Lucidatura pavimento ammalorato.

Lucidatura pavimento rovinato o soluzioni alternative? Questa è la classica domanda che ci viene rivolta quando un’azienda manifatturiera, un negozio o un artigiano, si presenta da noi con il problema del pavimento in cemento ammalorato.

Come abbiamo precisato in tanti articoli, i pavimenti in cemento con l’usura del tempo, i prodotti corrosivi di lavorazione e pulizia, gli urti ed il passaggio dei carrelli, mostrano i loro tantissimi limiti.

Limiti che diventano alle volte problemi serissimi per le aziende. Dall’inagibilità totale all’interruzione della produzione, nei casi più gravi, fino alla rottura delle schede dei muletti, ad esempio, nei casi più “semplici”.

La lucidatura dei pavimenti aziendali in cemento è quindi una delle soluzioni richieste in questi ultimi periodi per recuperare in superficie un pavimento in cemento con facilità e pochi sforzi.

Chi sta prevalentemente sfruttando questa soluzione sono ad esempio: le aziende artigiane e le attività commerciali, con lo scopo prevalente di rimuovere segni e macchie o per ridurre la polvere dallo sfaldamento del cemento.

Esistono soluzioni alternative alla lucidatura?

La lucidatura del pavimento ha i suoi indubbi vantaggi perché aumenta “l’indurimento” della superficie stessa e migliora la gestione, anche in termini economici. Si pensi infatti ad esempio alla riduzione delle operazioni di pulizia a seguito della diminuzione della polvere prodotta.

Ciò nonostante, se alcune aziende propendo per la lucidatura del pavimento, altre scelgono invece soluzioni alternative per rispondere in maniera più specifica alle necessità delle tante attività.

Ricordiamo ad esempio i rivestimenti o pavimenti per cantine, i pavimenti per l’industria pesante, i pavimenti per showroom, i pavimenti per esterno o i pavimenti per i negozi. Potremmo continuare all’infinito.

Pertanto non esistono quindi soluzioni standard.

La nostra quarantennale esperienza ci porta infatti a precisare che ogni azienda ha delle specifiche necessità e che il solo studio di queste peculiarità, può portare a risultati efficaci e duraturi.

Non a caso ogni nostro intervento è anticipato da un approfondito studio del contesto e degli obiettivi finali che dovrà raggiungere un pavimento o un rivestimento. Ci si potrà quindi limitare alla lucidatura del pavimento, come a suggerire la dotazione di un pavimento in resina più evoluto, efficace e duraturo.

IN QUESTO PERIODO SIAMO STATI PRESENTI

Fiera Vinitaly | Enolitech
Tensostruttura F Stand B7
07-10 Aprile 2019 Verona

Fiera Cibus
22-25 Ottobre 2019 Parma

Logo Permac Resine Treviso
Share This