Home > Syntocret > Syntocret Finitura MS

Syntocret®finitura ms.

SYNTOCRET FINITURA MS È UN FINITURA EPOSSIDICA BICOMPONENTE PRIVA DI SOLVENTI COLORATA

SYNTOCRET FINITURA MS è un legante elastico indicato per la realizzazione dello strato di finitura dei rivestimenti monolitici a sistema multistrato. In particolare da impiegarsi per l’industria alimentare, tessile, cartaria, chimica e farmaceutica. SYNTOCRET FINITURA MS garantisce ottime resistenze chimiche alla maggior parte degli acidi ed alcoli, nonché all’usura; è inassorbente, antipolvere ed antiolio. La possibilità di ottenere, mediante quarzo di opportuna granulometria, finiture anche fortemente antiscivolo fanno in modo che SYNTOCRET FINITURA MS sia la giusta soluzione per locali soggetti a continui lavaggi. Monocromatico, viene formulato in diverse tonalità di colore. Caratteristiche:
  • Elevate prestazioni meccaniche
  • Elevate prestazioni chimiche
  • Antiolio
  • Impermeabile
Syntocret Finitura Ms Finitura Permac Resine Prodotto

Caratteristiche

Descrittive

SYNTOCRET FINITURA MS è un legante elastico indicato per la realizzazione dello strato di finitura dei rivestimenti monolitici a sistema multistrato. In particolare da impiegarsi per l’industria alimentare, tessile, cartaria, chimica e farmaceutica. SYNTOCRET FINITURA MS garantisce ottime resistenze chimiche alla maggior parte degli acidi ed alcoli, nonché all’usura; è inassorbente, antipolvere ed antiolio. La possibilità di ottenere, mediante quarzo di opportuna granulometria, finiture anche fortemente antiscivolo fanno in modo che SYNTOCRET FINITURA MS sia la giusta soluzione per locali soggetti a continui lavaggi. Monocromatico, viene formulato in diverse tonalità di colore.

SYNTOCRET FINITURA MS è un prodotto bicomponente, pigmentato al quale viene aggiunto al momento dell’uso del quarzo sferoidale di opportuna granulometria in funzione del grado di finitura e dell’effetto antiscivolo voluto. Nel rapporto 1:1,5 per quarzi fini (01-03) e 1:2 per quarzi grossi (0,7 – 1,2). L’impasto dovrà essere omogeneo e miscelato esclusivamente con agitatori meccanici. La stesura di SYNTOCRET FINITURA MS viene eseguita su supporti in precedenza idoneamente preparati con il sistema SYNTOCRET BASE (vedere scheda tecnica relativa). L’applicazione viene eseguita con frattazzo americano (spatola liscia). La resa è in funzione della granulometria dell’inerte utilizzato.

Consumo orientativo su supporto pre trattato resina + indurente:

  • Syntocret MS1 = gr/mq. 250 ± 300 con quarzo Ø 0.1-0.3
  • Syntocret MS2 = gr/mq. 300 ± 350 con quarzo Ø 0.2-0.5
  • Syntocret MS3 = gr/mq. 450 ± 500 con quarzo Ø 0.3-0.9
  • Syntocret MS5 = gr/mq. 800 ± 850 con quarzo Ø 0.7-1.2

Con temperatura a supporto da + 12 °C.

Nel suo contenitore chiuso e sigillato, a temperature comprese tra +°5°C e +28°C, SYNTOCRET FINITURA MS è stabile un anno dalla data di confezionamento.

SYNTOCRET FINITURA MS viene fornito in contenitori da kg. 5,400 – 21,600 A+B. Il quarzo viene fornito separato.

Normative

Sia il composto A che il B sono classificati come “prodotti irritanti” per occhi e cute. Possono provocare sensibilizzazione per contatto. In caso di contatto diretto con gli occhi, lavare immediatamente con acqua per almeno 10 minuti e consultare al più presto un medico. Mantenere aerati i locali e utilizzare occhiali, guanti ed indumenti di protezione appropriati.

SYNTOCRET FINITURA MS non deve essere scaricato in canali, fiumi e nel terreno. Eventuali residui del prodotto devono essere smaltiti secondo le norme vigenti. Non disperdere i contenitori nell’ambiente.

Le informazioni tecniche riportate nella presente scheda e quelle direttamente fornite da Permac Resine sono basate sulla diretta esperienza applicativa nei cantieri e sulle prove di laboratorio. Esse sono corrispondenti allo stato delle nostre conoscenze scientifiche e pratiche dei prodotti adeguatamente immagazzinati, movimentati ed utilizzati in condizioni normali; non dispensano in alcuna misura l’utilizzatore del prodotto, dalla propria completa responsabilità di stabilire se esso sia adatto per l’uso specifico a cui destinato e da eventuali non conformità dovute alla non corretta applicazione. L’utilizzatore deve testare l’idoneità del prodotto per l’applicazione prevista e la relativa finalità. Permac Resine si riserva di apportare modifiche alla presente scheda in qualsiasi momento senza necessità di avvertimento.

Confezionamento

Confezionamento Bicomponente Permac Resine

Sostenibilità

Sostenibilità Voc Low Permac Resine
Sostenibilità Smaltimento Permac Resine
Sostenibilità Ce Permac Resine

Applicazione

Applicazione Spatola Permac Resine
Applicazione Spessore Minimo Permac Resine

Tecniche

Tecniche Impermeabile Permac Resine
Tecniche Inifugo Permac Resine
Tecniche Haccp Permac Resine
Tecniche Antimacchia Permac Resine
Tecniche Antiscivolo Permac Resine

Destinazione

Destinazione Interno Permac Resine
Destinazione Pavimenti Permac Resine
Destinazione Civile Permac Resine
Destinazione Industriale Permac Resine
Destinazione Commerciale Permac Resine
Destinazione Pedonale Permac Resine
Scarica la scheda prodotto

Nella scheda è presente anche la tabella di dettaglio con il riepilogo dei dati tecnici.