L’industria del condizionamento necessita di pavimenti performanti

I rivestimenti ed i pavimenti per l’industria del condizionamento necessitano di soluzioni con caratteristiche particolari. Ne hanno infatti bisogno per l’integrità dei componenti utilizzati e per la loro continua esposizione al passaggio o stazionamento di carichi medio-pesanti.

Necessitano sostanzialmente di un pavimento resistente ed elastico che assicuri un continuo impiego.

Bisogna inoltre considerare che per chi produce impianti di condizionamento, i pavimenti devono anche resistere alle emulsioni oleose e a tutte quelle sollecitazioni per l’assemblaggio del prodotto finito. Tutto ciò mantenendo un’adeguata pulizia delle superfici attraverso prodotti solitamente aggressivi, che nel tempo limitano la durata di un normale pavimento. Promuovendo conseguentemente la formazione di crepe e solchi.

La storia ci insegna infatti che un tempo i pavimenti per l’industria del condizionamento erano realizzati prevalentemente con le piastrelle o con il classico calcestruzzo. Materiali notoriamente non adatti a questi utilizzi soprattutto con il passare degli anni. È noto inoltre che il calcestruzzo si macchia facilmente, produce polvere e tende a reagire male alle emulsioni oleose.

Aspetti quindi, nel loro complesso, inconciliabili con le necessità e l’operatività delle aziende moderne.

Un importante intervento di riqualifica

I nostri interventi in aziende di grandi e piccole dimensioni è, come spiegato in molti dei nostri articoli, una attività di routine. Quindi anche nelle aziende che producono impianti di condizionamento e che subiscono i pesanti disagi derivanti dall’invecchiamento precoce dei pavimenti dei propri siti produttivi.

Tra le tantissime case-history di successo sulle quali possiamo contare anche nel settore del condizionamento, ricordiamo il nostro recente intervento presso la Tecnosystemi spa. Un intervento su un’area totale di circa 3000 mq per il recupero di un pavimento esistente.

In questo caso il calcestruzzo esistente presentava crepe e dissesti ma soprattutto manifestava  continui movimenti oltre la perdita di quella planarità indispensabile per un’azienda che produce impianti di condizionamento.

I lavori sono quindi iniziati, vedi foto, con la preventiva foratura per le  iniezioni con resina epossidica al fine di consolidare la base del calcestruzzo in profondità. 
Raggiunta la solidità del supporto portante, è stato successivamente realizzato ed applicato il rivestimento PERMAGRUND 2000 nelle aree di assemblaggio e stoccaggio. Le aree con maggiori carichi e con lavorazioni meccaniche pesanti è stato invece realizzato il rivestimento SYNTOCRET INDUSTRIAL MS.
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

SE INTERESSATI ENTRATE IN CONTATTO CON NOI SENZA ALCUN IMPEGNO.

T. +39.0438.200011

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.

Vi raggiungiamo ovunque.

Dal 1979 studiamo e produciamo rivestimenti verticali e pavimenti in resina su misura per tutti i settori

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzata in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti e rivestimenti verticali per l'industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Le nostre realizzazioni coprono infine il comparto sanitario, quello farmaceutico anche omeopatico, quello della cultura nelle sue tante declinazioni, quello della cosmesi ed infine quello delle abitazioni private.

Ne consegue che siamo il punto di riferimento per architetti e designer che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

40 anni di innovazione 1979/2019

Permac Resine dal 1979 è specializzata nella produzione di formulati epossidici e poliuretanici con applicazioni nel campo dell’edilizia strutturale, delle pavimentazioni dei rivestimenti anticorrosivi.

SEGUICI SUI SOCIAL
ed affidati alla nostra riconosciuta esperienza, per un risultato duraturo.

Share This