Recupero capannoni industriali dopo fallimenti o abbandoni.

Gli edifici industriali come capannoni, magazzini e depositi, necessitano sempre più spesso di interventi di riqualificazione o rifacimento. Per mantenerli sicuri e funzionali, quando operativi, oppure semplicemente fruibili, dopo fallimenti e abbandoni. Gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione consistono pertanto in modifiche parziali o rinnovi completi degli spazi. Operazioni complessive che puntano al miglioramento degli aspetti operativi, logistici e direzionali. Sempre in considerazione delle esigenze pratiche e di design, dell’azienda finale.

L’azienda Brofer ed i tempi brevissimi per i pavimenti.

Il caso dell’azienda Brofer è la classica case-history che testimonia uno dei nostri successi ed i tempi di realizzazione. Questa azienda infatti, dovendo spostarsi dalla vecchia area produttiva a quella nuova, necessitava di interventi immediati per non interrompere il flusso di lavoro. Un lavoro importante e continuativo.

Partiti da un capannone industriale di circa 11.000 mq., di buona fattura strutturale ma di pessima  pavimentazione, in 5 giorni abbiamo garantito l’accesso. Il pavimento visibilmente ammalorato, friabile e non conforme, è stato reso nuovamente fruibile grazie i rivestimenti in resina di nostra produzione.

Basse temperature e tempi ristretti, non sono mai un problema per i nostri interventi .

L’intervento di riqualificazione è stato infatti effettuato in questo periodo, quindi con temperature decisamente basse per i classici standard di recupero. Non per i nostri prodotti e la nostra tecnica. Abbiamo infatti utilizzato il trattamento specifico antipolvere EW ECO BT.  che è il prodotto specifico per le basse temperature. È un prodotto in dispersione acquosa, coprente, colorato, bicomponente, antipolvere, carrellabile e antiolio per contatto. Questo trattamento è idoneo in ambienti dove è richiesto l’uso di un prodotto inodore e dove si forma condensa. In locali quindi poco aerati, scantinati, parcheggi o terrazze esterne.

Perché interpellare Permac per il recupero capannoni industriali.

La riqualificazione o il recupero capannoni industriali sono scelte particolarmente delicate e purtroppo ricorrenti per tante aziende. Svariate sono infatti le sollecitazioni meccaniche e chimiche che deve sopportare il pavimento in un’industria:

  • resistenza meccanica per passaggio di muletti, transpallet, carrelli elettrici
  • resistenza all’abrasione per trascinamento di gabbie, bancali, strutture metalliche, tubi e bocchettoni di raccordo
  • resistenza chimica per prolungato contatto con liquidi acidi e prodotti aggressivi per lavaggio e pulizia
  • urti violenti per caduta di oggetti e corrosione da calpestio quotidiano

Permac Resine interviene con tempi di posa brevi e senza interrompere il ciclo produttivo delle linee di produzione. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione. La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento, o il recupero, senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie: cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Garantiamo inoltre la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Tutti i pavimenti Permac Resine sono come sempre personalizzabili a piacere e sulla volontà di designer o architetti.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, il lavoro è anche garantito con una polizza assicurativa.

Ulteriori approfondimenti sul recupero capannoni industriali e sui diversi tipi di rivestimenti sono disponibili in quest’area dedicata.

qui puoi vedere i nostri ultimi lavori

 

Dal 1979 studiamo, produciamo e personalizziamo la resina per adattarla a tutti i settori merceologici. Dall’industria manifatturiera pesante all’artigianato, dai servizi al commercio, dal comparto alimentare a quello residenziale. Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all’estero stanno utilizzando i nostri pavimenti e rivestimenti in resina. Per resistere all’usura del tempo, agli effetti corrosivi dei prodotti trattati o dei materiali usati per la pulizia.

Non esiste un pavimento in resina standard. Ogni cliente necessita di un rivestimento in resina specifico per le proprie esigenze. Permac Resine antepone all’attività operativa, uno studio ed un’analisi del lavoro da realizzare, per aiutare il cliente a decidere la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia. Per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni effettuate in Italia ed Europa, segui i nostri articoli .

Per rimanere informati

sulle nostre resine e sui servizi che quotidianamente offriamo a migliaia di aziende, liberi professionisti e privati, lasciaci la tua mail per inviarti tutte le informazioni che desideri.

Non ti riempiremo di mail inutili, noiose e ripetitive.

Ti avviseremo solo per notizie importanti e eventi di settore.

Ti sei iscritto con successo alla nostra mailing list