Pavimenti in resina prezzi e soluzioni
Chi è alla ricerca di informazioni in internet, molto spesso digita “Pavimenti in resina prezzi”. Questa è una ricerca che non offre risposte complete.
I rivestimenti ed i pavimenti delle aziende o degli edifici privati, sia interni che esterni, necessitano infatti nel loro complesso di caratteristiche particolari per durare. Ne hanno bisogno per la loro continua esposizione all’atrito e all’usura, ad esempio, come al passaggio o stazionamento di carichi medio-pesanti, agli aggressivi prodotti di pulizia impiegati e agli agenti atmosferici.
Ma non solo.
Spesso accade che nella fase di progettazione iniziale di un edificio, non si tengano conto di tutti i fattori specifici dell’attività svolta al loro interno. Per citarne alcune, ci riferiamo ad esempio alle caratteristiche dei materiali trattati, oppure all’umidità che si genera con lo stoccaggio di alcuni prodotti, oppure agli effetti del passaggio di migliaia di persone.
Tante piccole “distrazioni” quindi, che nel loro complesso influiscono nell’operatività quotidiana delle attività, l’estetica ed i costi di manutenzione.
Un pavimento in resina epossidica come i nostri, risulta invece essere nelle maggior parte dei casi, la soluzione migliore che per conciliare tutti questi aspetti. Funzionalità, estetica, durata ed economicità tra i primi.
Perché il prezzo non può essere standardizzato
L’argomento connesso ai pavimenti in resina prezzi è una questione fondamentale da sviluppare e trattare. Sia per le aziende che per i privati. Bisogna infatti ricordare che non esiste un pavimento standard, un prodotto unico ed una esecuzione replicabile all’infinito.
Ogni azienda, come ogni singola abitazione o struttura di aggregazione pubblica, ha specifiche necessità e finalità. Ci sono pavimenti che devono resistere a sollecitazioni meccaniche enormi, altri resistere all’umido, altri che devono essere sistemati in termini di planarità, altri ancora che devono resistere ai prodotti corrosivi o alle intemperie… e via dicendo. Le casistiche sono infinite.
A tutte queste va infine aggiunta la richiesta sempre crescente di personalizzazioni, con effetti e finiture, da parte di architetti e designer.
È quindi impossibile, almeno per quanto riguarda la nostra quarantennale esperienza, definire un prezzo standardizzato a listino. Soprattutto quando una realtà come la nostra propone decine di tipi di rivestimenti, resine e prodotti specifici.

Gli infiniti interventi di Permac Resine
Resine epossidiche, rivestimenti realizzati a regola d’arte e maestranze altamente specializzate, ci hanno permesso di diventare leader di mercato. Indicare tutti i nostri ambiti di intervento in Italia e in Europa è particolarmente lungo. Ciò nonostante ecco le principali realizzazioni:
- pavimenti in resina per aziende, indispensabili per resistere a carichi pesanti, agenti chimici aggressivi ed avere quella sufficiente elasticità per evitare fessurazioni e forature.
- pavimenti in resina per abitazioni, fondamentali per resistere nel tempo e per soddisfare le esigenze di designer e architetti.
- pavimenti in resina per commercio e uffici, scelti per la grande resistenza al calpestìo quotidiano, per la grande versatilità estetica ed i bassi costi di manutenzione.
- pavimenti in resina per musei, arene e palestre.
- pavimenti in resina per cantine, irrinunciabili per le aziende vitivinicole o di trasformazione, piccole o grandi, che desiderano avere un pavimento che non si buca e si macchia ma che abbia anche una grande facilità di pulizia.
- pavimenti in resina per il settore alimentare basilari per le azienda di produzione, vitivinicole o somministrazione alimentare in termini di normative, pulizia e durata.
- pavimenti per settore chimico e sanitario, doverosi per il totale rispetto delle normative sanitarie e la facilità di decontaminazione, come per ospedali o aziende farmaceutiche.
Perché centinaia di aziende e privati si affidano a noi?
La correlazione tra pavimenti in resine prezzi e risultati duraturi, rimane quindi agganciata al concetto di valore. Quando ci si trova infatti a dover creare da zero o recuperare un pavimento, sia per un’azienda che per un privato, il rischio è sempre quello di imbattersi in situazioni di disagio. Condizioni capaci quindi di rallentare le attività produttive, o le normali attività quotidiane in una casa. Naturalmente sempre a scapito dei costi e dei tempi.
La nostra storia ed i nostri risultati in tutta Italia ed Europa, dopo 40 anni sono invece la prova tangibile che nessun disagio viene registrato. Interveniamo ad esempio con tempi di posa brevi, senza interrompere le attività in corso e lavorando anche in condizioni particolari. Sia ambientali che di tempo. Intervenendo cioè quando gli altri sono in ferie o quando, per limiti organizzativi, non possono garantire il lavoro.

