Polvere causata dallo sfaldamento del pavimento .

Come andiamo dicendo in tanti nostri articoli e sulla scorta di un’infinità di interventi che facciamo in tutta Italia ed Europa, un pavimento di solo calcestruzzo si deteriora facilmente in poco tempo.

Le aziende che hanno vissuto questo problema, hanno imparato che le cause trovano origine in diversi fattori.

Il passare del tempo, l’adattamento dei solai, gli urti violenti, i prodotti aggressivi ecc… Tra questi anche il passaggio di carichi pesanti con carrelli e transpallet e muletti.

La prima manifestazione visibile dell’inizio del processo di deterioramento è la comparsa consistente della polvere. La consistente polvere del pavimento è infatti il frutto dello “sfarinamento e sfaldamento del cemento”.

L’attività abrasiva delle ruote dei muletti o dei carrelli, incide infatti negativamente ed in maniera definitiva sulla struttura esterna del calcestruzzo.

Come anticipare lo “sfarinamento” con un prodotto specifico anti polvere.

Alcune aziende, capendo l’inizio del processo di deterioramento, ci interpellano per rallentare in maniera consistente lo “sfarinamento” dei loro pavimenti.

L’esempio nei lavori appena conclusi in questa azienda effettuati nelle aree dedicate al magazzino per eliminare la polvere.

Il pavimento è stato inizialmente attentamente lavato con un idrolavaggio meccanico e successivamente trattato con il nostro prodotto più importante  ad impregnazione contro la polvere Permatop Clear.

Con “due mani” di questo bicomponente epossidico all’acqua su 500 mq. di magazzino, steso tra venerdì e sabato, al lunedì questa azienda ha potuto riprendere regolarmente la sua attività.

Dal 1979 studiamo, produciamo rivestimenti e pavimenti in resina su misura per tutti i settori. 

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo infatti pavimenti per industria manifatturiera come per l'artigianato, per il settore del commercio e dei serivizi, fino a quello del variegato comparto alimentare.

Ne consegue che siamo anche il punto di riferimento per architetti e designers che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti e rivestimenti in resina. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Da quarant'anni siamo leader in Italia per la realizzazione di rivestimenti in resina  su misura, per qualsiasi impiego. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Seguici sui nostri canali digitali per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni,

ultime realizzazioni

 

Informazioni e richieste si possono ottenere compilando il modulo sottostante.

12 + 3 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.394963
F. +39.0438.394784