Pulizia dei pavimenti e sanificazione contro i virus

La pulizia dei pavimenti e la sanificazione delle superfici dopo il  Covid-19 è diventata una operazione fondamentale, da svolgere costantemente. Questa è la “nuova” routine di imprese e famiglie per garantire un ambiente ideale per se stessi e per gli altri.

Visto il particolare momento post pandemia e un probabile ritorno del covid 19 ad autunno risulta quindi indispensabile la costante e profonda pulizia dei pavimenti e la sanificazione di tutte le superfici. Chiaramente attraverso l’utilizzo di prodotti specifici che permettono di ottenere un ambiente decontaminato.

Seppure risulta un’operazione semplice e ormai assimilata nella quotidianità di tutti, possiamo confermare che non è così scontata e che può portare ad alcuni risvolti negativi.

I rivestimenti classici come calcestruzzo, piastrelle ecc… non garantiscono sempre le giuste performance nel tempo. Pertanto assicurare una continua pulizia dei pavimenti e la sanificazione delle superfici con l’utilizzo di agenti chimici aggressivi è una peculiarità che non appartiene a tutti i materiali, a differenza dei nostri pavimenti in resina.

Ciò che accade in presenza di materiali non performanti, può essere sintetizzato nei seguenti punti:

  • la porosità delle superfici classiche impedisce la profonda azione disinfettante e la rimozione di batteri, virus, povere, grasso e sporco in genere.
  • gli agenti chimici particolarmente aggressivi determinano parecchi danni alla superficie e quindi al pavimento o rivestimento verticale
  • i tempi di pulizia e sanificazione diventano estremamente lunghi

Analogo discorso per i rivestimenti verticali.

Questi sono pertanto solo alcuni dei motivi per i quali consigliamo l’utilizzo del nostro pavimento in resina.  Non solo perché resistente alle sollecitazioni meccaniche ma anche perché è capace di restituire elevate performance in termini di decontaminazione, richiesta in questi periodi.

Tra i tanti settori che più degli altri vivono questa necessità, ricordiamo il settore farmaceutico ma anche il settore ospedaliero, dove quindi la decontaminazione in senso più ampio è fondamentale. Oltre a questi ricordiamo anche il settore alimentare e quello dell’intrattenimento che include le palestre o i più capienti palazzetti dello sport.

Le realtà che stanno utilizzando i nostri pavimenti in resina, stanno invece riuscendo ad affrontare tutte le necessità connesse alla pulizia e alla sanificazione con grandi risultati.

pavimenti per haccp permac resine vittorio veneto

Le caratteristiche minime di un pavimento in resina

Come abbiamo spiegato in tanti nostri precedenti articoli, la pulizia dei pavimenti e comunque di tutte le superfici è fondamentale. Soprattutto in questo periodo. Ecco quindi le principali caratteristiche che un buon rivestimento come i nostri dovrebbe avere:

  • perfetta conformità alla normativa haccp qualora sia stato realizzato per il settore alimentare
  • alta facilità di pulizia e un ridotto costo di gestione
  • resistenza all’usura, all’abrasione e al passaggio di carrelli o muletti
  • resistenza agli agenti chimici dei prodotti di pulizia e sanificazione, agli oli e alle sostanze corrosive
  • impermeabilità a liquidi e polvere
  • applicabilità in diversi contesti
industria farmaceutica pavimenti in resina permac resine vittorio veneto
pavimenti per haccp permac resine 400
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

SE INTERESSATI ENTRATE IN CONTATTO CON NOI SENZA ALCUN IMPEGNO.

T. +39.0438.200011

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.

Vi raggiungiamo ovunque.
In Italia e in tutta Europa.

Favicom Permac Resine
Dal 1979 studiamo e produciamo rivestimenti e pavimenti in resina su misura in tutta Europa

 

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzata in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti e rivestimenti verticali per l'industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Le nostre realizzazioni coprono infine il comparto sanitario, quello farmaceutico anche omeopatico, quello della cultura nelle sue tante declinazioni, quello della cosmesi ed infine quello delle abitazioni private.

Ne consegue che siamo il punto di riferimento per architetti e designer che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti.

Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Permac RESINE Vittorio Veneto

40 anni di innovazione 1979/2019

Permac Resine dal 1979 è specializzata nella produzione di formulati epossidici e poliuretanici con applicazioni nel campo dell’edilizia strutturale, delle pavimentazioni dei rivestimenti anticorrosivi.

SEGUICI SUI SOCIAL
ed affidati alla nostra riconosciuta esperienza, per un risultato duraturo.

Privacy Policy - Cookie Policy
Share This