PISCINE INTERRATE SEMPRE PIÙ BELLE E RESISTENTI

Aggiornamento 21/09/2022 9:02 | pavimenti in resina

La mancata accettazione del consenso GDPR impedisce il caricamento di tutti gli elementi del sito e delle pagine visitate. Tra questi i video ed alcune eventuali  animazioni.

IL PREPOTENTE RITORNO DELLE PISCINE INTERRATE

…”Piscine interrate belle e resistenti”…, è ciò che sempre più spesso ci sentiamo dire dopo il nostro intervento. Dopo alcuni anni di Pandemia e di limitazioni, il desiderio di relax a bordo piscina sembra infatti aver contagiato tutti. Dal mare alla montagna.

…e sta interessando sia chi già la possedeva e spesso non la usava perché rotta, sia chi non l’ha mai avuta ma la vuole costruire o chi la cerca all’interno di una qualsiasi struttura turistica

Da segnalare poi l’arrivo dei nuovi stili, a nostro avviso bellissimi, che stanno spingendo case private o hotel, ad aggiornare il design delle loro piscine interrate. Ad esempio quelli connessi all’utilizzo di colorazioni particolari, come il nero, che creano effetti visivi mai sperimentati.

Questi i motivi per i quali dallo scorso anno, continuiamo sempre più a registrare, un grande interesse per le nostre soluzioni in resina. Soluzioni che portano indistintamente beneficio alle piscine degli Hotel, come a quelle dei privati.

PERCHÉ SIAMO DIVENTATI UN PUNTO DI RIFERIMENTO?

Le piscine interrate sono belle ma anche fragili e per certi versi delicate. Il loro limite è infatti riconducibile all’uso di materiali poco elastici, poco resistenti alle aggressioni chimiche del Cloro e alle intemperie climatiche.

…e perché vengono utilizzati?

Perché non si effettuano studi preliminari approfonditi del contesto. Quegli studi che in definitiva constringono indiscutibilmente a studiare e trovare soluzioni efficaci, quando si ha una limitata conoscenza dei materiali impiegati nel settore dell’edilizia.

Usare ad esempio piastrelle o cemento, significa, nella stragrande maggioranza dei casi, che non si conosce il naturale comportamento del terreno. Quando sollecitato da pesi notevoli o dalle forze generate dall’acqua di risalita. Ma questo significa anche non conoscere gli effetti corrosivi del  cloro nei punti di giunzione, nei punti di raccolta… Potremmo continuare a lungo.

Ecco perché siamo quindi diventati un punto di riferimento di assoluto valore.

Sappiamo come intervenire e come riportare allo splendore iniziale una piscina e tutto il contesto che la caratterizza.

Sia negli hotel, che nelle case private.

L’ULTIMO INTERVENTO UNA VILLA NELLA BELLISSIMA ASOLO

Il video qui sotto pubblicato, riferisce ad uno dei tanti interventi che recentemente abbiamo svolto sulle piscine interrate di molte esclusive abitazioni private. Non solo per riportarle alla bellezza ed efficienza iniziale ma anche per aggiornarle con colori più confacenti alle tendenze attuali.

In questa villa di Asolo, è stato infatti rimossa la superficie precedente per adattarla ai nuovi gusti dei proprietari.

Senza entrare nel dettaglio, dopo la maniacale rimozione del precedente rivestimento, la struttura è stata completamente ripassata per anticipare ed eliminare qualsiasi perdita futura nei punti di maggior sollecitazione. A seguire la piscina è stata trattata con 3 mani di protettivo impermeabilizzante. Un prodotto di nostra produzione chiamato Permabeton Tixio e Permabeton Rasante.

Chiusura dei lavori con 2 mani di finitura scelta dal cliente, a spatola e a rullo, con diverse granulometrie.

Il risultato visivo è di assoluto pregio.

Buona visione.

Logo Permac Resine definitivo web