Guida pavimenti in resina: 6 domande fondamentali

da | Pubblicazione 2 May, 2019 | Aggiornamento 18 Sep, 2021 | pavimenti in resina

Guida pavimenti in resina, cosa bisogna veramente sapere

La guida pavimenti in resina è un fondamentale aiuto per semplificare a tutti gli aspetti connessi alla realizzazione di un pavimento o rivestimento verticale in resina. Questo articolo è stato pertanto sviluppato per rispondere intermini generali alle domande di tutti. Lo facciamo naturalmente interpretando le nostre caratteristiche e racchiudendo le informazioni indispensabili per una guida che non vuole essere tecnica ma semplicemente pratica, volta a chiarire aspetti basilari.

Dopo aver precisato i pro e i contro di un pavimento in resina e dopo aver spiegato i prezzi e le soluzioni a disposizione dei clienti, precisiamo qui sotto i 6 punti fondamentali che da esperti riteniamo essere importanti :

  1. Chi necessita di un pavimento in resina?
  2. Quando bisogna realizzare un rivestimento in resina?
  3. Cosa bisogna fare?
  4. Come vengono effettuati i lavori?
  5. Dove possiamo intervenire?
  6. Perché appoggiarsi a Permac Resine?

Tutte domande a cui semplicemente rispondiamo con questa nostra breve guida pavimenti in resina.

Chi necessita di un pavimento in resina?

Partiamo con questa guida pavimenti in resina affermando che tutti ne hanno bisogno.

Escludendo infatti le motivazioni connesse al gradimento o meno del suo design o aspetto, possiamo affermare, senza ombra di dubbio, che è la soluzione per chi vuole una superficie duratura. In modo particolare per aziende, attività commerciali o di aggregazione di massa e per chi si trova in codizioni di dover recuperare velocemente una superficie.

La nostra resina epossidica, come abbiamo spiegato in tanti articoli, è la soluzione migliore da utilizzare, sia in campo industriale sia in campo privato.

È facile inoltre intuire come un prodotto, con così tanti pregi (resistente, duttile, personalizzabile ecc) possa essere utilizzato un po’ ovunque. Industrie come ad esempio le acciaierie, aziende ospedaliere o farmaceutiche, industrie alimentari e aziende vitivinicole ne fanno un uso intenso. Esattamente come il settore del commercio o dei servizi, fino alle residenze private.

Il grande appeal della resina trova forza anche nella sua forte personalizzazione con colori, effetti e finiture differenti, la rende infine ideale per architetti e designer, sempre alla ricerca della via migliore per esprimere le proprie idee.

Quando bisogna realizzare un rivestimento in resina?

Il momento migliore per realizzare un rivestimento in resina è sempre relativo, perché connesso alle singole priorità. Ciò nonostante la scelta avviene generalmente quando un pavimento o un rivestimento, interrompe o rallenta in maniera significativa le attività di un’azienda o di una casa.

Non esiste quindi un momento ideale perché anche dal punto di vista climatico, ad eccezione di condizioni estreme, tutti i prodotti di Permac Resine sono formulati per essere impiegati in ogni periodo dell’anno.

Interveniamo sempre, anche durante le ferie, e siamo famosi per gli interventi effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Cosa bisogna fare?

Semplicemente nulla, perché la struttura organizzativa di Permac Resine si occupa di tutto! Unico impegno chiesto la definizione, attraverso la consulenza di uno dei nostri tecnici, dei dettagli dell’intervento.

In pratica:

  • Nella fase progettuale sarà fondamentale definire assieme al progettista, le principali necessità connesse alla tipologia di attività o abitazione, le colorazioni, le finiture e tutte le ulteriori personalizzazioni. Un passaggio quindi obbligato per poter suggerire la soluzione migliore.
  • Se invece, come spesso accade, si deve intervenire su un pavimento ammalorato e rovinato dal tempo o dall’usura, basterà prendere contatto con un nostro tecnico per un sopralluogo. Questo servirà per capire l’entità dei danni presenti, e per capire in maniera approfondita le condizioni di stress cui il pavimento verrà costantemente sottoposto.

Queste sono le due uniche “preoccupazioni” da cui partire, tutto il resto sarà a carico di Permac Resine. In oltre 40 anni di attività continuiamo ad intervenire con successo in tantissimi settori e a soddisfare innumerevoli necessità di architetti e progettisti, in tutta Italia ed Europa.

Come vengono effettuati i lavori?

La realizzazione dei lavori avviene sempre in tempi brevi e senza interrompere le attività o i cicli produttivi. Nessun odore o esalazione è inoltre manifestata durante la posa e dopo la realizzazione. Sia nel caso di una costruzione ex-novo, sia nel caso di un recupero. Questi sono alcuni degli aspetti più importanti di questa guida pavimenti in resina.

La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento in resina senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Interveniamo sui pavimenti nuovi, ammalorati o non conformi alle normative sanitarie, come cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Sistemiamo tutti i limiti di costruzioni precedenti, come la correzione della planarità o la costruzione delle pendenze, per favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Se il lavoro è completamente nuovo, durante la fase progettuale sarà sufficiente la definizione di tutti i dettagli implicati nella realizzazione dell’edificio. Nel caso invece, ancora una volta, ci si trovi davanti al risanamento di una superficie, sarà sufficiente affidarsi alla meticolosa organizzazione dei tecnici Permac Resine.

In entrambi i casi, ci sentiamo tranquilli garantire che, grazie alla nostra quarantennale esperienza, tutti i lavori sono sempre eseguiti in tempi ristretti e senza disagi.

Dove possiamo intervenire?

A patto che l’azienda o residenza cliente sia irragiungibile dai normali mezzi di trasporto, operiamo con successo in tutta Italia ed Europa.

Siamo un’azienda italiana che ha sede e laboratori tra Vittorio Veneto e Conegliano, in provincia di Treviso. Vantiamo una perfetta organizzazione logistica capace di intervenire ovunque, per realizzare o recuperare qualsiasi pavimento o rivestimento verticale.

Perché appoggiarsi a noi?

Le motivazioni sono diverse, come ci confermano tutti i clienti con i quali continuiamo a collaborare da parecchi anni. Tuttavia quello che ci riconoscono come fiore all’occhiello, è la nostra assoluta professionalità nel soddisfare ogni necessità, la qualità delle nostre realizzazioni e le garanzie che forniamo.

Tutti i nostri rivestimenti in resina ed i prodotti di nostra produzione che utilizziamo, o forniamo a terzi per l’esecuzione di interventi di recupero, sono studiati e realizzati per durare nel tempo, per garantire rendimenti eccelenti e per avere dei costi di mantenimento, estremamente contenuti.

Grazie la qualità dei nostri prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Logo Permac Resine Treviso
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER SERRA E FIORERIA

La soluzione per ogni vivaio, serra, fioreria o consorzio agrario Chi conosce le specificità di un vivaio, di una serra, di una fioreria o di un qualsiasi consorzio agrario, realizza perfettamente quanto sia importante la presenza di un pavimento particolarmente...

leggi tutto
IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

IL PAVIMENTO PER FARMACIA NATO PER DURARE ANNI

Un pavimento per farmacia studiato e realizzato per durare Come tutte le soluzioni Permac Resine che proponiamo agli innumerevoli clienti provenienti da tutti i settori produttivi, commerciali o dei servizi, anche un pavimento per farmacia è il frutto di una lungo...

leggi tutto
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
Share This