Pavimenti al quarzo una scelta obbligata per tante realtà.

I pavimenti al quarzo sono pavimenti molto resistenti capaci di offrire un’ottima resistenza meccanica a graffi, urti ed abrasioni. Quindi al traffico di muletti o carrelli ad esempio, a tutti gli urti accidentali e al calpestio corrente. Ecco perché i pavimenti al quarzo trovano largo impiego in tutti i settori: dalle attività produttive, fino all’edilizia residenziale.

I pavimenti al quarzo prendono sostanzialmente la forza e le caratteristiche della pietra dalla quale derivano anche se molte volte sono realizzati su base calcestruzzo. Per ottenere questi pavimenti si distribuisce la polvere di quarzo sopra la gettata di calcestruzzo e poi la si fissa con dei prodotti appositi. Ciò che ne deriva è un pavimento decisamente resistente ma notevolmente limitato nella sua capacità di durare intatto nel tempo.

Il motivo è semplice: la rigidità del calcestruzzo e la sua incapacità di “adattarsi” ai movimenti degli elementi strutturali come solai, muri ecc… Ecco perché fessure e crepe vistose sono presenti in questo tipo di superficie.

Criticità del calcestruzzo e assenza di una ceramizzazione avanzata.

Come precisato, un pavimento in quarzo realizzato su base calcestruzzo, manifesta nel tempo dei grossi limiti. Il calcestruzzo tende a creparsi a seguito dell’adattamento dei solai ed un’infinità di problemi si presentano in aziende, uffici e residenze.

Non solo: questo tipo di pavimento non è prevista la libertà di levigatura! Questo perché il quarzo colorato steso sopra al calcestruzzo finirebbe per essere grattato via, in caso di processo di levigazione della superficie. E le conseguenze sarebbero quelle di vedere andar via il colore facendo emergere, come in tante realizzazioni, il grigio di fondo.

La soluzione ideale a tutti questi limiti.

La soluzione è nella resina epossidica e nella tecnica avanzata di ceramizzazione di Permac Resine. Come ampiamente precisato nei post precedenti, le proprietà elastiche della resina Permac Resine permettono infatti di affrontare tutti gli adattamenti o movimenti, degli elementi strutturali presenti in un edificio o nel terreno. Può essere applicata su qualsiasi superficie, non sono necessarie opere di demolizione e tutti gli interventi avvengono senza conseguenze o interruzioni delle attività. Nemmeno quelle domestiche in caso di realizzazione in edificia ad uso residenziale.

Inoltre essendo Permac Resine una delle poche realtà italiane ad avere un impianto di ceramizzazione interno, riesce a creare una miscelare di resina e quarzo unica. Quel processo di ceramizzazione che permette in definitiva di ottenere una superficie personalizzabile a piacimento e levigabile all’infinito. Con grande soddisfazione di architetti e designers in tutta Italia ed Europa.

I pavimenti in quarzo possono essere realizzati in quarzo ceramizzato monocolore o nei tante varianti cromatiche dai Quartzcolor Permac Resine. Tutti queste realizzazioni possono infine avere una finitura con effetto uniforme o nubilato, quasi tridimensionale.

I pavimenti ed i rivestimenti verticali Permac Resine sono quindi la soluzione migliore in qualsiasi impiego.

Castello di Rivoli, uno dei tanti pavimenti in quarzo ceramizzato personalizzati.

Un esempio di pavimenti in quarzo personalizzati e realizzati in vari colori è il Castello di Rivoli, vicino Torino. La struttura è oggi un importante museo di arte contemporanea e per la particolare realizzazione delle pavimentazioni, si è fatto ricorso ai nostri prodotti e alla nostra tecnica.

SIAMO PRESENTI
Fiera Vinitaly
PAD F Enolitech – Stand M 6
15-18 Aprile 2018 Verona
Fiera Meat Tech
PAD 2 – Stand D 25
29-1 Giugno 2018 Milano

PROMOZIONE fino al 15 Marzo

Oltre i benefici del bonus ristrutturazioni, sfrutta la promozione Permac Resine del periodo.
Per creare o recuperare un pavimento in questo periodo telefonate allo 0438 394963 o compilate il form di contatto sottostante. Il nostro personale è a vostra disposizione per informazioni e per fissare un appuntamento con i nostri tecnici specializzati.

Maggiori approfondimenti

SE INTERESSATI ENTRATE IN CONTATTO CON NOI SENZA ALCUN IMPEGNO.

T. +39.0438.200011

Per informazioni dettagliate vi invitiamo a contattare senza alcun impegno i nostri tecnici specializzati e a richiedere approfondimenti specifici, con una visita di soprallugo, per individuare la soluzione ideale.

Vi raggiungiamo ovunque.

Dal 1979 studiamo e produciamo rivestimenti verticali e pavimenti in resina su misura per tutti i settori

La nostra resina epossidica nasce infatti per essere utilizzata in qualsiasi situazione e settore. Realizziamo ad esempio pavimenti e rivestimenti verticali per l'industria manifatturiera come per l'artigianato, pavimenti per negozi ed uffici, pavimenti per showroom fino ai pavimenti per cantine e del variegato comparto alimentare.

Le nostre realizzazioni coprono infine il comparto sanitario, quello farmaceutico anche omeopatico, quello della cultura nelle sue tante declinazioni, quello della cosmesi ed infine quello delle abitazioni private.

Ne consegue che siamo il punto di riferimento per architetti e designer che vogliono realizzare pavimenti moderni o recuperare edifici storici a loro piacimento.

Centinaia di aziende, residenze ed uffici, in Italia e all'estero stanno utilizzando i nostri pavimenti, rivestimenti o prodotti. Per resistere all'usura del tempo e agli urti violenti, agli effetti corrosivi dei prodotti lavorati o dei materiali usati per la pulizia.

Interveniamo durante le ferie estive, come in quelle invernali e siamo famosi per gli interventi di riqualificazione effettuati quando gli altri si fermano per limiti strutturali, organizzativi o per incapacità tecniche.

Grazie la qualità dei suoi prodotti e l'uso di personale altamente specializzato, Permac Resine garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa a richiesta.

Share This