Cantina Carmina usa le nostre soluzioni in resina.

Pubblicazione 11 Sep, 2020 | Aggiornamento 16 Jul, 2021 | pavimenti in resina

Le cantine vitivinicole che ci apprezzano sono molte

Gli interventi di successo che possiamo annoverare in merito a fiducia e qualità che garantiamo a tutte le cantine vinicole italiane o alle centinaia di aziende di trasformazione alimentare, sono veramente tante.

Elencarle tutte sarebbe impossibile, tuttavia ricordiamo che nei recenti articoli abbiamo dimostrato come siamo ad esempio intervenuti presso la cantina Le Rughe , la cantina vinicola Gemin Spumanti, presso il Consorzio Val D’Oca o piuttosto presso Serena Wines.

Oggi siamo invece orgogliosi di parlare di Cantina Carmina. Una realtà famosa per la produzione di  vini frizzanti che ci ha scelto per la realizzazione di un pavimento in resina.

Come centinaia di clienti privati ed aziende sanno, le nostre realizzazioni in resina, sono utilizzate nei più disparati settori. Si usano ad esempio nel settore dell’industria, come pavimenti moderni per il commercio, come pavimenti di design per le abitazioni, per il settore dei servizi ma anche per tante aziende di trasformazione alimentare.

Tra questi ultimi, il classico caso è ad esempio anche quello del settore connesso alla produzione di vini o spiriti.

Cantina Carmina pavimenti in resin apermac resine vittorio veneto 1
Cantina Carmina pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 2
Cantina Carmina pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 3
Cantina Carmina pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 4

Le necessità della Cantina Carmina

Chi lavora a stretto contatto con il settore della produzione dei vini, conosce perfettamente i problemi di deterioramento che colpiscono i pavimenti in calcestruzzo. Limiti importanti, generati non solo dagli elevati pesi delle cisterne, ma anche dalla perdita di vino o dalla presenza degli agenti chimici aggressivi. Per capirci quelle sostanze presenti nei prodotti utilizzati per la pulizia.

La Cantina Carmina non è rimasta indenne ed è per questo che siamo intervenuti per recuperare senza disagi un pavimento rovinato. Per ripristinare anche tutte le normali attività logistiche, il rispetto delle normative HACCP e delle necessità indotte dal Covid-19.

Grazie un’attenta analisi delle superfici e del contesto, il pavimento in calcestruzzo di Cantina Carmina è risultato pesantemente sfruttato, ammalorato e presentava parecchi assorbimenti riconducibili ai liquidi trattati. Le canaline di scolo presentavo inoltre crepe e vi era inoltre l’impossibilità di spostare le pesanti cisterne.

Una situazione classica per la nostra quarantennale esperienza.

L’inizio dei lavori è stata quindi affidata ad un’attenta pallinatura del corridoio e alla levigatura manuale delle superfici sotto le cisterne. Creata la base, è stato steso il nostro famoso Syntocret Beverfood MS Eno per la creazione del pavimento ed i relativi sgusci.

Per le canaline invece è stata effettuata una levigatura interna dello scolo dell’acqua e successivamente sono state ricostruite le pareti con Permabeton Tixo. A conclusione dei lavori, sono state infine rivestite con un prodotto specifico che si chiama Permacoat Alimentare.

Le foto qui esposte, ripercorrono  l’evoluzione delle lavorazioni effettuate.

Cantina Carmina pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 5
Cantina Carmina pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 6
Cantina Carmina pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 7

I vantaggi delle nostre resine e della nostra tecnica

Con il rivestimento Syntocret® MS e MS/C viene realizzato un pavimento a sistema multistrato senza solventi e con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri e muffe.

Il rivestimento realizzato è di tipo monolitico con uno spessore medio di 3-5 mm. Non ha quindi giunti di dilatazione ad eccezione di quelli strutturali. È impermeabile, antiscivolo, antipolvere, di facile decontaminazione e con il massimo livello di igiene.

Naturalmente ha anche tutte le garanzie a norma di legge come la classe 1 di reazione al fuoco.

Grazie alla nostra tecnica evoluta e al nostro personale specializzato, tutti gli interventi, i recuperi o i risanamenti, avvengono senza disagi. Possono essere infatti realizzati senza demolizione del supporto esistente, anche fessurato, usurato e non igienicamente idoneo. Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie come cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Garantiamo inoltre la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Pur con bassi spessori, i nostri pavimenti possono raggiungere elevate resistenze meccaniche, all’urto ed all’usura. Resistono alla caduta e al trascinamento dei bocchettoni di raccordo e tubi per il travaso, oltre al passaggio di muletti e transpallet.

Permac Resine interviene sempre con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione.

Tutti i pavimenti Permac Resine sono personalizzabili a piacere, in funzione delle richieste di designer o architetti.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa, qualora fosse richiesta.

Cantina Carmina pavimenti in resina permac resine vittorio veneto-2
Logo Permac Resine Treviso
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

L'IMPORTANZA PER TUTTI DELLA TERRAZZA Gli interventi che effettuiamo in tutta Italia per il recupero degli edifici privati, pubblici e delle aziende, passa anche tramite gli interventi di riqualificazione di aree specifiche come la terrazza. Se parliamo spesso del...

leggi tutto
I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER CASEIFICI I pavimenti per i caseifici, come gran parte di quelli del settore della produzione o della trasformazione alimentare, devono indiscutibilmente assicurare la presenza di due caratteristiche fondamentali. La prima è individuabile...

leggi tutto
Share This