Uffici amministrativi, operativi o direzionali, belli e facili da gestire

Pubblicazione 7 Jun, 2018 | Aggiornamento 23 Sep, 2021 | pavimenti in resina

Uffici amministrativi, direzionali o operativi, belli e facili da gestire

Per le aziende, la scelta di un pavimento o rivestimento per gli uffici amministrativi, direzionali o operativi non è mai semplice. Diversi sono infatti i fattori che entrano in gioco nel loro utilizzo. Tra questi l’estetica, oramai pretesa da gran parte dei design contemporanei, la resistenza al capestìo quotidiano e l’economicità del loro mantenimento.

Esattamente tutto ciò per cui si distinguono i nostri pavimenti e rivestimenti in resina, presenti in centinaia di aziende italiane ed europee. Da quelle del settore manifatturiero a quelle dei servizi, passando per commercio, artigianato, sanità e cultura.

I pavimenti per uffici amministrativi, direzionali o operativi realizzati con la nostra resina, i nostri brevetti e la nostra tecnica, sono la soluzione ricercata da designers ed architetti.

Questi professionisti ci interpellano infatti in ogni loro fase progettuale, per rendere tangibili tutti i loro progetti. Da quelli più fantasiosi e di design, a quelli più classici, in cui è chiesta un’importante resistenza all’usura quotidiana.

A partire dai pavimenti per interni.

Pavimenti per uffici Commercial & Office

La scelta dei nostri rivestimenti in resina per gli uffici amministrativi, direzionali o operativi è consistente.

Tra questi quello di maggiore uso è il pavimento monolitico a sistema multistrato Syntocret® Floor Commercial & Office MS/C.

Questo pavimento è composto fondamentalmente da Quartzcolor miscelato, per ottenere quell’infinità di cromatismi tanto amati dai architetti e designers.

Tutti questi effetti, di grande impatto estetico, si possono pertanto ottenere scegliendo il colore nella nostra ampia cartella cromatica.

Il rivestimento è in resina epossidica, senza solventi a due componenti ed ha una resistenza alla compressione di ≥ 55 N/mm². Come da prova di laboratorio eseguita su campione di rivestimento in resina ancorato a supporto in calcestruzzo classe Rck 30 N/mm².

Questi pavimenti per interni hanno ottime resistenze meccaniche, chimiche e all’usura. Sono impermeabili, antipolvere, antiolio e con finitura antiscivolo. Rispondono inoltre alla normativa 81 del 2008, classificazione di reazione al fuoco: Bfl – s1, equivalente ad UNI EN 13501-1:2009 che corrisponde alla normativa italiana: reazione al fuoco classe 1.

I vantaggi delle nostre resine e della nostra tecnica

Grazie alla nostra evoluta tecnica e al nostro personale specializzato, tutti i nuovi interventi, recuperi e risanamenti, avvengono senza disagi.

Possono essere infatti realizzati senza demolizione del supporto esistente, anche fessurato, usurato e non igienicamente idoneo. Ricordiamo il problema delle classiche piastrelle.

Interveniamo con tempi di posa brevi e senza interrompere le attività in corso. Nessun odore o esalazione è infatti manifestata durante la posa e dopo la realizzazione.

Permac Resine, grazie la qualità dei suoi prodotti e l’uso di personale altamente specializzato, garantisce infine il lavoro anche con una polizza assicurativa.

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

Logo Permac Resine Treviso
LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

LE AZIENDE VINICOLE IMPORTANTI USANO QUESTI PAVIMENTI

L'evoluzione delle aziende vinicole italiane Non è un segreto che le aziende vinicole italiane siano una parte importante dell'economia del Paese. E con l'Italia, che è tra i primi produttori mondiali (fonte OIV), se non il primo, non sorprende nemmeno che molte...

leggi tutto
PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

PAVIMENTI GARAGE E CANTINA NATI PER DURARE

Le migliori soluzioni per pavimenti per garage e cantina Che soluzioni cercano abitualmente architetti, designers e geometri quando pensano di progettare o ristrutturare pavimenti per garage, cantina, lavanderie e piani interrati? Interessante domanda soprattutto...

leggi tutto
PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

PAVIMENTI PER PARCHEGGI NATI PER DURARE

Pavimenti per i parcheggi: caratteristiche e qualità I pavimenti per i parcheggi sono una parte importantissima di qualsiasi struttura che li ospita, in quanto rappresentano il gradino finale della sicurezza. Quando si cerca di realizzare questo tipo di rivestimento è...

leggi tutto
PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

PERCHÉ LA FRUTTA VIENE CONSERVATA SU QUESTI PAVIMENTI

La frutta non viene sempre consumata subito Come tutti ovviamente sanno, la frutta viene raccolta quando è matura ma non sempre può essere consumata immediatamente. Soprattutto quando ci si trova distanti dalle zone di produzione. Si pensi ad esempio ad alcuni frutti...

leggi tutto
PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

PAVIMENTI PER LAVANDERIA DI CASA O PROFESSIONALE

Pavimenti per lavanderia per casa, industrie e lavasecco Casa, industrie e lavasecco sono ambienti molto diversi, ma hanno una cosa in comune: l'uso di pavimenti specifici per la lavanderia. Devono infatti resistere ad un'infinità di sollecitazioni a partire da quelle...

leggi tutto
PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

PAVIMENTI PER INDUSTRIA ORTOFRUTTICOLA SCELTI DAI BIG

Caratteristiche dei pavimenti per industria Ortofrutticola I pavimenti usati nell'industria ortofrutticola devono essere efficienti e duraturi per resistere all'umidità, alle basse temperature delle celle, alle sollecitazioni meccaniche esercitate dalla caduta di pesi...

leggi tutto
COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

COME RECUPERARE O CREARE UNA TERRAZZA

L'IMPORTANZA PER TUTTI DELLA TERRAZZA Gli interventi che effettuiamo in tutta Italia per il recupero degli edifici privati, pubblici e delle aziende, passa anche tramite gli interventi di riqualificazione di aree specifiche come la terrazza. Se parliamo spesso del...

leggi tutto
I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

I PAVIMENTI SCELTI DAI CASEIFICI E CONFORMI HACCP

PAVIMENTI E RIVESTIMENTI PER CASEIFICI I pavimenti per i caseifici, come gran parte di quelli del settore della produzione o della trasformazione alimentare, devono indiscutibilmente assicurare la presenza di due caratteristiche fondamentali. La prima è individuabile...

leggi tutto
Share This