Case history di successo con Biancavigna

Aggiornamento 10/09/2021 16:01 | pavimenti in resina

Case History di successo in Veneto con la cantina Biancavigna.

Le aziende agricole, le cantine ed i viticoltori che scelgono i nostri pavimenti in resina e si affidano alla nostra progettazione, sono centinaia. A partire dal Veneto dove abbiamo il nostro quartier generale ed i nostri laboratori.

Biancavigna è una delle tante realtà per le quali abbiamo studiato e creato, dei pavimenti o dei rivestimenti verticali su misura. Siamo nel cuore della produzione del Prosecco, tra Conegliano e Pieve di Soligo, e questa case history rappresenta perfettamente il successo ottenuto. Con grande soddisfazione del cliente.

Dopo uno studio accurato del contesto, delle specificità dei prodotti e delle facilità operative pretese, è stato realizzato il Syntocret Floor Beverfood MS/C nuvolato. Non solo per rispondere alle necessità di resistenza all’usura e agli agenti chimici, ma anche per rispondere alle esigenze estetiche volute dal progettista.

Un prodotto duraturo di grande successo

Per definizione questo pavimento in resina è nato per cantine, aziende vinicole, olearie o industrie conserviere. In sostanza dove si esige un pavimento di facile decontaminazione, manutenzione e grande durata per la resistenza ad urti ed abrasioni. Ricordiamo infatti quelli causati da bocchettoni, raccordi e al continuo passaggio dei transpallet.

Syntocret Floor Beverfood MS/C è il pavimento monolitico a sistema multistrato brevettato da Permac Resine. È un rivestimento composto da Quartzcolor (quarzo ceramizzato) miscelato  per ottenere cromatismi personalizzabili, con colore a scelta. La resina epossidica utilizzata è a due componenti, V.O.C. ed alcool benzilico esenti, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri, funghi e muffe in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria. Resistenza a compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm². Ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura. Impermeabile, antipolvere, antiolio, finitura antiscivolo e di notevole effetto estetico.

Questo tipo di pavimento risponde alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1. Equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole

Perché un pavimento in resina Permac?

Svariate sono le sollecitazioni meccaniche e chimiche che deve sopportare il pavimento in un azienda vinicola:

  • passaggio di muletti, transpallet, carrelli elettrici;
  • abrasione per trascinamento di gabbie, bancali, tubi e bocchettoni di raccordo;
  • prolungato contatto con vino, olio, succhi acidi e prodotti aggressivi per lavaggio e pulizia;

Permac Resine interviene con tempi di posa brevi e senza interrompere il ciclo produttivo della cantina. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione. La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento in resina senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie: cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Garantiamo la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Tutti i pavimenti Permac Resine sono come sempre personalizzabili a piacere e sulla volontà di designer o architetti.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, il lavoro è garantito anche con una polizza assicurativa.

Ulteriori approfondimenti sui diversi tipi di rivestimenti sono disponibili in quest’area dedicata dove si possono trovare molte altre case history di successo.

Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

2 + 3 =