L’arte dello spatolato per residenze o attività commerciali.

La tecnica dello spatolato è una particolare arte che si utilizza per decorare pavimenti e pareti, in funzione delle scelte stilistiche di architetti o designers.

Con questa tecnica si può decorare qualsiasi interno.

Lo spatolato può essere infatti realizzato per tutti gli interni di una casa, senza distinzione tra ambienti, come per qualsiasi attività commerciale. Pertanto possono essere realizzati in una casa bagni, camere, cucine, leaving room ecc.. mentre ad esempio, in una attività commerciale gli spazi espositivi, gli uffici, le aree di attesa ecc…

La tecnica dello spatolato nasce in tempi molto antichi a Venezia, perché era un metodo decorativo resistente ad acqua ed umidità.

Il risultato è in definitiva quello di un “colore in movimento”, perché su un fondo a tinta unita viene sovrapposta con una certa abilità lo stesso colore, o un’altro, con delle “pennellate” per creare degli effetti visibili ed ondeggianti.

L’esperienza di 40 anni ha sempre un grande valore.

Realizzare un rivestimento in spatolato è un’attività che necessita di una certa esperienza e conoscenza della tecnica per ottenere un grande risultato.

In oltre 40 anni abbiamo realizzato centinaia di abitazioni, uffici ed attività commerciali, in tutta Italia ed Europa.

Abbiamo quindi pieno possesso della tecnica dello spatolato ma abbiamo anche messo a punto una serie di prodotti di altissima qualità. Prodotti realizzati nei nostri laboratori con una particolare composizione chimica per valorizzare increspature ed effetti, quindi per ottenere grandi risultati e per resistere al tempo.

Un’insufficiente capacità tecnica o l’uso di prodotti qualitativamente non eccezionali, genera bassi risultati immediatamente riscontrabili. Come quelli ad esempio verificabili in tanti locali, in cui gli effetti vengono persi o danneggiati dal costante calpestio e dagli accidentali urti.

Spatolato ECO una scelta di tante realtà per resistere a urti e graffi.

Il classico rivestimento che utilizziamo per lo spatolato è il Syntocret® Floor Spatolato Eco.

Per la realizzazione di questo rivestimento a pavimento si procede alla posa a spatola del Syntoflex Rasante, un nostro prodotto flessibilizzato con caratteristiche senza ritiri, idoneo per qualsiasi natura di supporto e manufatto.

Immediatamente dopo la stesura del Syntoflex Rasante vi è una semina di quarzo sferoidale tedesco in curva granulometrica calibrata, una successiva carteggiatura ed accurata aspirazione.

Nell’ipotesi che il fondo non sia sufficientemente in piano sarà ripetuta automaticamente questa operazione.

Raggiunte le condizioni di base, si passa poi all’applicazione del rivestimento Syntocret® Floor Spatolato Eco composto da inerte e resina bicomponente di specifica formulazione, al fine di conferire al prodotto finito una durezza al graffio ed all’usura non comuni per pavimenti in resina.

Unico del suo genere può avere diversi aspetti:
• effetto nuvolato
• molto spatolato o piatto omogeneo
• effetto cemento naturale

Naturalmente tutti con varie tonalità di colori sovrapposti, nel classico stile Permac Resine in cui tutto è personalizzabile.

Sul fronte finiture si può scegliere tra:

1) Finitura satinata con Permatop Clear, prodotto bicomponente, idrorepellente, con buona resistenza al graffio, agli agenti chimici  ed antimacchia.

2) Finitura opaca con Permatek 2K prodotto bicomponente all’acqua, impermeabilizzante, con buona resistenza al graffio, agli agenti chimici  ed antimacchia.

3) Finitura lucida conPermatek 2K prodotto bicomponente all’acqua, impermeabilizzante, con buona resistenza al graffio, agli agenti chimici  ed antimacchia.

Sempre a disposizione delle aziende.

Le centinaia di aziende nostre clienti da anni, sanno perfettamente che siamo sempre in grado di trovare una soluzione in caso di un recupero o di una nuova realizzazione. Non solo in termini pratici ma anche in termini di tempo.

Interveniamo praticamente sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è inoltre famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti mai manifestata durante la posa, o dopo la realizzazione.

Dal 1979 studiamo, produciamo rivestimenti e pavimenti in resina su misura per tutti i settori.

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzate in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti per industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Ne consegue che siamo anche il punto di riferimento per architetti e designers che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Da quarant'anni siamo leader in Italia per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina  su misura, per qualsiasi impiego. Ogni giorno terminiamo un lavoro in Italia o in Europa.

Seguici sui nostri canali digitali per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni.

ultime realizzazioni

1 + 9 =

Permac Resine
via Martiri delle Foibe 19
31015 Scomigo/TV
z.i. Prealpi
T. +39.0438.200011
F. +39.0438.394784