Pavimento in resina per carico e scarico.

da | Pubblicazione 8 Mar, 2019 | Aggiornamento 16 Jul, 2021 | pavimenti in resina

Pavimenti e rivestimenti per aree di carico e scarico.

Le aree di carico e scarico, apparentemente di poco valore nell’idea comune, sono invece aree molto importanti. Per tutti i tipi di settore e di azienda: da quella industriale di grandi dimensioni, fino al piccolo artigiano.

Avere infatti una superficie in cattive condizioni, significa per molte aziende rallentare tutti i processi produttivi ed organizzativi. Soprattutto in presenza di superfici di facile deterioramento, come piastrelle o calcestruzzo.

Come abbiamo precisato in tanti articoli, i pavimenti in cemento con l’usura del tempo, i prodotti corrosivi di lavorazione e pulizia, le cadute acidentali di oggetti ed il passaggio dei carrelli, mostrano infatti i loro tantissimi limiti.

Limiti che diventano alle volte, problemi seri per le aziende. Dall’inagibilità totale all’interruzione della produzione, nei casi più gravi, fino alla rottura delle schede dei muletti o alla caduta dei materiali da loro trasportati, nei casi più “semplici”.

L’area di carico e scarico in un’azienda vinicola.

Come precisato, le aree di carico e scarico sono preziosissime per tutte le attività ed è per questo motivo, che interveniamo in tutta Italia ed Europa. Di validi esempi ne potremmo quindi mostrare un’infinità, sulla scorta della nostra quarantennale attività.

Tuttavia con questo articolo ci limitiamo a riassumere brevemente l’ennesima case-history di successo raggiunta con la Tenuta Belcorvo.

L’intervento in questa azienda è sostanzialmente avvenuto sulla nuova zona di magazzino, dotata di area di carico e scarico. Una superficie di circa 250 mq. realizzata in calcestruzzo e sulla quale è stato steso il nostro pavimento in resina Syntocret Floor Beverfood MS/C con quarzo ceramizzato.

Una scelta dettata quindi dalla necessità di realizzare un’area estremamente operativa, duratura, dai bassi costi di manutenzione e rispettosa delle norme sanitarie. Per questo motivo sono stati aggiunti gli sgusci perimetrali in tinta con il pavimento per un design più sobrio ed un più semplice utilizzo del pavimento.

Le cantine vinicole si affidano a noi per tutte le loro superfici.

Chi conosce le necessità di una cantina vinicola, sa perfettamente quali problemi di deterioramento registrano con il tempo i rivestimenti ed i pavimenti per effetto della presenza di vino e di agenti chimici per la pulizia. 

Non esistono solo le aree di stoccaggio o di carico e scarico. Anzi. Le aree produttive sono ancora più delicate e sensibili alle “aggressioni” esterne del tempo, degli uri e degli agenti chimici di pulizia.

Pertanto, le case history che possiamo portare come atto dimostrativo della fiducia e degli interventi che facciamo in una cantina vinicola, o in centinaia di aziende di trasformazione alimentare, sono tantissime.

Non potendo quindi elencarle tutte, per brevità ricordiamo solo che negli ultimi articoli abbiamo dimostrato come ad esempio siamo intervenuti recentemente presso la cantina vinicola BiancavignaGemin Spumanti, Consorzio Val D’Oca, Serena Wines, ecc.

 

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

IN QUESTO PERIODO SIAMO STATI PRESENTI

Fiera Vinitaly | Enolitech
Tensostruttura F Stand B7
07-10 Aprile 2019 Verona

Fiera Cibus
22-25 Ottobre 2019 Parma

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This