Il recupero di un pavimento in una cantina vinicola.

Feb 2, 2019 | pavimenti in resina

La cantina vinicola si affida a noi

Le case history che possiamo portare come atto dimostrativo della fiducia e degli interventi che facciamo in una cantina vinicola, o in centinaia di aziende di trasformazione alimentare, sono tantissime.

Non potendo elencarle tutte per brevità, ricordiamo tuttavia che nei recenti articoli abbiamo dimostrato come ad esempio siamo intervenuti presso la cantina vinicola Biancavigna, la cantina vinicola Gemin Spumanti o presso il Consorzio Val D’Oca.

Oggi desideriamo aggiungere anche l’intervento effettuato presso la cantina vinicola Serena di Conegliano.

Come centinaia di privati ed aziende clienti sanno, i nostri rivestimenti e pavimenti in resina, sono utilizzati nei più disparati settori. Si usano ad esempio come pavimenti per industria, come pavimenti moderni per il commercio, pavimenti di design per abitazioni ed il settore dei servizi ma anche per tante aziende di trasformazione alimentare.

Tra questi, il classico caso è ad esempio anche quello del settore della cantina vinicola.

 

La necessità della cantina vinicola Serena

Chi conosce le necessità di una cantina vinicola, sa perfettamente quali problemi di deterioramento registrano con il tempo i rivestimenti ed i pavimenti per effetto della presenza di vino e di agenti chimici per la pulizia.

Anche in questo caso siamo quindi intervenuti per recuperare senza disagi un pavimento rovinato e per ripristinare tutte le normali attività di questa cantina vinicola.

In estrema sintesi, partiti con un’attenta fresatura per la rimozione della superficie precedente, abbiamo poi realizzato il nostro più richiesto rivestimento in resina dalle cantine di tutta Italia. Parliamo quindi del pavimento in resina Syntocret Floor Beverfood MS/C.

Va precisato inoltre che è stata data particolare attenzione alle canaline di scolo, mediante l’utilizzo del rivestimento Syntorip Joint. In sostanza è stata stesa una specifica resina elastica per assorbire le dilatazioni termiche dell’acciaio con la resina.

La finitura è stata invece affidata a Syntocret Finitura MS ENO, una finitura specifica per resistere agli acidi del vino, i lavaggi con soda e a tutti glia ltri prodotti per la pulizia.

I vantaggi delle nostre resine e della nostra tecnica per la cantina vinicola

Utilizzando la resina Syntocret® MS e MS/C viene realizzato un pavimento a sistema multistrato senza solventi e con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri e muffe.

Il rivestimento realizzato è di tipo monolitico con uno spessore medio di 3-5 mm. Non ha quindi giunti di dilatazione ad eccezione di quelli strutturali. È impermeabile, antiscivolo, antipolvere, di facile decontaminazione, chemioresistente e con il massimo livello di igiene.

Naturalmente ha anche tutte le garanzie a norma di legge come la classe 1 di reazione al fuoco.

Grazie alla nostra evoluta tecnica e al nostro personale specializzato, tutti gli interventi, recuperi e risanamenti, avvengono senza disagi. Possono essere infatti realizzati senza demolizione del supporto esistente, anche fessurato, usurato e non igienicamente idoneo. Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie come cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Garantiamo inoltre la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Pur con bassi spessori, i nostri pavimenti possono raggiungere elevate resistenze meccaniche, all’urto ed all’usura. Resistono alla caduta e al trascinamento dei bocchettoni di raccordo e tubi per il travaso, oltre al passaggio di muletti e transpallet.

Permac Resine interviene sempre con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione.

Tutti i pavimenti Permac Resine sono personalizzabili a piacere e sulla volontà di designer o architetti.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa.

IN QUESTO PERIODO SIAMO STATI PRESENTI

Fiera Vinitaly | Enolitech
Tensostruttura F Stand B7
07-10 Aprile 2019 Verona

Fiera Cibus
22-25 Ottobre 2019 Parma

Per ulteriori informazioni o richieste per un sopralluogo gratuito senza impegno,
è sufficiente contattarci.

Tutti i nostri specialisti sono a disposizione dell'utenza.

Logo Permac Resine Treviso
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali.

Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Share This