Vinitaly 2018 e pavimenti per aziende vitivinicole

Aggiornamento 27/10/2021 15:04 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

Vinitaly 2018 ed i pavimenti in resina nati per cantine e aziende vinicole

Il classico appuntamento con la fiera dedicata al vino, per amanti o professionisti di settore è in arrivo. Ci riferiamo a Vinitaly 2018, salone internazionale del vino e dei distillati che si tiene ogni anno a Verona dal 1967. Una fiera dedicata a tutti i professionisti del vino che quest’anno si svolgerà dal 15 al 18 aprile. La nostra presenza è abituale, dato che collaboriamo da molti anni con un’infinità di aziende vitivinicole italiane ed Europee. E sono molteplici e particolarmente rilevanti le ragioni per le quali così tante aziende scelgono di rivolgersi alla nostra realtà.

Permac Resine è da sempre specializzata nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti in resina su misura, per aziende vitivinicole di alta qualità. Le tecniche innovative ed i prodotti che nel corso degli anni abbiamo messo a punto, ci permettono di conseguenza di realizzare pavimenti e rivestimenti verticali resistenti a tutte le sollecitazioni. Chimiche, meccaniche e all’usura del tempo. Ci troviamo tra Conegliano e Vittorio Veneto nella terra del Prosecco ma operiamo in tutto il territorio italiano ed europeo.

Vinitaly Permac Resine

Fiera Vinitaly 2018
PAD F Enolitech – Stand M 6
15-18 Aprile 2018 Verona

Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole

Caratteristiche dei pavimenti presentati a Vinitaly 2018

I pavimenti ed i rivestimenti verticali in resina che andremo a presentare nel Padiglione Enolitech di Vinitaly 2018, sono le famose realizzazioni Permac Resine utilizzate dalle più importanti aziende vitivinicole. Quando si deve realizzare un pavimento o un rivestimento per una cantina o un’azienda di produzione e trasformazione vino, ci sono alcuni fondamentali fattori da considerare. Tra questi, la necessità di un’elevata resistenza chimica e meccanica.

I pavimenti per cantine necessitano di una alta resistenza chimica: non solo per i contatti prolungati con i vini, ma anche con tutte le altre sostanze chimiche aggressive utilizzate, ad esempio, per il lavaggio. Tutti i nostri pavimenti o rivestimenti sono inoltre concepiti e realizzati per resistere alle sollecitazioni meccaniche. Dai carichi pesanti dei magazzini, fino all’abrasione per il passaggio di carrelli elevatori, bocchettoni, raccordi ecc.

Per il rigido rispetto di tutti i requisiti sanitari ed operativi, i nostri interventi sono preceduti da uno studio preventivo e da un lavoro di progettazione specifico e personalizzato.

Concludendo, questo è il modo operativo della nostra azienda ed è la ragione per la quale molte aziende di produzione alimentare, si rivolgono a noi. Dar vita a pavimenti duraturi nel tempo è una garanzia anche in termini salvaguardia del ciclo produttivo, perché non deve essere mai interrotto. Interveniamo di conseguenza con tempi di posa brevi e senza dar vita ad esalazioni o ad odori fastidiosi.

Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole

Il pavimento in resina personalizzabile a piacere scelto dai designers

Tra le varie tipologie di pavimeno o rivestimento per aziende vitivinicole, Syntocret Floor Beverfood MS o MS/C è la soluzione più utilizzata. Stiamo infatti parlando di un pavimento innovativo, realizzato in quarzo ceramizzato sferoidale tedesco con colori a scelta e resina epossidica a due componenti. V.O.C. ed alcool benzilico esenti, con agenti antimicrobici che inibiscono la formazione di batteri, funghi e muffe in ottemperanza alle normative vigenti in materia sanitaria. Resistenza alla compressione ≥ 55 N/mm², come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm². Ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura, impermeabile, antipolvere, antiolio, finitura antiscivolo. Di notevole effetto estetico, risponde alla normativa 81 del 2008, con classificazione di reazione al fuoco Bfl – s1. Equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana di reazione al fuoco classe 1.

Ciò che questo pavimento dimostra fin dal suo primo utilizzo è la certezza della durata nel tempo. A seguire la resistenza ad usura e agenti chimici, o alla formazione di batteri, alle sollecitazioni esterne citate in precedenza e alla compressione. Un mix quindi di performance elevate e versatilità realizzativa, particolarmente ambita da architetti, progettisti e designer di tutto il mondo. Questi professionisti scelgono i nostri pavimenti per realizzare cantine, aziende vinicole, sale esposizioni e attività commerciali.

Pavimenti per cantine Permac Resine
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Permac Resine pavimenti in resina per Cantine vitivinicole
Per ulteriori informazioni
Logo Permac Resine definitivo web

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

10 + 9 =