Lucidatura pavimenti industriali e soluzioni

Aggiornamento 03/07/2023 17:02 | pavimenti in resina

Lucidatura pavimenti industriali in cemento

Lucidatura pavimenti industriali in cemento o soluzioni alternative? Questa è la classica domanda che ci viene rivolta quando un’industria, un negozio o un artigiano, si presenta da noi con il problema del pavimento in cemento ammalorato e lo vogliono recuperare.

Come abbiamo precisato in tanti articoli, i pavimenti in cemento con l’usura del tempo, i prodotti corrosivi di lavorazione e pulizia, gli urti ed il passaggio dei carrelli, mostrano i loro tantissimi limiti.

Limiti che diventano alle volte problemi serissimi per le aziende.

Dall’inagibilità totale all’interruzione della produzione, nei casi più gravi, fino alla rottura delle schede dei muletti, nei casi più “semplici”.

La lucidatura dei pavimenti industriali in cemento è quindi una delle soluzioni richieste in questi ultimi periodi per recuperare in superficie un pavimento in cemento con facilità e pochi sforzi di carattere economico.

Tant’è che le realtà che prediligono di più questa soluzione, sono le aziende artigiane e le attività commerciali. Con lo scopo quindi di rimuovere segni e macchie, per ridurre la polvere dallo sfaldamento del cemento, ma anche per sopportare con maggiore facilità, i danni di scelte costruttive non sempre in linea con le specificità aziendali.

Lucidatura pavimento industriale cemento Permac Resine
Lucidatura pavimenti Permac Resine
Lucidatura pavimento industria PERMAC RESINE
LucidaturapavimentiPermacResine

La nostra tecnica per un risultato duraturo

Se ogni azienda ha la sua tecnica, la nostra quarantennale esperienza nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti verticali grazie l’impiego di soluzioni personalizzate basate sulla resina epossidica, ci spinge ad osservare come sia alle volte affrontata con superficialità la lucidatura pavimenti industriali in cemento.

Molto spesso ad esempio non vengono considerate la natura delle macchie presenti sul pavimento, salvo poi notare alla fine degli effetti poco estetici.

Per fare un esempio concreto, sottovalutare la presenza di olio può infatti causare risultati non desiderati, come testimoniato da diverse aziende.

Come per tutte le nostre lavorazioni, anche per la lucidatura pavimenti industriali la nostra tecnica prevede come primo azione, l’analisi preventiva della superficie. Nel caso di specie, appurata la presenza di olio, prima di ogni intervento l’area dovrà essere trattata con detergenti enzimatici, al fine di eliminare l’olio assorbito dal cemento.

La fase specifica per la lucidatura pavimenti in cemento, prevede come prima intervento la rimozione dello strato superficiale del cemento. Un’operazione effettuata tramite una meticolosa levigatura a secco per eliminare tutti i segni ed i depositi superficiali di materiali accumulati con il tempo.

Successivamente si procederà con la lucidatura a secco in CLS quarzato, grazie una macchina molatrice a teste controrotanti, e con l’utilizzo di vari passaggi di utensili diamantati con diverse grane.

Terminata la lucidatura della superficie, si passerà infine alla stesura del nostro prodotto Permasol L a base di silicato di litio in dispersione acquosa, nato per consolidare il calcestruzzo.

Permasol L vetrifica le superfici in combinazione con la corazzatura dello spolvero di quarzo dei pavimenti industriali. Inoltre con la nano tecnologia è disponibile anche colorato per rispondere a particolari richieste estetiche di aziende o architetti.

Permasol L sui pavimenti in cls fresco funge infine da barriera anti-evaporante, evita le successive tipiche fessurazioni, rendendo la superficie particolarmente resistente all’abrasione.

Con l’uso prolungato aumenta infine la sua lucentezza.

LucidaturapavimentoindustrialePermac Resine

Sempre a disposizione delle aziende

Le centinaia di aziende nostre clienti da anni, sanno perfettamente che siamo sempre in grado di trovare una soluzione in caso di un recupero o di una nuova realizzazione. Non solo in termini pratici ma in termini di tempo.

Interveniamo praticamente sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Permac Resine è inoltre famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti mai manifestata durante la posa, o dopo la realizzazione.

Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

4 + 13 =