Ripristinare la segnaletica di sicurezza durante le ferie

Aggiornamento 30/06/2022 17:22 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

Segnaletica di sicurezza un obbligo  per le aziende

Come tutti gli imprenditori sanno, la segnaletica di sicurezza è obbligatoria sulla pavimentazione per disciplinare la circolazione di persone e veicoli. Il D.Lgs 81/2008, prevede infatti che ogni unità produttiva sia regolata da cartellonistica e segnaletica di sicurezza.

Questo per rendere immediatamente visibile a lavoratori e utenti, le zone di pericolo, i punti dove reperire attrezzature e le vie di fuga.

Ricordiamo che ogni azienda in cui sia prevista la circolazione di veicoli, le zone destinate interessate, devono avere una segnaletica visibile con segnali, attraversamenti e zone pedonali. Nessuno escluso, a partire dagli aeroporti.

La nostra esperienza con la sicurezza di tante aziende

Il disagio che continuamente registriamo, nelle grandi e piccole aziende che ci chiamano per risolvere i problemi, è quello di credere indispensabile il rallentamento o addirittura la sospensione dell’attività dopo un periodo medio di 2 anni.

Questo perché, sempre nelle loro credenze, vengono usate delle classiche pitture acriliche che si deteriorano quindi velocemente, soprattutto con il passaggio di muletti e carichi pesanti.

Non è tuttavia così, ovvero non lo è nel caso della nostra segnaletica di sicurezza.

La segnaletica nata per durare

Le segnaletica di sicurezza che creiamo in tante aziende italiane ed estere è realizzata con prodotti specifici da noi studiati e realizzati nei laboratori della sede di Conegliano.

Si può partire da un nuovo pavimento in resina, appositamente realizzato in funzione delle specificità dell’azienda, come da una superficie esistente.

Molto spesso interveniamo infatti su pavimenti in calcestruzzo o piastrelle. Non ci sono differenze perché il nostro prodotto nasce per essere impegnato su qualsiasi superficie.

Permaground Segnaletica è il prodotto principale che utilizziamo per realizzare la segnaletica orizzontale in centinaia di aziende.

Da quelle più piccole, in cui non ci sono grandi carichi da trasferire o mezzi in movimento, fino a quelle più grandi in cui quotidianamente e numericamente l’usura è significativa.

Si pensi ad esempio agli aeroporti o alle industrie della meccaniche pesante.

La forza di questo prodotto sta pertanto nella sua composizione bicomponente di base, frutto di anni di studi in laboratorio e di tante applicazioni.

La vernice che si ottiene, particolarmente coprente e resistente, viene infine personalizzata a piacere in funzione della sua colorazione finale. Olte a questo, con l’aggiunta di una carica minerale si ottiene, infine, anche una significativa finitura antiscivolo.

Lavoriamo quando le aziende sono in ferie

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali, e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche. Esattamente come pubblicato in tanti precedenti articoli.

Quando non è possibile intervenire durante le ferie, Permac Resine interviene sempre con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione.

Anche con le ferie di quest’anno, tanti imprenditori italiani ed europei, partiranno per le agognate ferie, con la certezza di aver superato i problemi. Quei problemi legati all’operatività delle proprie aziende, limitate dai tanti disagi dettati da segnaletica di sicurezza, pavimenti o rivestimenti verticali deperiti con il tempo e l’usura.

Logo Permac Resine definitivo web