PAVIMENTI DI DESIGN PER I NEGOZI DI VESTITI

Per definizione i pavimenti per i negozi di vestiti, o di abbigliamento in genere, devono essere in linea con la moda del momento o comunque con tutte quelle pretese che nutrono utenti e gestori, che rendono unico questo settore. Indipendentemente dal prodotto trattato, dal suo target o dalla zona in cui esercitano.

In una grande città, come in una piccola cittadina vocata al turismo. Esattamente come quella che tra poche righe andremo a presentare. Le necessità sono infatti le medesime.

La nostra lunga esperienza e tutti i recenti interventi nel settore dei vestiti o del commercio, ci confermano infatti che design e funzionalità sono il connubio perfetto su cui stanno puntando in molti in questi momenti particolarmente difficili.

…in attesa ovviamente della riapertura definitiva di tutte le attività e del ritorno allo shopping di tutte le persone dopo i devastanti effetti del Covid-19.

Parliamo quindi di soluzioni efficaci per essere esteticamente accattivanti oltre che capaci di trasmettere un senso di perfetta pulizia e igiene in ogni suo punto.

I NEGOZI OGGI NON POSSONO SBAGLIARE

Dopo le pesanti limitazioni del lockdown, per cercare di recuperare una piccola parte di fatturato i negozi di vestiti non possono oggi permettersi il lusso di sbagliare. Nessuno saprà di certo come andranno le cose e se sarà ripristinato quell’importante flusso di acquisti che in tutto il mondo rendeva unici gli italiani.

Una cosa è però chiara a tutti gli operatori del commercio: le cose non saranno più come prima, dato il significativo cambiamento dei comportamenti degli utenti. Sempre più costretti a ricorrere agli acquisti nei negozi online, per le chiusure imposte, sempre più bombardati da offerte e contestualmente sempre più “abituati” a rimanere a casa.

Questi sono quindi alcuni dei motivi che stanno spingendo gli ultimi eroi del settore dei vestiti e del commercio in genere, ad aggiornare il layout ed i contesti operativi dei loro negozi. Sostenuti forse dalla capacità tutta italiana di ripartire dopo le macerie.

L’AIUTO DELLA RESINA E DI UNA TECNICA ALL’AVVANGUARDIA

Per soddisfare tutte le necessità sopra descritte, i negozi di vestiti posso puntare come prima soluzione ad un materiale che possa essere facilmente lavorato. Per rispondere quindi a tutte le pretese dei designers e degli architetti ma anche per essere utilizzato in tutti i contesti. Ovviamente sia sui pavimenti che sulle superfici verticali.

Parliamo ad esempio della resina epossidica che nel nostro caso può essere lavorata e personalizzata a piacere per essere impiegata in qualsiasi settore. Dai negozi di abbigliamento ai centri commerciali, oltre che negli show-room, hotel, enoteche, supermercati, bar, ristoranti, gelaterie, palestre ecc …

Di tutto e di più, perché le nostre resine possono anche essere personalizzate nel colore e negli effetti. Tra questi il nuvolato, lo spatolato, l’effetto grezzo, ecc…

Se andate a guardare infatti tra le nostre numerosissime case-history nella sezione news, troverete una quantità significativa di interventi che sono solo una parte dei nostri tanti interventi e che confermano la nostra notevole esperienza e capacità di garantire per un lavoro capace di durare nel tempo.

In Italia come all’estero.

LE QUALITÀ CHE FANNO LA DIFFERENZA IN UN NEGOZIO DI VESTITI

I pavimenti per i negozi di vestiti che realizziamo con i prodotti che sviluppiamo nei nostri laboratori hanno qualità precise che possono essere riassunte in 5 punti chiave:

1) durata nel tempo;
2) personalizzazioni infinite;
3) nessun disagio in fase di posa;
4) alta resistenza agli agenti chimici dei prodotti di pulizia
5) bassi costi di gestione e manutenzione

Queste sono le caratteristiche principali che sono state ottenute grazie un continuo miglioramento e studio dei prodotti e delle tecniche realizzative impiegate.

pavimenti per negozi abbigliamento permac

I LAVORI IN UNA CITTADINA VOCATA AL TURISMO

Come spiegato in precedenza i nostri pavimenti per negozi di vestiti sono adatti per essere impiegati in tutti i contesti. Anche in quelli di mare dove la presenza di umidità, acqua salmastra e sabbia, molto spesso entrano in contatto con le superfici.

Proprio per questo motivo un negozio di Grado specializzato nella vendita di vestiti ci ha affidato un progetto connesso al recupero di un pavimento interno durante l’ultimo periodo di chiusura ed in prospettiva dell’avvio dell’attività turistica estiva.

Come spesso succede siamo partiti da una superficie precedentemente realizzata in piastrelle e cemento. Un pavimento che in diverse parti presentava profonde abrasioni, difetti e scheggiature.

Dopo una profonda levigatura di tutte le zone ed una contestuale doppia rasatura, per rispondere al layout del progettista abbiamo realizzato e steso il nostro Permabeton spatolato scelto da tantissimi negozi del comparto dell’abbigliamento.

Da Milano fino in Sicilia.

Il risultato finale, come si può vedere dalle foto del cantiere, è una resina epossidica che ricrea e richiama una tipica realizzazione con effetto staggiato.

pavimenti per negozi da permac resine
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Logo Permac Resine Treviso
Share This