Segnaletica orizzontale obbligatoria per tante aziende.

Come tutti gli imprenditori sanno, la segnaletica orizzontale è obbligatoria sulla pavimentazione per disciplinare la circolazione di persone e veicoli. Il D.Lgs 81/2008, prevede infatti che ogni unità produttiva sia regolata da cartellonistica e segnaletica di sicurezza. Questo per rendere immediatamente visibile a lavoratori e utenti, le zone di pericolo, i punti dove reperire attrezzature e le vie di fuga. Infine ogni azienda in cui sia prevista la circolazione di veicoli, le zone destinate devono avere una segnaletica visibile con segnali, attraversamenti e zone pedonali.

Il solito problema da evitare.

Il disagio che spesso incontriamo, nelle grandi e piccole aziende che ci chiamano per risolvere i problemi, è quello dovuto alla necessità di rallentare o addirittura sospendere l’attività. Questo perché sono state usate delle classiche pitture acriliche che si deteriorano velocemente, soprattutto con il passaggio di muletti e carichi pesanti. L’esperienza di questi imprenditori, conferma infatti che queste pitture perdono efficacia dopo solo 2 anni.

La segnaletica orizzontale nata per durare.

Le segnaletica orizzontale che creiamo in tante aziende italiane ed estere è realizzata con prodotti specifici da noi studiati e realizzati nei laboratori della sede di Conegliano. Si può partire da un nuovo pavimento in resina, appositamente realizzato in funzione delle specificità dell’azienda, come da una superficie esistente. Molto spesso interveniamo infatti su pavimenti in calcestruzzo o piastrelle. Non ci sono differenze perché il nostro prodotto nasce per essere impegnato su qualsiasi superficie.

Permaground Segnaletica è il prodotto principale che utilizziamo per realizzare la segnaletica orizzontale in centinaia di aziende. Da quelle più piccole, in cui non ci sono grandi carichi da trasferire o mezzi in movimento, fino a quelle più grandi in cui quotidianamente e numericamente l’usura è significativa. Si pensi ad esempio agli aeroporti o alle industrie meccaniche manifatturiere.

La forza di questo prodotto sta nella sua composizione bicomponente di base, frutto di anni di studi in laboratorio e di tante applicazioni. La vernice che si ottiene, particolarmente coprente e resistente, viene personalizzata a piacere in funzione della sua colorazione finale. Con l’aggiunta di una carica minerale si ottiene infine anche una significativa finitura antiscivolo.

 

Perché un pavimento in resina Permac?

Svariate sono le sollecitazioni meccaniche e chimiche che deve sopportare il pavimento in un’industria:

  • resistenza meccanica per passaggio di muletti, transpallet, carrelli elettrici
  • resistenza all’abrasione per trascinamento di gabbie, bancali, strutture metalliche, tubi e bocchettoni di raccordo
  • resistenza chimica per prolungato contatto con liquidi acidi e prodotti aggressivi per lavaggio e pulizia
  • urti violenti per caduta di oggetti e corrosione da calpestio quotidiano

Permac Resine interviene con tempi di posa brevi e senza interrompere il ciclo produttivo delle linee di produzione. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione. La nostra tecnica permette la realizzazione del rivestimento in resina senza demolizioni ed in tempi brevi su qualsiasi supporto. Interveniamo sui pavimenti ammalorati o non conformi alle normative sanitarie: cemento, calcestruzzo, piastrelle ecc. Garantiamo la correzione o costruzione delle pendenze, per migliorare la planarità e favorire la raccolta dei liquidi nelle canaline e nei pozzetti.

Tutti i pavimenti Permac Resine sono come sempre personalizzabili a piacere e sulla volontà di designer o architetti.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, il lavoro è garantito anche con una polizza assicurativa.

Ulteriori approfondimenti sui diversi tipi di rivestimenti sono disponibili in quest’area dedicata.

qui puoi vedere i nostri ultimi lavori

Dal 1979 studiamo, produciamo e personalizziamo la resina per adattarla a tutti i settori merceologici. Dall’industria manifatturiera pesante all’artigianato, dai servizi al commercio, dal comparto alimentare a quello residenziale. Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all’estero stanno utilizzando i nostri pavimenti e rivestimenti in resina. Per resistere all’usura del tempo, agli effetti corrosivi dei prodotti trattati o dei materiali usati per la pulizia.

Non esiste un pavimento in resina standard. Ogni cliente necessita di un rivestimento in resina specifico per le proprie esigenze. Permac Resine antepone all’attività operativa, uno studio ed un’analisi del lavoro da realizzare, per aiutare il cliente a decidere la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Siamo leader in Italia per l’applicazione di resine studiate e prodotte su misura, per pavimenti e rivestimenti verticali. Ogni giorno completiamo un lavoro in Italia. Per conoscere le infinite applicazioni delle nostre resine, i nostri prodotti e le ultime realizzazioni effettuate in Italia ed Europa, segui i nostri articoli .

Per rimanere informati

sulle nostre resine e sui servizi che quotidianamente offriamo a migliaia di aziende, liberi professionisti e privati, lasciaci la tua mail per inviarti tutte le informazioni che desideri.

Non ti riempiremo di mail inutili, noiose e ripetitive.

Ti avviseremo solo per notizie importanti e eventi di settore.

Ti sei iscritto con successo alla nostra mailing list