INDICE
I negozi di abbigliamento cercano design e resistenza
I negozi di abbigliamento, e in generale tutto il comparto del commercio, cercano soluzioni efficaci e performanti, di alto gusto estetico. Questo perché, con le necessità di questi ultimi mesi causate dal Covid-19, si cerca di attirare la clientela anche con un ambiente accattivante che faccia capire il livello di pulizia offerto.
Il design e la funzionalità hanno quindi assunto un ruolo fondamentale. Soprattutto quella dei pavimenti e dei rivestimenti per i negozi di abbigliamento nelle città più alla moda.
Per soddisfare tutte queste necessità, la resina epossidica applicata ai rivestimenti è diventata fondamentale. È infatti altamente personalizzabile, applicabile su un’infinità di supporti, particolarmente versatile ed infine veloce da realizzare.
Caratteristiche che sicuramente tutti i designer e architetti sapranno apprezzare nella realizzazione di un nuovo progetto.
Sono infatti questi professionisti le realtà che maggiormente ci contattano per realizzare rivestimenti e pavimenti in resina dai colori e dagli effetti più disparati. Con una quarantennale esperienza riusciamo infatti a garantire esecuzioni a regola d’arte, soddisfando tutte le necessità connesse al mondo del commercio.
Parliamo chiaramente dei negozi di abbigliamento ma anche di centri commerciali, show-room, hotel, enoteche, supermercati, bar, ristoranti, gelaterie, palestre ecc …
Quindi di tutti i negozi in generale.
UNA LUNGA ESPERIENZA PER RISULTATI UNICI
I pavimenti in resina che realizziamo per negozi di abbigliamento hanno caratteristiche uniche che possono essere riassunte in 5 punti:
1) lunga durata nel tempo
2) personalizzazioni infinite, sia di texture che di colore
3) nessun disagio in fase di esecuzione dei lavori
4) elevata resistenza all’usura generata dal calpestio quotidiano e dalla caduta di oggetti
5) facilità di pulizia, oltre una notevole resistenza agli aggressivi agenti chimici provenienti dai prodotti usati per la sanificazione dei locali.
Caratteristiche molto apprezzate e frutto di anni di esperienza assieme ad un continuo sviluppo di tecniche e prodotti sempre più performanti.
Siamo in grado infatti di realizzare in tempi contenuti pavimenti in resina e rivestimenti verticali di notevole valore, con un’infinità di varianti e finiture. L’effetto spatolato oppure il nuvolato, il classico, il satinato, l’opaco, il lucido ma anche l’effetto calcestruzzo come nella case history qui sotto manifestata.
LA RISTRUTTURAZIONE DI UN IMPORTANTE NEGOZIO
Come abbiamo spiegato i nostri pavimenti in resina per i negozi di abbigliamento vengono scelti per molte importanti caratteristiche, ed è per questo che recentemente siamo stati chiamati per realizzare un nuovo pavimento in un importante negozio di Grado.
La necessità era quella di recuperare il pavimento esistente, realizzato in piastrelle e cemento staggiato. Chiaramente in tempi ristretti per permettere una veloce ripresa della quotidianità. Senza intoppi ed esalazioni.
Nel caso di specie, le piastrelle presentavano rotture lunga tutta la superficie, mente il calcestruzzo staggiato, oltre a crepe evidenti, manifestava sfaldamenti in diversi punti.
La richiesta dell’architetto era pertanto quella di realizzare un nuovo rivestimento in resina che però mantenesse lo stile del negozio. Riporducendo quindi un effetto che richiamasse il calcestruzzo staggiato ma che fosse qualitativamente migliore.
Come prima operazione è stata quindi eseguita una doppia rasatura lunga tutta la superficie di 180mq con il nostro prodotto Permabeton spatolato. Successivamente è stato utilizzato il Permabeton clear.
Il riusltato finale, come si può vedere in foto, è una resina epossidica che ricrea e richiama fedelmente una realizzazione in clacestruzzo con effetto staggiato.
