Pavimenti per industria farmaceutica

da | Pubblicazione 22 Feb, 2018 | Aggiornamento 6 Dec, 2021 | pavimenti in resina

Caratteristiche principali dei pavimenti per industria farmaceutica

I pavimenti per l’industria farmaceutica, sono rivestimenti la cui caratteristica principale è quella di garantire la massima resistenza agli agenti chimici, una grande igienicità, una conseguente facilità di pulizia ed infine una semplice manutenzione.

Motivi per i quali si adattano perfettamente a tutti quei locali che richiedono un ambiente particolarmente asettico come quelli del settore sanitario fino a quello dei laboratori in cui si creano farmaci tradizionali o quelli omeopatici.

La particolare conformazione dei pavimenti per industria farmaceutica fa si che possa essere garantita una resistenza più elevata rispetto ai pavimenti tradizionali. Ciò va a influire positivamente sul passaggio dei mezzi meccanici, sulle abrasioni in caso di contatto con liquidi o prodotti aggressivi e anche sul calpestio quotidiano.

In sostanza i
pavimenti per industria farmaceutica sono molto più resistenti alle “aggressioni chimiche”, rispetto a quelli tradizionali e possono garantire performance elevate.

I nostri rivestimenti nati per durare e resistere a tutto

Permac Resine è da oltre 40 anni un leader in Italia per la realizzazione e applicazione di resine su misura in qualsiasi settore, su pavimenti o rivestimenti verticali.

Il nostro punto di forza, oltre la capacità di studiare e personalizzare i pavimenti per ogni singola esigenza, è la capacità di fornire un servizio completo. Sia in termini realizzativi che organizzativi. 

Non ci sono infatti rallentamenti o sospensioni delle attività produttive nelle aziende cliente interessate dai nostri lavori di recupero o costruzione. Nessun disagio o odore viene inoltre manifestato al termine dei nostri interventi e lavoriamo in qualsiasi momento dell’anno. Ferie comprese. Ossia quando le altre aziende sono costrette a fermarsi per limiti strutturali o logistici.

Realizziamo un prodotto dalle performance elevatissime che può essere applicato anche su supporti non conformi alle normative sanitarie come cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. 

Questo tipo di rivestimento può essere infatti applicato direttamente su qualsiasi piano, senza obbligo di demolizione o di altri interventi invasivi. Il tutto in tempi rapidi, per permettere all’azienda di portare avanti il proprio ciclo produttivo senza alcun tipo di interruzione.

Tutti i pavimenti e rivestimenti Permac Resine sono personalizzabili a piacere a seconda delle esigenze di architetti e designers.

Per questi motivi, le nostre soluzioni sono usate anche da Ospedali e centri di ricerca, oltre che dalle farmacie pubbliche e private.

Tante case history dei nostri pavimenti in tutta Italia ed Europa

Centinaia di aziende in Italia ed Europa in tutti i settori stanno utilizzando i nostri rivestimenti in resina. Per il settore dei pavimenti per industria farmaceutica, tra le tante case hystory di successo che potremmo citare, ricordiamo le pavimentazioni realizzate presso Abbvie Italia.

LA SOLUZIONE PER QUESTO SETTORE

Syntocret® Floor Pharmachem MS/C è la nostra principale soluzione per il settore dell’industria farmaceutica.

È un pavimento monolitico a sistema multistrato composto da QUARTZCOLOR (quarzo ceramizzato) per ottenere un’infinità di cromatismi secondo la nostra cartella colori. Questo rivestimento è realizzato con resina epossidica a due componenti, V.O.C. ed alcool benzilico esenti, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri, funghi e muffe in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria.

Resistenza a compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Syntocret® Floor Pharmachem MS/C ha ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura, impermeabile, antipolvere, antiolio e con finitura antiscivolo.

Di notevole effetto estetico, risponde alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009. Corrisponde pertanto alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This