Spatolato in resina per pavimenti belli e duraturi

Aggiornamento 30/01/2023 9:13 | pavimenti in resina

Spatolato in resina, tecnica ad effetto per pavimenti di design.

È una delle tecniche più interessanti per realizzare pareti o pavimenti con effetti del tutto particolari. Grazie allo spatolato in resina è possibile trattare la superficie dei pavimenti in modo da renderla solcata da segni più o meno regolari e sfumature che le conferiscono un’illusione di tridimensionalità.

Un semplice effetto ottico perché invece, al tatto, la parte risulterà essere del tutto liscia e regolare.  Permac Resine, attiva da 40 anni sul territorio tra Conegliano e Vittorio Veneto, è specializzata nella realizzazione di rivestimenti in resina spatolati che possono essere applicati su qualsiasi superficie. Tutti i rivestimenti Permac Resine per pavimenti o superfici verticali, sono nati per durare nel tempo e per essere personalizzati a piacere in termini di colori e finiture. Con grande soddisfazione di architetti e designers.

La realizzazione di uno spatolato avviene previa applicazione dei Permaprimer, consolidanti realizzati dalla nostra azienda che servono per far aderire maggiormente collanti di varia natura. Lo spatolato in resina viene poi corredato da un rivestimento in Syntocret, resina epossidica che da sempre è uno dei marchi di fabbrica della nostra azienda Permac Resine.

Tra le tante famose aziende che hanno stanno utilizzando un pavimento spatolato da noi realizzato, ricordiamo con piacere gli uffici di Confindustria confindustria Venezia.

La tecnica per lo spatolato Permac Resine.

Per la realizzazione del rivestimento a pavimento Syntocret® Floor Spatolato si procede alla posa a spatola del Syntoflex Rasante prodotto flessibilizzato senza ritiri idoneo per qualsiasi natura di supporto. Immediatamente dopo la stesura della resina, avviene la semina di quarzo sferoidale tedesco in curva granulometrica calibrata. Al suo indurimento si procede con la carteggiatura ed un’accurata aspirazione.  Nell’ipotesi che il fondo non sia sufficientemente in piano sarà ripetuta la suddetta operazione.

Applicazione del rivestimento Syntocret® Floor Spatolato composto da inerte e resina bicomponente particolarmente formulata al fine di conferire al prodotto finito una durezza al graffio ed all’usura non comuni per pavimenti in resina.

Unico del suo genere può avere diverse finiture. Effetto nuvolato, molto spatolato o piatto omogeneo, effetto cemento naturale. Tutti in varie tonalità di colori sovrapposti.

Finitura con Permatop Clear prodotto epossidico bicomponente, neutro satinato, impermeabilizzante, con buona resistenza al graffio, agli agenti chimici  ed antimacchia.

Va ricordato che la realizzazione dello spatolato, è fortemente influenzata dalla manualità individuale che rende l’opera unica ed irripetibile. Imperfezioni di variazione cromatica, segni di spatola ecc. testimoniano infatti che l’intervento non è stato realizzato con metodologie industriali.

Applicazione finale di Permasol Finitura cera metallizzata satinata per la finitura di pavimenti e rivestimenti anche verticali.

 

Spatolato in resina Permac Resine
spatolato in resina Permac Resine
PermacResinecommerciale
PermacResinecommerciale

I rivestimenti verticali Wall spatolato

Il rivestimento spatolato in resina epossidica di Permac Resine è adatto anche per un’impiego sulle superfici verticali. Disponibile nella formulazione Wall Spatolato e Wall Spatolato ECO, il rivestimento presenta le stesse caratteristiche qualitative, di durata e personalizzazione di un qualsiasi pavimenti spatolato in resina Permac Resine.

 

Per maggiori dettagli cosulta la nostra guida pavimenti in resina, e per capire se è la soluzione adatta alle tue necessità  abbiamo preparato un articolo apposito per spiegare i tanti benefici: pavimenti in resina pro e contro.

Per ulteriori approfondimenti abbiamo preparato un articolo su pavimenti in resina prezzi e soluzioni.

PROMOZIONE

Oltre i benefici del bonus ristrutturazioni, sfrutta la promozione Permac Resine del periodo.
Per creare o recuperare un pavimento in questo periodo telefonate allo 0438 394963 o compilate il form di contatto sottostante. Il nostro personale è a vostra disposizione per informazioni e per fissare un appuntamento con i nostri tecnici specializzati.

Maggiori approfondimenti

PermacResineresidenziale
SYNTOCRET COMMERCIAL & OFFICE NUVOLATO MSC
PermacResineresidenziale
Per ulteriori informazioni

Facciamo parte dell’Ente Nazionale Conpaviper e per conoscere i servizi o entrare in contatto con noi senza alcun impegno, è sufficiente compilare il form qui sotto inserito. In alternativa siamo disponibili presso i nostri uffici di Scomigo. Tutto il personale ed i tecnici specializzati, sono quotidianamente a disposizione dell’utenza per fornire informazioni e suggerimenti.

2 + 10 =