Syntocret® fondo.

SYNTOCRET fondo è un fondo epossidico bicomponente privo di solventi

SYNTOCRET FONDO è un prodotto indicato come fondo per la realizzazione di pavimentazioni multistrato ove siano richieste elevate resistenze meccaniche, trova impiego inoltre in regolarizzazioni e rasature di pavimenti ammalorati in calcestruzzo, clinker, gres o ceramica si presta inoltre a collante universale senza solventi.

Secchio Permac con l'etichetta SYNTOCRET FONDO

Caratteristiche

Descrittive

SYNTOCRET FONDO è indicato come primo strato (primer) o strato intermedio di pavimenti monolitici a sistema multistrato.

Si presta particolarmente come strato intermedio sopra una barriera vapore tipo PERMABETON RASANTE.

Grazie alla sua composizione, crea un ancoraggio al supporto tale da rendersi particolarmente efficace per qualsiasi tipo di lavorazione sia destinata la pavimentazione.

SYNTOCRET FONDO è un prodotto bicomponente senza solventi da miscelare al momento dell’uso con agitatore meccanico, addizionandolo con quarzo nei rapporti prescelti. Il sottofondo dovrà presentarsi sano, pulito, depolverato, asciutto esente da oli o altre sostanze inquinanti.

Realizzazione di strati intermedi per sistemi multistrato:

Su sottofondo adeguatamente preparato ed eventualmente trattato con idoneo PERMAPRIMER, applicare con spatola americana un impasto di resina - inerte nel rapporto desiderato. A seguire spolvero di quarzo dell’opportuna granulometria. La resa/mq e lo spessore dello strato saranno in funzione della granulometria dell’inerte usato.

Indicativamente per spessori di 0,8/0,9 mm occorrono circa 750 gr. di SYNTOCRET FONDO.

Ad indurimento avvenuto e dopo aver asportato il quarzo in eccesso, carteggiare, depolverare e procedere con l’applicazione degli strati successivi SYNTOCRET FINITURA idonei all’utilizzo.

In caso di stesura a temperature inferiori a +12°C è consigliabile aggiungere accelerante epossidico tipo PERMASPEED o similare nella misura del 3% sulla quantità di resina totale

Nel suo contenitore chiuso e sigillato a temperature comprese tra +5°C e +28°C, SYNTOCRET FONDO è stabile almeno un anno dalla data di confezionamento.

SYNTOCRET FONDO viene fornito in kit standard.

Componente A: 10,0 e 20,0 Kg

Componente B: 1,7 e 3,4 Kg

Normative

Prima di utilizzare SYNTOCRET FONDO consultare la scheda di sicurezza.

Sia il composto A che il B sono classificati come “prodotti irritanti” per occhi e cute.

Possono provocare sensibilizzazione per contatto. In caso di contatto diretto con gli occhi, lavare immediatamente con acqua per almeno 10 minuti e consultare al più presto un medico. Mantenere aerati i locali e utilizzare occhiali, guanti ed indumenti di protezione appropriati.

SYNTOCRET FONDO non deve essere scaricato in canali, fiumi e nel terreno. Eventuali residui del prodotto non indurito devono essere smaltiti secondo le norme vigenti. Non disperdere i contenitori nell’ambiente.

Le informazioni tecniche riportate nella presente scheda e quelle direttamente fornite da Permac Resine sono basate sulla diretta esperienza applicativa nei cantieri e sulle prove di laboratorio. Esse sono corrispondenti allo stato delle nostre conoscenze scientifiche e pratiche dei prodotti adeguatamente immagazzinati, movimentati ed utilizzati in condizioni normali; non dispensano in alcuna misura l’utilizzatore del prodotto, dalla propria completa responsabilità di stabilire se esso sia adatto per l’uso specifico a cui destinato e da eventuali non conformità dovute alla non corretta applicazione. L’utilizzatore deve testare l’idoneità del prodotto per l’applicazione prevista e la relativa finalità. Permac Resine si riserva di apportare modifiche alla presente scheda in qualsiasi momento senza necessità di avvertimento.

Confezionamento

Icona con due secchi marcati A e B e la scritta BICOMP, per il prodotto bicomponente

Sostenibilità

Icona: emissioni ridotte, VOC LOW
Icona: foglia dentro il ciclo di riciclo, per la sostenibilità
Icona: marchio CE, prodotto certificato

Applicazione

Icona con una spatola e la scritta SPATOLA, per il modo di applicazione
Icona con uno strato sottile fra due frecce e la scritta SPESS MIN, per lo spessore minimo

Tecniche

Icona con uno scudo che respinge una goccia e la scritta IMPERMEABILE
Icona: scudo con la fiamma, resistenza al fuoco
Icona con il bollo HACCP e il segno di spunta e la scritta HACCP
Icona con uno scudo che protegge da una macchia e la scritta ANTIMACCHIA
Icona con due impronte di scarpe e la scritta ANTISCIVOLO

Destinazione

Icona con una casa e il segno di spunta e la scritta INTERNO, per la destinazione d'uso
Icona con una superficie a quadri e la scritta PAVIMENTI, per la superficie di applicazione
Icona con una casa e un negozio e la scritta CIVILE, per la destinazione d'uso
Icona con una fabbrica e la scritta INDUSTRIALE, per la destinazione d'uso
Icona con una vetrina di negozio e la scritta COMMERCIALE, per la destinazione d'uso
Icona con una persona che cammina e la scritta PEDONALE, per il tipo di transito
Scarica la scheda prodotto

Nella scheda è presente anche la tabella di dettaglio con il riepilogo dei dati tecnici.