Il fascino intatto di una bella piscina nel tempo
Una piscina in perfette condizioni ed una calda estate sono il mix migliore per poter apprezzare la bellezza di un bagno rinfrescante in totale relax.
La piscina in una casa, oltre che essere un valore aggiunto, è quindi uno dei sogni più ambiti da tanti italiani, desiderosi di apprezzare la bellezza e la tranquillità della propria casa.
Sfortunatamente questo sogno si infrange sovente nel limite delle realizzazioni e dei materiali impiegati. Piastrelle, cemento, ghiaccio, corrosione del Cloro e adattamento del terreno, o dei solai, sono fatali per la durata della piscina.
Sia per quelle esterne come ovviamente per quelle interne.
Una soluzione ed una resina per tutti i casi
Per avere una piscina in perfette condizioni la cosa migliore sarebbe quella di costruirla fin dall’inizio con le giuste attenzioni e tutti quei materiali idonei a resistere al tempo e all’usura. La resina epossidica ad esempio.
In caso contrario, la soluzione è affidarsi ad un vero professionista come lo siamo noi, capace di intervenire e di porre rimedio, utilizzando tecniche e prodotti di assoluta qualità.
Interveniamo infatti in tutta Europa per costruire o ripristinare, secondo le volontà di designers ed architetti, le piscine realizzate per interni od esterni.
…e lo facciamo presso le piscine di ville particolarmente ricercate, come in tanti hotel di villeggiatura o strutture pubbliche.
La soluzione per una piscina coperta per interni
Ogni piscina, come ogni nostra singola realizzazione, necessita di tecniche e prodotti specifici.
Per la realizzazione di una piscina al coperto usiamo, ad esempio, un rivestimento di nostra produzione in resina epossidica Syntocret®Floor Spatolato.
Si inizia con la posa a spatola del Syntoflex Rasante, prodotto flessibilizzato senza ritiri idoneo per qualsiasi natura di supporto. Immediatamente dopo la stesura della resina, si procede con la semina di quarzo sferoidale tedesco in curva granulometrica calibrata.
Raggiunto il perfetto indurimento si passa alla carteggiatura e ad una accurata aspirazione. Nell’ipotesi che il fondo non sia sufficientemente in piano, sarà ripetuta la suddetta operazione.
Al termine di queste operazioni si procede con l’applicazione del rivestimento Syntocret®Floor Spatolato composto da inerte e resina bicomponente particolarmente formulata al fine di conferire al prodotto finito una durezza al graffio ed all’usura non comuni per pavimenti in resina.
Unico del suo genere può avere diverse finiture: effetto nuvolato, molto spatolato o piatto omogeneo, effetto cemento naturale. Tutti in varie tonalità di colori sovrapposti.
La finitura è affidata a Permatop Clear prodotto epossidico bicomponente, neutro satinato, impermeabilizzante, con ottima resistenza al graffio, agli agenti chimici ed antimacchia.
