Anche questa cantina ha un nostro pavimento in resina

Aggiornamento 03/09/2022 16:05 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

L’ennesima importante cantina vitivinicola si è affida a noi

Le case-history che possiamo portare come atto dimostrativo della fiducia e della qualità degli interventi che facciamo in una cantina vitivinicola, o in centinaia di aziende di trasformazione alimentare, sono tantissime.

Elencarle tutte sarebbe un esercizio particolarmente lungo in un solo articolo e quindi invitiamo tutti a consultare la nostra ricca area informativa.

Ricordiamo tuttavia che siamo intervenuti presso una cantina vinicola come Biancavigna di Conegliano, Gemin Spumanti, ma anche presso il Consorzio Val D’Oca, da Serena Wines o Bortolomiol.

Oggi desideriamo ricordare gli interventi presso Le Rughe di Gaiarine.

Come centinaia di clienti privati ed aziende sanno, le nostre realizzazioni in resina, sono utilizzate nei più disparati settori. Si usano ad esempio nel settore dell’industria, come pavimenti moderni per il commercio, come pavimenti di design per le abitazioni, per il settore dei servizi ma anche per tante aziende di trasformazione alimentare.

Quindi anche quello del settore della produzione di vini o spiriti.

cantina le rughe pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 1
cantina le rughe pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 2

I bisogni di una realtà come Le Rughe

Chi conosce da vicino le necessità di una cantina vitivinicola, sa sicuramente quali problemi di deterioramento registrano con il tempo i rivestimenti ed i pavimenti. Non solo a  causa degli elevati pesi in gioco, ma anche dalla perdita di vino o dalla presenza degli agenti chimici aggressivi presenti nei prodotti utilizzati per la pulizia.

Anche in questo caso siamo quindi intervenuti per recuperare senza disagi un pavimento rovinato e per ripristinare tutte le normali attività di questa cantina vinicola nel rispetto delle normative HACCP e delle necessità indotte dal Covid-19.

Dopo un’attenta analisi preventiva del contesto, la cantina presentava sotto le pesanti cisterne, un calcestruzzo profondamente ammalorato. Inoltre, erano presenti diverse pendenze lungo tutta la superficie.

Abbiamo quindi ricostruito il piano di circa 100 mq con il nostro massetto epossidico, livellando e creando la perfetta base di appoggio per i nostri prodotti.

Successivamente è stato realizzato e steso il più richiesto rivestimento in resina dalle cantine di tutta Italia. Parliamo quindi del nostro best seller Syntocret Beverfood Wine MS.

cantina le rughe pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 3
cantina le rughe pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 4

I vantaggi delle nostre resine e della nostra tecnica

Con il rivestimento Syntocret® MS e MS/C viene realizzato un pavimento a sistema multistrato senza solventi e con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri e muffe.

Il rivestimento realizzato è di tipo monolitico con uno spessore medio di 3-5 mm. Non ha quindi giunti di dilatazione ad eccezione di quelli strutturali. È impermeabile, antiscivolo, antipolvere, di facile decontaminazione e con il massimo livello di igiene.

Naturalmente ha anche tutte le garanzie a norma di legge come la classe 1 di reazione al fuoco.

Grazie alla nostra tecnica evoluta e al nostro personale specializzato, tutti gli interventi, i recuperi o i risanamenti, avvengono senza disagi. Possono essere infatti realizzati senza demolizione del supporto esistente, anche fessurato, usurato e non igienicamente idoneo.

Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie come cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc.

Garantiamo inoltre la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Pur con bassi spessori, i nostri pavimenti possono raggiungere elevate resistenze meccaniche, all’urto ed all’usura. Resistono alla caduta e al trascinamento dei bocchettoni di raccordo e tubi per il travaso, oltre al passaggio di muletti e transpallet.

Permac Resine interviene sempre con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione.

Tutti i pavimenti Permac Resine sono personalizzabili a piacere, in funzione delle richieste di designer o architetti.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa, qualora fosse richiesta.

cantina le rughe pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 5
cantina le rughe pavimenti in resina permac resine vittorio veneto 6
cantina vitivinicola Le Rughe e il pavimento in resina permac resine vittorio veneto
Per ulteriori informazioni
Logo Permac Resine definitivo web

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

7 + 8 =