Spatolato personalizzabile a piacere per residenze e commercio

Pubblicazione 8 Sep, 2018 | Aggiornamento 16 Jul, 2021 | pavimenti in resina

L’arte dello spatolato per residenze o attività commerciali.

La tecnica dello spatolato è una particolare arte che si utilizza per decorare pavimenti e pareti, in funzione delle scelte stilistiche di architetti o designers.

Con questa tecnica si può decorare qualsiasi interno.

Lo spatolato può essere infatti realizzato per tutti gli interni di una casa, senza distinzione tra ambienti, come per qualsiasi attività commerciale. Pertanto possono essere realizzati in una casa bagni, camere, cucine, leaving room ecc.. mentre ad esempio, in una attività commerciale gli spazi espositivi, gli uffici, le aree di attesa ecc…

La tecnica dello spatolato nasce in tempi molto antichi a Venezia, perché era un metodo decorativo resistente ad acqua ed umidità.

Il risultato è in definitiva quello di un “colore in movimento”, perché su un fondo a tinta unita viene sovrapposta con una certa abilità lo stesso colore, o un’altro, con delle “pennellate” per creare degli effetti visibili ed ondeggianti.

L’esperienza di 40 anni ha sempre un grande valore.

Realizzare un rivestimento in spatolato è un’attività che necessita di una certa esperienza e conoscenza della tecnica per ottenere un grande risultato.

In oltre 40 anni abbiamo realizzato centinaia di abitazioni, uffici ed attività commerciali, in tutta Italia ed Europa.

Abbiamo quindi pieno possesso della tecnica dello spatolato ma abbiamo anche messo a punto una serie di prodotti di altissima qualità. Prodotti realizzati nei nostri laboratori con una particolare composizione chimica per valorizzare increspature ed effetti, quindi per ottenere grandi risultati e per resistere al tempo.

Un’insufficiente capacità tecnica o l’uso di prodotti qualitativamente non eccezionali, genera bassi risultati immediatamente riscontrabili. Come quelli ad esempio verificabili in tanti locali, in cui gli effetti vengono persi o danneggiati dal costante calpestio e dagli accidentali urti.

Spatolato ECO una scelta di tante realtà per resistere a urti e graffi.

Il classico rivestimento che utilizziamo per lo spatolato è il Syntocret® Floor Spatolato Eco.

Per la realizzazione di questo rivestimento a pavimento si procede alla posa a spatola del Syntoflex Rasante, un nostro prodotto flessibilizzato con caratteristiche senza ritiri, idoneo per qualsiasi natura di supporto e manufatto.

Immediatamente dopo la stesura del Syntoflex Rasante vi è una semina di quarzo sferoidale tedesco in curva granulometrica calibrata, una successiva carteggiatura ed accurata aspirazione.

Nell’ipotesi che il fondo non sia sufficientemente in piano sarà ripetuta automaticamente questa operazione.

Raggiunte le condizioni di base, si passa poi all’applicazione del rivestimento Syntocret® Floor Spatolato Eco composto da inerte e resina bicomponente di specifica formulazione, al fine di conferire al prodotto finito una durezza al graffio ed all’usura non comuni per pavimenti in resina.

Unico del suo genere può avere diversi aspetti:
• effetto nuvolato
• molto spatolato o piatto omogeneo
• effetto cemento naturale

Naturalmente tutti con varie tonalità di colori sovrapposti, nel classico stile Permac Resine in cui tutto è personalizzabile.

Sul fronte finiture si può scegliere tra:

1) Finitura satinata con Permatop Clear, prodotto bicomponente, idrorepellente, con buona resistenza al graffio, agli agenti chimici  ed antimacchia.

2) Finitura opaca con Permatek 2K prodotto bicomponente all’acqua, impermeabilizzante, con buona resistenza al graffio, agli agenti chimici  ed antimacchia.

3) Finitura lucida conPermatek 2K prodotto bicomponente all’acqua, impermeabilizzante, con buona resistenza al graffio, agli agenti chimici  ed antimacchia.

Logo Permac Resine Treviso
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

L'IMPORTANZA PER TUTTI DELLA TERRAZZA Gli interventi che effettuiamo in tutta Italia per il recupero degli edifici privati, pubblici e delle aziende, passa anche tramite gli interventi di riqualificazione di aree specifiche come la terrazza. Se parliamo spesso del...

leggi tutto
I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER CASEIFICI I pavimenti per i caseifici, come gran parte di quelli del settore della produzione o della trasformazione alimentare, devono indiscutibilmente assicurare la presenza di due caratteristiche fondamentali. La prima è individuabile...

leggi tutto
Share This