiamo anche nei momenti di chiusura, ferie o feste.

In pratica sempre!

Non a caso ci chiamano anche in tutte quelle realtà, come laboratori, centri di ricerca e settori sensibili, in cui la massima attenzione, pulizia e discrezione, gioca un ruolo fondamentale. Gli ospedali ad esempio.

pavimenti per produttori Occhiali da sole Permac Resine
pavimenti per produttori Occhiali da sole Permac Resine 3
pavimenti per produttori Occhiali da sole Permac Resine 1
pavimenti per produttori Occhiali da sole Permac Resine 4

VELOCI, EFFICACI E CON RISULTATI DURATURI

L’intervento che riguarda le foto qui pubblicate, è riferito ad una realtà che produce occhiali da sole ubicata sempre nella zona del Cadore. Un intervento che ha riguardato il pavimento dell’area dell’officina, ammalorato  con il tempo e le sollecitazioni, perché realizzato con piastrelle Klinker e Gres.

Prodotti di cui sempre discutiamo per il difficile rapporto che hanno con la durata.

È stato quindi per noi, il più classico degli interventi.

Ebbene, dopo un attento studio condotto dai nostri tecnici, i lavori di recupero sono iniziati con la levigatura e pallinatura della superficie esistente. Successivamente è stato uniformato il dislivello presente tra aree differenti, visibile tra piastrelle rosse e bianche, ed infine abbiamo realizzato il rivestimento più richieste in queste aziende.

Parliamo del Syntocret Industrial Ms.

Adesso, con questa soluzione, per molti anni l’azienda non dovrà temere più nulla. Si dovrà solo occupare di produrre in continuazione.

pavimenti per l'industria Permac Resine Vittorio Veneto 6
pavimenti per l'industria Permac Resine Vittorio Veneto 5
Logo Permac Resine definitivo web