Home > Syntocret > Syntocret Base

Syntocret®base.

syntocret base è un FONDO EPOSSIDICO BICOMPONENTE PRIVO DI SOLVENTI

SYNTOCRET BASE è un prodotto indicato per la realizzazione di: pavimentazioni ove siano richieste elevate resistenze meccaniche e chimiche con il sistema a massetto epossidico; strati intermedi per sistemi multistrato; regolarizzazioni e rasature di pavimenti ammalorati in calcestruzzo, clinker, gres o ceramica, base collante universale senza solventi.

Caratteristiche:

  • Elevate prestazioni meccaniche
  • Elevate prestazioni chimiche
  • Elevato potere ancorante
  • Regolarizzante di superfici
Syntocret Base Fondo Permac Resine Prodotto

Caratteristiche

Descrittive

SYNTOCRET® BASE è un prodotto indicato per la realizzazione di: pavimentazioni ove siano richieste elevate resistenze meccaniche e chimiche con il sistema a massetto epossidico; strati intermedi per sistemi multistrato; regolarizzazioni e rasature di pavimenti ammalorati in calcestruzzo, clinker, gres o ceramica, base collante universale senza solventi.

SYNTOCRET® BASE è un prodotto bicomponente senza solventi da miscelare al momento dell’uso con agitatore meccanico, addizionandolo con inerti minerali (quarzo) nei rapporti prescelti. Il sottofondo dovrà presentarsi sano, pulito, depolverato, asciutto esente da oli o altre sostanze inquinanti.

Per la realizzazione di massetti procedere come segue: applicazione di una prima mano del prodotto tal quale (A+B), g/mq 250 ÷ 400 come promotore di adesione, dopodichè entro 30 min. stendere l’impasto composto da:

– SYNTOCRET® BASE comp. A (resina) + B (indurente) p.p. 1, Quarzo Mix p.p. 4 ± 10.

È comunque consigliabile al fine di ottenere una superficie regolare e omogenea eseguire una rasatura con prodottoSYNTORIPRASANTEesuccessivafinituraconSYNTOCRET® FINITURA.

Realizzazione di strati intermedi per sistemi multistrato:
su sottofondo adeguatamente preparato ed eventualmente trattato con idoneo PERMAPRIMER, applicare con spatola americana un impasto di resina indurente – inerte nel rapporto 1: 3, 1: 4; sul fresco spraglio di inerte dell’opportuna granulometria. La resa/mq e lo spessore dello strato saranno in funzione della granulometria dell’inerte usato.
Indicativamente per spessori di 1,5/2 mm. occorrono circa 600/800 gr. di SYNTOCRET
® BASE, ed all’incirca 4 kg. di quarzo (impasto+spolvero).
Per spessori di 2,5 – 3 mm. occorrono circa 1.200/1.400 gr. di SYNTOCRET
® BASE e 6 kg. di quarzo (impasto + spolvero).
Ad indurimento avvenuto e dopo aver asportato il quarzo in eccesso, carteggiare, depolverare e procedere con l’applicazione degli strati successivi “SYNTOCRET
® FINITURA” idonei all’utilizzo.

Nel suo contenitore chiuso e sigillato, SYNTOCRET® BASE è stabile un anno dalla data di confezionamento a temperatura compresa fra +5 °C e 28 °C.

SYNTOCRET® BASE viene fornito in contenitori da kg. 3- 6-15-21, in fusti da kg. 300 A+B. I quarzi vengono forniti a parte.

Normative

Sia il composto A che il B sono classificati come “prodotti irritanti” per occhi e cute. Possono provocare sensibilizzazione per contatto. In caso di contatto diretto con gli occhi, lavare immediatamente con acqua per almeno 10 minuti e consultare al più presto un medico. Mantenere aerati i locali e utilizzare occhiali, guanti ed indumenti di protezione appropriati.

SYNTOCRET® BASE non deve essere scaricato in canali, fiumi e nel terreno. Eventuali residui del prodotto non indurito devono essere smaltiti secondo le norme vigenti. Non disperdere i contenitori nell’ambiente.

Le informazioni tecniche riportate nella presente scheda e quelle direttamente fornite da Permac Resine sono basate sulla diretta esperienza applicativa nei cantieri e sulle prove di laboratorio. Esse sono corrispondenti allo stato delle nostre conoscenze scientifiche e pratiche dei prodotti adeguatamente immagazzinati, movimentati ed utilizzati in condizioni normali; non dispensano in alcuna misura l’utilizzatore del prodotto, dalla propria completa responsabilità di stabilire se esso sia adatto per l’uso specifico a cui destinato e da eventuali non conformità dovute alla non corretta applicazione. L’utilizzatore deve testare l’idoneità del prodotto per l’applicazione prevista e la relativa finalità. Permac Resine si riserva di apportare modifiche alla presente scheda in qualsiasi momento senza necessità di avvertimento.

Confezionamento

Confezionamento Bicomponente Permac Resine

Sostenibilità

Sostenibilità Ce Permac Resine

Applicazione

Applicazione Spatola Permac Resine
Applicazione Spessore Minimo Permac Resine

Tecniche

Tecniche Impermeabile Permac Resine
Tecniche Inifugo Permac Resine
Tecniche Antiscivolo Permac Resine

Destinazione

Destinazione Interno Permac Resine
Destinazione Pavimenti Permac Resine
Destinazione Civile Permac Resine
Destinazione Industriale Permac Resine
Scarica la scheda prodotto

Nella scheda è presente anche la tabella di dettaglio con il riepilogo dei dati tecnici.