Pavimento esterno in cemento, il solito problema.

Come indicato in tanti nostri post, il problema del cemento che si rovina con il tempo, si fessura o che semplicemente si buca, non risparmia nessuno. Nemmeno le bellissime case di design.

Sono oramai centinaia gli interventi che abbiamo fatto in Italia ed Europa, per recuperare un pavimento esterno cemento negli edificio residenziale.

La riqualificazione dei pavimenti per un’industria è un’operazione che richiede interventi mirati e particolari al fine di evitare l’interruzione del ciclo produttivo. Quasi tutte le aziende hanno bisogno di affrontare un processo di questo tipo e vanno sempre incontro allo stesso dilemma: come intervenire limitando al massimo il disagio?

Permac Resine da oltre 40 anni è specializzata nella riqualificazione e nella creazione di pavimenti o rivestimenti per l’industria.

Operiamo in qualsiasi condizione, soprattutto nei casi in cui i cicli produttivi non possono essere interrotti. Con il nostro personale qualificato interveniamo anche nei fine settimana o durante le feste, nei momenti in cui il ciclo è fermo o comunque quando le altre aziende non possono intervenire.

Il caso di una bella villa di design in Provincia di Treviso.

Questa case history è l’ennesima prova di come il cemento sia suscettibile al tempo e alle sollecitazioni, anche dove non vi sono attività produttive. Quindi, dove non si manifestano condizioni particolari come il passaggio di mezzi pesanti, muletti e carrelli, e dove non si trattano materiali o liquidi corrosivi.

In questo caso, gli unici fattori che hanno contribuito al deterioramento del pavimento esterno cemento, sono stati il tempo e gli agenti atmosferici.

Come si può facilmente notare dalle foto, il pavimento esterno cemento si presentava ammalorato, con parecchi buchi e particolarmente umido. L’intervento del personale specializzato di Permac Resine è iniziato con un’attenta fresatura e levigatura della superficie.

Successivamente il pavimento esterno cemento è stato trattato con l’applicazione dei nostri prodotti realizzati nei nostri laboratori.

Permaprimer Antiumido prima, Permabeton Rasante per la doppia rasatura della superficie dopo, e infine l’impregnante specifico Permasol EW/ECO per proteggere negli anni il manufatto.

Permabeton Rasante il prodotto per l’umidità di risalita, utilizzato da molte imprese edilizie.

Permabeton Rasante è una malta epossicemento tricomponente, prodotta dai nostri laboratori  per la rasatura delle superfici e per l’umidità di risalita.

Questo prodotto tricomponente può essere utilizzato su qualsiasi supporto orizzontale, sia all’interno che all’esterno, anche se umido. La forza di questo innovativo prodotto sta anche nella possibilità di essere abbinato a  materiali di diversa natura,  per stuccature e per riparare pavimenti industriali o residenziali.

Ottimo come fondo per diverse finiture.

LA FIERE DI SETTORE DI QUESTO PERIODO

Permac Resine dopo la fiera Vinitaly 2018, sarà presente con i suoi stand alla fiera Meat Tech di Milano dal 29 Maggio al 1 Giugno. Siete tutti invitati al Pad 2 Stand D 25.

Fiera Meat Tech
PAD 2 – Stand D 25
29-1 Giugno 2018 Milano

Logo Permac Resine Treviso
Share This