Pavimenti in resina per grandi aziende: i clienti ritornano.

da | Pubblicazione 4 Jun, 2019 | Aggiornamento 19 Jul, 2021 | pavimenti in resina

Le grandi aziende si affidano a noi.

Le case history che possiamo portare come atto dimostrativo della fiducia ottenuta e degli interventi avvenuti con successo in oltre 40 anni di attività, per la creazione di pavimenti in resina per grandi aziende, sono tantissime.

Sia nel caso di recuperi di superfici vecchie, come per la realizzazione di rivestimenti completamente nuovi.

Non potendo elencarle tutte, sfruttando i tanti precedenti articoli ricordiamo come siamo ad esempio intervenuti presso un’infinità di aziende famose, operanti su tutti i settori. In Italia e all’Estero.

Tra queste possiamo ricordare Luxottica, Thyssenkrupp, De Longhi, il consorzio Val d’Oca, Abbvie Italia, ecc…

Oggi desideriamo tuttavia ricordare, con particolare orgoglio un’altra grande azienda che ci ha nuovamente scelto per la nostra professionalità, la qualità delle nostre realizzazioni e la capacità di risolvere ogni problema.

Parliamo di Varisco – Solid Pumping Solution.

Il facile deterioramento di alcuni materiali.

Prima di parlare di Varisco e di come realizziamo pavimenti in resina per grandi aziende, corre il dovere ricordare le criticità di alcuni materiali comunemente impiegati.

Come precisato in tanti precedenti articoli, bisogna inoltre ricordare che il facile deterioramento di questi stessi materiali impatta in maniera significativa sull’operatività e sui costi di tante aziende.

Tra tutti quelli comunemente impiegati, i materiali più sensibili al deterioramento e alla perdita delle qualità iniziali sono il calcestruzzo, il gres e le piastrelle.

Crepe per urti o adattamento dei solai, sfaldamenti e solchi per il passaggio di carrelli o la perdita di materiali a base chimica o organica, polvere per lo sbricciolamento del materiale, sono tutti fattori che accomunano questi materiali.

È facile quindi incappare in profondi disagi che comportano un’infinità di conseguenze negative per le aziende.

Da quelle più semplici connesse al rallentamento dei cicli produttivi, passando per quelle logistiche legate ad esempio alla rottura delle schede dei muletti, arrivando fino a quelle più gravi, con il totale arresto delle attività.

Per maggiori approfondimenti, vi invitiamo a leggere alcuni nostri specifici articoli per capire come risolvere il problema e perché realizziamo pavimenti in resina per grandi aziende. 

Pavimenti in resina per grandi aziende, l’ennesima case-history di successo.

Varisco è un’importante realtà italiana specializzata nella produzione e distribuzione di pompe professionali per l’industria, il drenaggio dei terreni, le emergenze nelle alluvioni o inondazioni, ed i gruppi antincendio per gli immobili industriali e civili.

Nata nel 1932 l’azienda è oggi parte del gruppo mondiale Atlas Copco ed è conosciuta nel mondo come un’ eccellenza italiana per la progettazione e costruzione di pompe industriali. 

Nel caso di specie, la collaborazione con questa importante azienda è nata alcuni anni fa, sulla spinta di una precisa necessità connessa al  recupero di alcuni vecchi pavimenti.

Lavorazioni specifiche per risultati duraturi.

Gli ultimi interventi che abbiamo realizzato presso questa importante azienda di Padova hanno interessato una parte delle pavimentazioni del loro importante sito produttivo.

Alcuni vecchi pavimenti si presentavano infatti deteriorati per il classico limite dei pavimenti in calcestruzzo ma anche per la fastidiosa presenza di falde acquifere superficiali, la cui umidità generava disagi alle attività di stoccaggio e produzione. Superfici tecnicamente diverse da trattare.

Abbiamo quindi iniziato le nostre lavorazioni con un’attenta fresatura di alcune aree, per la rimozione dei materiali precedenti e con un’efficace pallinatura per le rimanenti superfici.

Sono stati poi eliminati con martello pneumatico tutte le stuccature ed i residui sui giunti deteriorati, per avere una superficie di posa armonica e libera da malformazioni. Rimossi questi materiali, i giunti sono stati poi trattati con un materiale elastico specifico di nostra produzione. Syntorip Joint.

Completato anche questo passaggio è stato successivamente steso il trattamento antiumido Permabeton Rasante, realizzato sempre dai nostri laboratori, per contrastare l’umidità proveniente dalle falde acquifere sottostanti.

Rinforzata e resa omogenea tutta l’area in lavorazione, è stato infine steso il nostro famoso pavimento monolitico Syntocret Industrial MS ad alto spessore, realizzato in 2 colori.

Un colore per la zona di produzione ed uno per la zona di passaggio dei muletti e carrelli.

L’attenzione per i dettagli finali di una grande azienda.

Per  garantire il rispetto delle rigide norme di sicurezza, alle quali Varisco pone un’attenzione particolare, sono state realizate alla fine dei lavori di recupero anche le segnaletiche orizzontali.

Una scelta efficace per garantire la massima visibilità nel tempo di tutte le aree del sito aziendale come produzione, transito e stoccaggio.

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This