Recupero e levigatura pavimenti in calcestruzzo.

Una delle maggiori criticità legate ai pavimenti in calcestruzzo è che, con il passare del tempo ed a seguito dell’usura, tendono a deteriorarsi, creparsi e a generare parecchi disagi all’operatività aziendale. Una problematica quest’ultima, particolarmente avvertita da tantissime aziende ed in qualsiasi settore.

La nostra azienda Permac Resine da oltre 40 anni è specializzata nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti verticali per l’industria, resistenti ad ogni sollecitazione. Ciò nonostante, interveniamo in parecchie aziende italiane ed europee, per il recupero e la levigatura pavimenti in calcestruzzo andati incontro allo scontato processo di deterioramento.

I motivi che portano il calcestruzzo a creparsi sono molteplici: può dipendere dall’adattamento dei solai, dal continuo passaggio di mezzi pesanti, dalla sua stessa natura e anche dalla normale usura, dovuta al trascorrere del tempo.

In tutti questi casi, i nostri interventi sono finalizzati al recuperaro e alla levigatura pavimenti in calcestruzzo, con tecniche e prodotti appositamenti studiati, frutto di un’esperienza quarantennale di successi.

Come si interviene quando un pavimento o rivestimento è deteriorato.

Gli interventi realizzati dalla Permac Resine per ovviare a problematiche di questo genere sono risolutivi e rapidi, senza portare rallentamenti o disagi al ciclo produttivo.

Permac Resine è infatti interpellata soprattutto quando la produzione non può essere interrotta. Nessun odore, esalazione o disagio è manifestato durante o dopo l’intervento di recupero e levigatura pavimenti. 

Il procedimento prevede inizialmente la levigatura del pavimento e la successiva aggiunta di un prodotto specifico realizzato da Permac Resine che è il Permasol L: si tratta di un prodotto a base di Silicato di Litio, un impregnante filmante dal colore neutro. Un consolidante per calcestruzzi che rende la superficie decisamente molto più resistente alle abrasioni e alle contestuali fessurazioni.

Questo prodotto è realmente in grado di recuperare pavimenti in calcestruzzo che abbiano subìto un processo di deterioramento con la comparsa di crepe. Se combinato inoltre con la corazzatura dello spolvero di quarzo dei pavimenti industriali, il Permasol L garantisce anche un effetto vetrificante delle superfici.

Proprietà del Silicato di Litio.

Una volta steso sul pavimento in calcestruzzo precedentemente levigato, si procede a diverse fasi di lucidatura per renderlo omogeneo e vivo. Il Permasol L, composto da Silicato di Litio, evita la successiva ricomparsa di fessurazioni e crepe nel calcestruzzo, rendendo la superficie resistente all’abrasione e aumentandone, al contempo, la lucentezza. 

Il Silicato di Litio è un’innovazione nel trattamento permanente di pavimenti in calcestruzzo: una volta applicato, penetra a fondo dando vita a cristalli di silicato che si depositano negli strati inferiori del calcestruzzo per poi indurirsi, donando maggiore densità al pavimento.

In questo modo si mette il pavimento al riparo, per un lungo periodo, da usura e crepe, si diminuisce l’assorbimento di liquidi e si ottiene infine, un effetto antipolvere con una maggiore lucentezza.

SIAMO PRESENTI

Fiera Vinitaly | Enolitech
Tensostruttura F Stand B7
07-10 Aprile 2019 Verona

Fiera Cibus
22-25 Ottobre 2019 Parma

Sempre a disposizione delle aziende.

Le centinaia di aziende nostre clienti da anni, sanno perfettamente che siamo sempre in grado di trovare una soluzione in caso di un recupero o di una nuova realizzazione. Non solo in termini pratici ma anche in termini di tempo.

Interveniamo praticamente sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Permac Resine è inoltre famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti mai manifestata durante la posa, o dopo la realizzazione.

Dal 1979 studiamo, produciamo rivestimenti e pavimenti in resina su misura per tutti i settori.

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti per industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Ne consegue che siamo anche il punto di riferimento per architetti e designers che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Da quarant'anni siamo leader in Italia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina  su misura, per qualsiasi impiego. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Seguici sui nostri canali digitali per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni,

ultime realizzazioni

 

Informazioni e richieste si possono ottenere compilando il modulo sottostante.

15 + 9 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.200011
F. +39.0438.394784