Guida pavimenti in resina: 6 domande fondamentali

Aggiornamento 18/09/2021 10:25 | pavimenti in resina

Guida pavimenti in resina, cosa bisogna veramente sapere

La guida pavimenti in resina è un fondamentale aiuto per semplificare a tutti gli aspetti connessi alla realizzazione di un pavimento o rivestimento verticale in resina. Questo articolo è stato pertanto sviluppato per rispondere intermini generali alle domande di tutti. Lo facciamo naturalmente interpretando le nostre caratteristiche e racchiudendo le informazioni indispensabili per una guida che non vuole essere tecnica ma semplicemente pratica, volta a chiarire aspetti basilari.

Dopo aver precisato i pro e i contro di un pavimento in resina e dopo aver spiegato i prezzi e le soluzioni a disposizione dei clienti, precisiamo qui sotto i 6 punti fondamentali che da esperti riteniamo essere importanti :

  1. Chi necessita di un pavimento in resina?
  2. Quando bisogna realizzare un rivestimento in resina?
  3. Cosa bisogna fare?
  4. Come vengono effettuati i lavori?
  5. Dove possiamo intervenire?
  6. Perché appoggiarsi a Permac Resine?

Tutte domande a cui semplicemente rispondiamo con questa nostra breve guida pavimenti in resina.

Chi necessita di un pavimento in resina?

Partiamo con questa guida pavimenti in resina affermando che tutti ne hanno bisogno.

Escludendo infatti le motivazioni connesse al gradimento o meno del suo design o aspetto, possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che è la soluzione per chi vuole una superficie duratura. In modo particolare per aziende, attività commerciali o di aggregazione di massa e per chi si trova in codizioni di dover recuperare velocemente una superficie.

La nostra resina epossidica, come abbiamo spiegato in tanti articoli, è la soluzione migliore da utilizzare, sia in campo industriale sia in campo privato.

È facile inoltre intuire come un prodotto, con così tanti pregi (resistente, duttile, personalizzabile ecc) possa essere utilizzato un po’ ovunque. Industrie come ad esempio le acciaierie, aziende ospedaliere o farmaceutiche, industrie alimentari e aziende vitivinicole ne fanno un uso intenso. Esattamente come il settore del commercio o dei servizi, fino alle residenze private.

Il grande appeal della resina trova forza anche nella sua forte personalizzazione con colori, effetti e finiture differenti, la rende infine ideale per architetti e designer, sempre alla ricerca della via migliore per esprimere le proprie idee.

Pavimenti in resina Treviso Permac ResineConegliano

Quando bisogna realizzare un rivestimento in resina?

Il momento migliore per realizzare un rivestimento in resina è sempre relativo, perché connesso alle singole priorità. Ciò nonostante la scelta avviene generalmente quando un pavimento o un rivestimento, interrompe o rallenta in maniera significativa le attività di un’azienda o di una casa.

Non esiste quindi un momento ideale perché anche dal punto di vista climatico, ad eccezione di condizioni estreme, tutti i prodotti di Permac Resine sono formulati per essere impiegati in ogni periodo dell’anno.

Interveniamo sempre, anche durante le ferie, e siamo famosi per gli interventi effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Cosa bisogna fare?

Semplicemente nulla, perché la struttura organizzativa di Permac Resine si occupa di tutto! Unico impegno chiesto la definizione, attraverso la consulenza di uno dei nostri tecnici, dei dettagli dell’intervento.

In pratica:

  • Nella fase progettuale sarà fondamentale definire assieme al progettista, le principali necessità connesse alla tipologia di attività o abitazione, le colorazioni, le finiture e tutte le ulteriori personalizzazioni. Un passaggio quindi obbligato per poter suggerire la soluzione migliore.
  • Se invece, come spesso accade, si deve intervenire su un pavimento ammalorato e rovinato dal tempo o dall’usura, basterà prendere contatto con un nostro tecnico per un sopralluogo. Questo servirà per capire l’entità dei danni presenti, e per capire in maniera approfondita le condizioni di stress cui il pavimento verrà costantemente sottoposto.

Queste sono le due uniche “preoccupazioni” da cui partire, tutto il resto sarà a carico di Permac Resine. In oltre 40 anni di attività continuiamo ad intervenire con successo in tantissimi settori e a soddisfare innumerevoli necessità di architetti e progettisti, in tutta Italia ed Europa.

pavimenti aziende Acciaio Permac Resine
Pavimenti aziende acciaio Permac Resine
Pavimento in resina per commercio Permac Resine
Pavimenti moderni in resina Permac Resine

Come vengono effettuati i lavori?

La realizzazione dei lavori avviene sempre in tempi brevi e senza interrompere le attività o i cicli produttivi. Nessun odore o esalazione è inoltre manifestata durante la posa e dopo la realizzazione. Sia nel caso di una costruzione ex-novo, sia nel caso di un recupero. Questi sono alcuni degli aspetti più importanti di questa guida pavimenti in resina.

La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento in resina senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Interveniamo sui pavimenti nuovi, ammalorati o non conformi alle normative sanitarie, come cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Sistemiamo tutti i limiti di costruzioni precedenti, come la correzione della planarità o la costruzione delle pendenze, per favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Se il lavoro è completamente nuovo, durante la fase progettuale sarà sufficiente la definizione di tutti i dettagli implicati nella realizzazione dell’edificio. Nel caso invece, ancora una volta, ci si trovi davanti al risanamento di una superficie, sarà sufficiente affidarsi alla meticolosa organizzazione dei tecnici Permac Resine.

In entrambi i casi, ci sentiamo tranquilli garantire che, grazie alla nostra quarantennale esperienza, tutti i lavori sono sempre eseguiti in tempi ristretti e senza disagi.

Pavimenti industria Farmaceutica Permac Resine
Segnaletica orizzontale Permacresine
Permac Resine industria
CantinaVinicolapavimentiinresinaPermac
Dove possiamo intervenire?

A patto che l’azienda o residenza cliente sia irragiungibile dai normali mezzi di trasporto, operiamo con successo in tutta Italia ed Europa.

Siamo un’azienda italiana che ha sede e laboratori tra Vittorio Veneto e Conegliano, in provincia di Treviso. Vantiamo una perfetta organizzazione logistica capace di intervenire ovunque, per realizzare o recuperare qualsiasi pavimento o rivestimento verticale.

Perché appoggiarsi a noi?

Le motivazioni sono diverse, come ci confermano tutti i clienti con i quali continuiamo a collaborare da parecchi anni. Tuttavia quello che ci riconoscono come fiore all’occhiello, è la nostra assoluta professionalità nel soddisfare ogni necessità, la qualità delle nostre realizzazioni e le garanzie che forniamo.

Tutti i nostri rivestimenti in resina ed i prodotti di nostra produzione che utilizziamo, o forniamo a terzi per l’esecuzione di interventi di recupero, sono studiati e realizzati per durare nel tempo, per garantire rendimenti eccelenti e per avere dei costi di mantenimento, estremamente contenuti.

Grazie la qualità dei nostri prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

2 + 1 =