I pavimenti per l’industria meccanica che molti chiedono

I pavimenti per l’industria meccanica sono una componente fondamentale per questo tipo di realtà. Questo perché esistono delle necessità specifiche da soddisfare per assicurare la produzione, la logistica e quindi un’alta qualità ai clienti. Oltre a macchinari di precisione e un’organizzazione perfetta, è pertanto fondamentale la presenza di un pavimento capace di garantire una regoalre operatività.

Chiaramente in tutte le aree aziendali.

Entrando nel dettaglio, le sollecitazione costanti generate dai carichi pesanti, le continue vibrazioni dei macchinari, gli agenti chimici per la pulizia, il passaggio di mezzi pesanti, ma anche tutte le sostanze oleose che si generano durante l’attività, deteriorano pesantemente le superfici.

Non a caso veniamo costantemente interpellati per intervenire sui problemi causati dalle pavimentazioni “classiche” usati nell’industria meccanica. Come abbiamo spiegato in tanti nostri precedenti articoli, le soluzioni in calcestruzzo o piastrelle, presentano infatti molti limiti. Limiti che in caduta creano enormi problemi alla quotidianità aziendale.

Ci riferiamo al costante sgretolamento del calcestruzzo, la presenza di macchie oleose, le fessurazioni ed i buchi ecc… Potremmo procedere per ore nella descrizione. Inoltre succede spesso che il pavimento perda la planarità e che con il passaggio dei muletti si rompano travetti e giunti.

In definitiva, tutti problemi che comportano costi elevati di manutenzione ma anche una perdita di efficienza di tutta l’azienda.

Il nostro compito è quindi quello, da oltre 40 anni, di risolvere velocemente questi problemi, intervenendo con il recupero e la realizzazione di un pavimento per l’industria meccanica in resina epossidica.

I nostri rivestimenti industriali su misura, sono infatti la soluzione ideale per tutte quelle realtà in cui urti, pesi e traffico di muletti o carrelli, sono all’ordine del giorno. Compresi quelli in cui vi è lo sversamento di materiale acido e olio.

Per approfondimenti vi invitiamo a leggere i vantaggi e svantaggi dei pavimenti in resina.

pavimenti per l'industria meccanica 3 permac resine
pavimenti per l'industria meccanica 4 permac resine
pavimenti per l'industria meccanica 5 permac resine
pavimenti per l'industria meccanica 6 permac resine

LA DITTA CORAZZA DI PORCIA: UN’ALTRA CASE HISTORY DI SUCCESSO

L’ennesimo recupero di un pavimento ammalorato avvenuto con la nostra tecnica e le nostre resine, questa volta è avvenuto a Porcia presso la ditta Corazza.  Un’azienda specializzata in alcune lavorazioni meccaniche di precisione.

In questo caso siamo intervenuti per recuperare un pavimento di circa 300mq, inizialmente creato in calcestruzzo. Ebbene anche questa realizzazione presentava i classici limiti. Erano presenti infatti parecchi assorbimenti oleosi, profondi e distribuiti su tutta la superficie, oltre a crepe e abrasioni che limitavano gli spostamenti. Le zone attorno ai macchinari non removibili presentavano inoltre vistose e fastidiose crepe, causate dalle costanti sollecitazioni.

Dopo un’attenta analisi da parte dei nostri tecnici, i lavori sono iniziati con la pallinatura della superficie per ottenere un fondo uniforme, ideale per l’ancoraggio del successivo rivestimento. Dato il profondo deterioramento della superficie è stata infine resa necessaria una seconda pallinatura, specialmente attorno alle macchine, per eliminare in maniera definitiva i difetti.

Con l’occasione, le crepe e giunti ammalorati sono stati sapientemente stuccati a mano dal nostro personale con l’utilizzo del prodotto Syntorip Joint, per poi procedere con una doppia rasatura con spolvero di quarzo su fresco fino a saturazione.

A conclusione dei lavori è stato infine steso il rivestimento  SYNTOCRET INDUSTRIAL MS per garantire un pavimento per l’industria meccanica performante e di lunga durata.

Qui sotto alcune immagini realizzate durante lo svolgimento dei lavori.

pavimento per l'industria meccanica 2 permac resine
pavimento per l'industria meccanica 1 permac resine
Logo Permac Resine Treviso

LEADER IN ITALIA

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia.

40 anni attività Permac Resine

40 ANNI DI CONTINUA ESPERIENZA

Da oltre 40 anni studiamo e realizziamo rivestimenti verticali o pavimenti in resina senza interrompere il ciclo produttivo, in tempi rapidi ed in qualsiasi momento.

Nessun odore o esalazione è manifestata durante la posa o dopo la realizzazione.

PRESENTI OVUNQUE

Interveniamo sempre ed ovunque, per riqualificare pavimenti o costruire nuove superfici. Quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi, incapacità tecniche o perché sono semplicemente in ferie.

Permac Resine è anche famosa per interventi con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso.

Logo Permac Resine Treviso
Share This